La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Dio è Uomo?

Dio è un uomo?

Tanti Cristiani dipendono dalle scritture cristiane ma la maggior parte di loro non leggono la Bibbia e non sanno che cosa vi è scritto,soltanto ascoltano ciò che insegnano i preti, gli amici e i parenti. Invece se leggessero la Bibbia,specialmente l'Antico Testamento,capirebbero che il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe non è un uomo ne alcuno altro essere.

Come risponde la Bibbia:

Numeri 23:19 Dio non è un uomo da potersi smentire,non è un figlio dell'uomo da potersi pentire. Forse Egli dice e poi non fa? Promette una cosa che poi non adempie?

Dio nell'Antico Testamento è piuttosto chiaro quando dichiara che Egli non è stato creato, ne è un Dio composto da tre persone. Una delle ragioni per cui i bambini di Israele di questo secolo non riconoscono Gesù come il Messia o non l'adorano come un uomo di Dio o come Dio stesso, è perché l'Antico Testamento è pieno di esempi di Dio.Insegnano ai bambini di Israele di non adorare "Dei" strani ne di prestare culto ad immagini,statue create dagli uomini.

I bambini di Israele leggono gli impedimenti dell'Antico Testamento che Dio insegnò:  

Deuteronomio 13:1-4 "Vi preoccuperete di mettere in pratica tutto ciò che vi comando; non vi aggiungerai nulla e nulla ne toglierai. Qualora si alzi in mezzo a te un profeta o un sognatore che ti proponga un segno o un prodigio e il segno e il prodigio annunciato succeda ed egli ti dica: Seguiamo dèi stranieri, che tu non hai mai conosciuti, e rendiamo loro un culto,tu non dovrai ascoltare le parole di quel profeta o di quel sognatore; perché il Signore vostro Dio vi mette alla prova per sapere se amate il Signore vostro Dio con tutto il cuore e con tutta l'anima."

Osservate  le parole che voi non avete mai conosciuto e mai sentite.... Qui Dio dice ai bambini di Israele che se un profeta o un sognatore sorge fra loro e questo profeta o sognatore compie segnali e ha segni meravigliosi come (i miracoli) e dice di non adorare e servire un "dio" ma un dio straniero . Loro sanno che questo è scritto negli insegnamenti di Dio. E quindi rifiutano quel profeta e se serve lo scacciano e lo condannano a morte. Per questo motivo gli ebrei:

Quando sentono di dire:

Giovanni 8:56-60…………….. Giudei: «Non hai ancora cinquant'anni e hai visto Abramo?». Rispose loro Gesù: «In verità, in verità vi dico: prima che Abramo fosse, Io Sono».

Che cosa fanno:

Giovanni 8:60 "Allora raccolsero pietre per scagliarle contro di lui; ma Gesù si nascose e uscì dal tempio."

Forse scrittore del Vangelo di Giovanni voleva dimostrare che Egli sofriva o proprio voleva mettere in ridicolo Gesù(Pace sia con lui)? O forse popolo di quei tempi erano ignoranti che non capivano Gesù.Quando sentono dire " Adorate questo uomo,Lui è dio incarnato" (come hanno fatto Romani,pagani e Paolo)rispondono i bambini di Israele:

Deuteronomio 13:8-12 "divinità dei popoli che vi circondano, vicini a te o da te lontani da una estremità all'altra della terra, tu non dargli retta, non ascoltarlo; il tuo occhio non lo compianga; non risparmiarlo, non coprire la sua colpa. Anzi devi ucciderlo: la tua mano sia la prima contro di lui per metterlo a morte; poi la mano di tutto il popolo;lapidalo e muoia, perché ha cercato di trascinarti lontano dal Signore tuo Dio che ti ha fatto uscire dal paese di Egitto, dalla condizione servile. Tutto Israele lo verrà a sapere, ne avrà timore e non commetterà in mezzo a te una tale azione malvagia."

In nessuna sacra scritture degli ebrei vi è scritto che Dio è un uomo:  

Ezechiele 28:2 "«Figlio dell'uomo, parla al principe di Tiro: Dice il Signore Dio:Poiché il tuo cuore si è insuperbito e hai detto:Io sono un dio,siedo su un seggio divino in mezzo ai mari,mentre tu sei un uomo e non un dio,hai uguagliato la tua mente a quella di Dio,"

Ezechiele 28:9-10 "Ripeterai ancora: «Io sono un dio»,di fronte ai tuo uccisori?Ma sei un uomo e non un dio in balìa di chi ti uccide. Della morte dei non circoncisi morirai per mano di stranieri, perché io l'ho detto».Oracolo del Signore Dio."

Il Signore Dio parla molto chiaramente al Principe di Tiro, quando gli ribadisce che egli (Tiro) non è Dio ma un uomo. Cioè come molto chiaramente afferma che Egli non è un uomo né il figlio di un uomo, ma un Dio: 

Osea 11:9 "Non darò sfogo all'ardore della mia ira,non tornerò a distruggere Efraim,perché sono Dio e non uomo;sono il Santo in mezzo a te e non verrò nella mia ira."

Numeri 23:19 "Dio non è un uomo da potersi smentire,non è un figlio dell'uomo da potersi pentire. Forse Egli dice e poi non fa?Promette una cosa che poi non adempie?"

1Samuele 15:29 "D'altra parte la Gloria di Israele non mentisce né può ricredersi, perché Egli non è uomo per ricredersi»."

Nel Nuovo Testamento Gesù usa il termine Figlio dell'Uomo 81 volte ,nella Sacra Bibbia 99 volte, però i Cristiani credono che Gesù è dio incarnato .Non obbedendo così alla legge di Dio. Non prendendo in considerazione quello che Dio disse nell'Antico Testamento e nel Nuovo Testamento. Credendo a Gesù come dio incarnato, i cristiani mettono Dio in una posizione di contraddizione e di bugie.

Atti 2:22 "Uomini d'Israele, ascoltate queste parole: Gesù di Nazaret - uomo accreditato da Dio presso di voi per mezzo di miracoli, prodigi e segni, che Dio stesso operò fra di voi per opera sua, come voi ben sapete -,"

L'autore di Atti 2:22 nelle sacre scritture assegna a Gesù un titolo di un uomo approvato da Dio. Basandoci sui passaggi citati sopra dell'Antico Testamento chiaramente possiamo affermare che Gesù di Nazaret è un uomo accreditato da Dio.

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy