La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
La Bibba e Maometto(pscl)

La Bibbia annuncia il Qur'an e Maometto(pscl)?

    1- Nella Bibbia troviamo tanti versetti che annunciano l' arrivo di Maometto(pscl).

    Numeri 10:12 (Mosè)I figli d'Israele partirono dal deserto del Sinai, secondo l'ordine fissato per il loro cammino; la nuvola si fermò nel deserto di Paran.

    Numeri 12:16 Poi il popolo partì da Aserot e si accampò nel deserto di Paran.

    Numeri 13:3 E Mosè li mandò dal deserto di Paran, secondo l'ordine del SIGNORE; quegli uomini erano tutti capi dei figli d'Israele.

    Numeri 13:26 e andarono a trovare Mosè e Aaronne e tutta la comunità dei figli d'Israele nel deserto di Paran, a Cades: riferirono ogni cosa a loro e a tutta la comunità e mostrarono loro i frutti del paese.

    Deuteronomio 1:1 Queste sono le parole che Mosè rivolse a Israele di là dal Giordano, nel deserto, nella pianura di fronte a Suf, tra Paran, Tofel, Laban, Aserot e Di-Zaab.

    Deuteronomio 33:2 Disse dunque:«Il SIGNORE è venuto dal Sinai,è spuntato per loro dal Seir,ha sparso la sua luce dal monte di Paran,è venuto dalle miriadi sante;dalla sua destra usciva il fuoco della legge per loro.

    1Samuele 25:1 Samuele morì e tutto Israele si radunò e ne fece cordoglio; lo seppellirono nella sua proprietà a Rama. Allora Davide partì, e scese verso il deserto di Paran.

    1Re 11:18 Quelli dunque partirono da Madian, andarono a Paran, presero con sé degli uomini di Paran e giunsero in Egitto dal faraone, re d'Egitto, il quale diede a Adad una casa, provvide al suo mantenimento, e gli assegnò dei terreni.

    Abacuc 3:3 Dio viene da Teman,il Santo viene dal monte Paran. [Pausa]La sua gloria copre i cieli,la terra è piena della sua lode.

    Genesi 21:17-21 Dio udì la voce del ragazzo e l'angelo di Dio chiamò Agar dal cielo e le disse: «Che hai, Agar? Non temere, perché Dio ha udito la voce del ragazzo là dov'è. Àlzati, prendi il ragazzo e tienilo per mano, perché io farò di lui una grande nazione». Dio le aprì gli occhi ed ella vide un pozzo d'acqua e andò, riempì d'acqua l'otre e diede da bere al ragazzo.Dio fu con il ragazzo; egli crebbe, abitò nel deserto e divenne un tiratore d'arco. (Ismaele)Egli si stabilì nel deserto di Paran e sua madre gli prese per moglie una donna del paese d'Egitto.

    Il deserto di Paran è in Arabia Saudita. Specificamente è la Mecca e chiaramente, la capitale dell'Islam in Arabia e la patria di Maometto(pscl). "alzati, prendi il ragazzo e tienilo per mano, perché io farò di lui una grande nazione» " e "Dio le aprì gli occhi ed ella vide un pozzo d'acqua e andò, riempì d'acqua l'otre e diede da bere al ragazzo" Dove si è stabilita la capitale dell'Islam(Mecca). il Monte Paran è la catena di montagne, della stessa regione che gli arabi nominano come montagne di Sarawat.Teman è una Oasi Nord cioè Medina. Maometto(pscl) venne da Paran circa 622 d.C. Egli e i suoi seguaci furono costretti a emigrare da Mecca (Paran) a Medina(Teman).Come dice Abacuc:  "il Santo viene dal monte Paran". Si descrive: Un santo che viene dal monte Paran o un santo che è nato nella città di Paran.  In una comunicazione di Dio, si profetizza che verrà una persona dal Monte di Paran fino a Teman. Ed infatti Maometto(pscl) per la prima volta ebbe la profezia dell'Islam nella caverna di Hira'a, localizzata nella parte più alta delle montagne di Paran. Gesù(pscl) mai nella sua vita passò a Paran né a Teman. Maometto, comunque è nato in Paran, lui divenne là il profeta dell'Islam.

    2- Maometto è come Mosè, ma Gesù è dissimile a Mosè.  

    Matteo 11:11 In verità io vi dico, che fra i nati di donna non è sorto nessuno maggiore di Giovanni il battista; eppure il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui.

  • Luca 7:28 Io vi dico: fra i nati di donna nessuno è più grande di Giovanni; però, il più piccolo nel regno di Dio è più grande di lui.
  • Giobbe 25:4 Come può dunque l'uomo essere giusto davanti a Dio? Come può essere puro il nato di donna?
  • Gesù(pscl) è nato da una donna.
  • Deuteronomio 18:18 io farò sorgere per loro un profeta come te(Mosè) in mezzo ai loro fratelli, e metterò le mie parole nella sua bocca ed egli dirà loro tutto quello che io gli comanderò.
  • Ci sono molti versi nell'Antico Testamento che predicono l'arrivo di un profeta come Mosè
  • Quali caratteristiche avrà questo profeta:
  • I cristiani e i musulmani, sono d'accordo che Mosè(pscl) e Maometto(pscl) avevano padre e madre. Sappiamo che Gesù(pscl) aveva solamente una madre e nessuno padre. Perciò, Maometto è come Mosè, ma Gesù è dissimile a Mosè. 
  • Mosè e Maometto si sposarono e ebbero figli. Gesù (pscl)non si sposò mai né aveva nessun discendente. Perciò, Maometto è come Mose, ma Gesù è dissimile a  Mosè.
  • Mose(pscl) fu accettato dagli ebrei e come una nazione l'accettano come loro profeta. Maometto(pscl) fu accettato dalla sua gente, e come una nazione, più di un miliardo e mezzo sono musulmani in tutto il mondo, l'accettano come profeta di Allah. Gesù(pscl) non fu accettato dagli ebrei come affermò nella propria Bibbia: Giovanni 1:11 È venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto; Perciò, Maometto è come Mose, ma Gesù è dissimile.  

    Mose e Maometto (pscl) avevano autorità sulla Terra nel senso che loro avevano il potere di governare. Numeri 15:32-36 Mentre i figli d'Israele erano nel deserto, trovarono un uomo che raccoglieva legna in giorno di sabato.  Quelli che lo avevano trovato a raccoglier legna lo portarono da Mosè, da Aaronne e davanti a tutta la comunità. Lo misero in prigione, perché non era ancora stato stabilito che cosa gli si dovesse fare. Il SIGNORE disse a Mosè: «Quell'uomo deve essere messo a morte; tutta la comunità lo lapiderà fuori del campo». Tutta la comunità lo condusse fuori dal campo e lo lapidò; e quello morì, secondo l'ordine che il SIGNORE aveva dato a Mosè..

    Maometto(pscl) aveva autorità simile. Quando una donna venne di fronte a lui confessando (senza testimoni) di aver commesso adulterio, lui le diede un'opportunità, di considerare la gravità della sua richiesta e quindi di valutare la punizione più giusta. Quando lei ancora commise peccato, egli  ordinò di prenderla a sassate a morte e ordinò ai suoi compagni di rispettare i suoi comandi. Gesù(pscl), comunque, esplicitamente confutò la richiesta che lui aveva un regno sulla terra. Quando lui fu trascinato di fronte al Governatore Romano Pontious Pilato con una carica di sedizione lui disse:

    Giovanni 18:36 Gesù rispose: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori combatterebbero perché io non fossi dato nelle mani dei Giudei; ma ora il mio regno non è di qui».

    Così, lui non aveva regno sulla terra. E anche, Giovanni 8:1-7 Gesù andò al monte degli Ulivi. All'alba tornò nel tempio, e tutto il popolo andò da lui; ed egli, sedutosi, li istruiva. Allora gli scribi e i farisei gli condussero un donna colta in adulterio; e, fattala stare in mezzo, gli dissero: «Maestro, questa donna è stata colta in flagrante adulterio. Or Mosè, nella legge, ci ha comandato di lapidare tali donne; tu che ne dici?» Dicevano questo per metterlo alla prova, per poterlo accusare. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere con il dito in terra. E, siccome continuavano a interrogarlo, egli, alzato il capo, disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei».

    Perciò, Maometto è come Mose, ma Gesù è dissimile a Mose. 

    Mose e Maometto (pscl) hanno portato leggi nuove al loro popolo. La legge Giudaica portata dal profeta Mose e la legge portata dal profeta Maometto fu chiamata la Shari'ah. Gesù(pscl) Matteo 5:17-19 «Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento. Poiché in verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota o un apice della legge passerà senza che tutto sia adempiuto. Chi dunque avrà violato uno di questi minimi comandamenti e avrà così insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli; ma chi li avrà messi in pratica e insegnati sarà chiamato grande nel regno dei cieli. Perciò, Maometto è come Mose, ma Gesù è dissimile.  

    Mose(pscl) era moralmente vittorioso su suoi nemici,fisicamente e mentalmente.Il Faraone fu sconfitto da Mose e tutto il suo esercito fu affogato nel mare. Maometto(pscl) anche incontrò i suoi nemici in battaglia e li sconfisse tutti. Questo tipo di battaglie era comune ad ambedue i profeti. Gesù(pscl) fu crocifisso dai suoi nemici. La sua vittoria era solamente  morale. Perciò, Maometto è come Mose, ma Gesù è dissimile a Mosè

    Mose e Maometto(pscl) morirono per morte naturale. Gesù(pscl) mori (come dicono cristiani) violentemente sulla croce. Perciò, Maometto è come Mose, ma Gesù non è simile a Mose

    Mose e Maometto(pscl) furono seppelliti nella terra. Gesù(pscl) salì al cielo. Perciò, Maometto è come Mose, ma Gesù non è.

    Come dicono i Cristiani che Gesù(pscl) è dio. Nessun cristiano o musulmano dicono che Mose o Maometto(pscl) era Dio. Perciò, Maometto è come Mose, ma Gesù non è

    Mose e Maometto (pscl) cominciarono le loro missioni profetiche all'età di quaranta anni. La Bibbia ci dice che Gesù(pscl) cominciò la sua missione all'età di trenta. Perciò, Maometto è come Mose, ma Gesù non lo è.

    2- In mezzo ai loro fratelli

    Deuteronomio 18:18 io farò sorgere per loro un profeta come te(Mosè) in mezzo ai loro fratelli, e metterò le mie parole nella sua bocca ed egli dirà loro tutto quello che io gli comanderò.

    Ci sono tanti punti supplementari che potrebbero essere menzionati ma per adesso penso questo basti per capire a quale profeta si è indicata. 

    Quello che è indicato Mosè è un profeta Ebreo?

    Giovanni 4:9 La Samaritana allora gli disse: «Come mai tu(Gesù) che sei Giudeo chiedi da bere a me, che sono una donna samaritana?» Infatti i Giudei non avevano relazioni con i Samaritani . Gesù(pscl) era un Ebreo,Invece la Bibbia nega specificamente che questo atteso profeta fosse un ebreo: Deuteronomio 34:10 Non è più sorto in Israele un profeta come Mosè…..

    Questo profeta non può essere un ebreo, chi può essere? In questo verso, Dio parla a Mose(pscl) circa gli ebrei come un'entità razziale. Il profeta atteso è chiesto di non essere dagli ebrei ma comunque in mezzo ai loro fratelli ossia (l'ebreo) il fratello. A chi si riferisce a questo punto?

    Gli ebrei sono i figli di Giacobbe questo a sua volta era figlio di Isacco e nipote di Abramo. Il fratello di Isacco era Ismaele, anch'è egli figlio di Abramo e padre degli arabi. Così, "fratello" della nazione ebrea è la nazione degli arabi.

    3- e metterò le mie parole nella sua bocca ed egli dirà loro tutto quello che io gli comanderò.

  • Deuteronomio 18:18 io farò sorgere per loro un profeta come te(Mosè) in mezzo ai loro fratelli, e metterò le mie parole nella sua bocca ed egli dirà loro tutto quello che io gli comanderò.
  • Paragoniamo con le espressioni del Qur'an:  
  • Qur'an 3:64 Di': "O gente della Scrittura, addivenite ad una dichiarazione comune tra noi e voi: [e cioè ] che non adoreremo altri che Allah, senza nulla associarGli, e che non prenderemo alcuni di noi come signori all'infuori di Allah". Se poi volgono le spalle allora dite: "Testimoniate che noi siamo musulmani".
    Qur'an 9:128 Ora vi è giunto un Messaggero scelto tra voi; gli è gravosa la pena che soffrite, brama il vostro bene, è dolce e misericordioso verso i credenti.
  • Qur'an 21:89-92 E Zaccaria si rivolse al suo Signore: « Non lasciarmi solo, Signore, Tu sei il migliore degli eredi» . Lo esaudimmo e gli demmo Giovanni e sanammo la sua sposa . In verità tendevano al bene, Ci invocavano con amore e trepidazione ed erano umili davanti a Noi. E [ricorda] colei che ha mantenuto la sua castità! Insufflammo in essa del Nostro Spirito e facemmo di lei e di suo figlio un segno per i mondi. Sì, questa vostra Comunità è un'unica Comunità e Io sono il vostro Signore. AdorateMi! ,
  • Qur'an 23:44-46 Inviammo i nostri messaggeri, in successione. Ogni volta che un messaggero giunse a una comunità, lo trattarono da impostore. Facemmo sì che succedessero le une alle altre e ne facemmo [argomento di] leggende. Periscano per sempre le genti che non credono! Quindi inviammo Mosè e suo fratello Aronne, coi segni Nostri ed autorità evidente, 
    Qur'an 23:50-52 E facemmo un segno del figlio di Maria e di sua madre. Demmo loro rifugio su un colle tranquillo e irrigato. O Messaggeri, mangiate quello che è puro e operate il bene. Sí, io conosco bene il vostro agire. In verità questa vostra Comunità è una Comunità unica e Io sono il vostro Signore. TemeteMi dunque
  • Qur'an 28:40-42 Lo afferrammo, lui e i suoi soldati, e li gettammo nelle onde. Guarda quale è stata la fine degli ingiusti! Ne facemmmo guide che invitano al Fuoco e, nel Giorno della Resurrezione, non saranno soccorsi. Li perseguimmo con una maledizione in questo mondo e nel Giorno della Resurrezione saranno quelli di cui si avrà orrore. 
     
  • Tutto il Qur'an è scritto in questo modo. Non troverete un versetto in cui figuri: "Dio disse" o "racconta cosi" o "disse Cosi" …ecc. Asserzioni simili che sarebbero le parole di un uomo che descrive le parole di Dio, piuttosto la loro forma è quella della prima persona che parla di lui. "Inviammo", "lo esaudimmo","facemmo", "O Messaggeri" e "Lo afferrammo" e "le perseguimmo". Nessuno Musulmano può permettersi di dire che Maometto(pscl) era Dio, Questo vuol dire che Dio mette le sue parole sulla bocca di Maometto(pscl) ed Egli a sua volta dice tutto quello che Dio comanda.Ci sono inoltre dei versi in cui Dio si riferisce direttamente al  profeta Maometto(pscl):
  • Qur'an 66:1 O Profeta, perché, cercando di compiacere le tue spose, ti interdici quello che Allah ti ha permesso ? Allah è perdonatore, misericordioso. 
    Qur'an 66:3 Quando il Profeta confidò un segreto ad una delle sue spose, e questa lo andò a riferire [ad un altra], Allah lo informò [ed egli] ne confermò una parte tenendone nascosta un'altra .  Quando le chiese conto della sua indiscrezione, ella disse: « Chi te ne ha  dato notizia?» Rispose: «Il Sapiente, il Ben informato me ne ha dato notizia». 
    Qur'an66:9 O Profeta, combatti i miscredenti e gli ipocriti e sii severo nei loro confronti.  Il loro asilo sarà l'Inferno, qual triste rifugio! 
    Qur'an 80:1-7 Si accigliò e voltò le spalle quando il cieco venne da lui. Cosa ne puoi sapere?Forse voleva purificarsi o riflettere, affinché il Monito gli fosse utile. Quanto a colui che invece pensa di bastare a se stesso , tu ne hai maggiore premura. Cosa t'importa se non si purifica ?  
  • Qur'an 80:17-41 Perisca l'uomo, quell'ingrato ! Da cosa l'ha creato Allah? Da una goccia di sperma. Lo ha creato e ha stabilito [il suo destino] , quindi gli ha reso facile la via ,quindi l'ha fatto morire e giacere nella tomba; infine lo resusciterà quando lo vorrà! No, non ha adempiuto a quello [Allah] gli ha comandato.Consideri l'uomo il suo cibo:  siamo Noi che versiamo l'acqua in abbondanza, poi spacchiamo la terra in profondità e vi facciamo germinare cereali, vitigni e foraggi , olive e palmeti, lussureggianti giardini,frutti e pascoli, di cui godete voi e il vostro bestiame. Ma quando verrà il Fragore,il Giorno in cui l'uomo fuggirà da suo fratello, da sua madre e da suo padre, dalla sua compagna e dai suoi figli, poiché ognuno di loro, in quel Giorno, avrà da pensare a se stesso, ci saranno in quel Giorno volti radiosi, sorridenti e lieti. E ci saranno, in quel Giorno, [anche] volti terrei  coperti di tenebre: 
  • Paragoniamo i versi del Qur'an con quelli del Nuovo Testamento:
  • Tito 3:15 Ti salutano tutti coloro che sono con me. Saluta quelli che ci amano nella fede. La grazia sia con tutti voi!
  • 2Tessalonicesi 3:17 Questo saluto è di mia mano, di Paolo; ciò serve come segno di autenticazione per ogni lettera; io scrivo così.
  • 2Tessalonicesi 2:15 Perciò, fratelli, state saldi e mantenete le tradizioni che avete apprese così dalla nostra parola come dalla nostra lettera.
  • 2Tessalonicesi 3:6 Vi ordiniamo pertanto, fratelli, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo, di tenervi lontani da ogni fratello che si comporta in maniera indisciplinata e non secondo la tradizione che ha ricevuto da noi.
  • 1Timoteo 1:1 Paolo, apostolo di Cristo Gesù, per comando di Dio nostro salvatore e di Cristo Gesù nostra speranza,
  • 1Timoteo 1:13-15 io che per l'innanzi ero stato un bestemmiatore, un persecutore e un violento. Ma mi è stata usata misericordia, perché agivo senza saperlo, lontano dalla fede; Ti scrivo tutto questo, nella speranza di venire presto da te; ma se dovessi tardare, voglio che tu sappia come comportarti nella casa di Dio, che è la Chiesa del Dio vivente, colonna e sostegno della verità.
  • 2Timoteo 4:18-19 Il Signore mi libererà da ogni male e mi salverà per il suo regno eterno; a lui la gloria nei secoli dei secoli. Amen. Saluta Prisca e Aquila e la famiglia di Onesìforo.

    Queste parole non sono la parola di Dio ma i saluti personali di Paolo ai suoi amici. Di questi versi ce ne sono molti nella Bibbia. Il Qur'an invece non contiene nessuno tipo di tali versi riguardanti Maometto(pscl). Le parole di Maometto(pscl) sono raccolte in una referenza completamente separata dal Qur'an e chiamata: "la Sunnah (o il Hadeeth)". La chiesa dichiara che la Bibbia non è la parola attuale di Dio, ma l'inspirazione attraverso le parole di uomini. Il Qur'an, comunque è la parola attuale di Dio.

    Qur'an 2:127-132 E quando Abramo e Ismaele posero le fondamenta della Casa, dissero: "O Signor nostro, accettala da noi! Tu sei Colui che tutto ascolta e conosce ! O Signor nostro, fai di noi dei musulmani e della nostra discendenza una comunità musulmana . Mostraci i riti e accetta il nostro pentimento. In verità Tu sei il Perdonatore, il Misericordioso! O Signor nostro, suscita tra loro un Messaggero che reciti i Tuoi versetti e insegni il Libro e la saggezza, e accresca la loro purezza. Tu sei il Saggio, il Possente ". Chi altri avrà dunque in odio la religione di Abramo, se non colui che coltiva la stoltezza nell'animo suo? Noi lo abbiamo scelto in questo mondo, e nell'altra vita sarà tra i devoti. Quando il suo Signore gli disse:"Sottomettiti", disse:"Mi sottometto al Signore dei mondi". Fu questo che Abramo inculcò ai suoi figli, e anche Giacobbe:"Figli miei, Allah ha scelto per voi la religione: non morite se non musulmani ".

      4- Avvertimenti:  

    Deuteronomio 18:19 Se qualcuno non ascolterà le parole, che egli dirà in mio nome, io gliene domanderò conto.

    Fate la vostra scelta. O osservate cio che è indicato sopra o ne risponderete a Dio.

    I musulmani leggono la parola di Dio (Il Qur'an) nel Suo nome? La risposta è: Sì. Ed infatti Maometto(pscl) durante la sua vita non ha detto mai che il Qur'an è la sua propria parola. Il Qur'an contiene 114 Versi ed ognuno di questi comincia con: "In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso" cioè "Bismillahirrahmanirahim". Cosi come recita Maometto(pscl) prima di ogni sua parola e cosi come ogni musulmano del mondo recita il Qur'an con le parole di Dio nel Suo nome. Il Qur'an conferma lo stesso avvertimento di Deuteronomio: 

    Qur'an 3:85-89 Chi vuole una religione diversa dall'Islam, il suo culto non sarà accettato , e nell'altra vita sarà tra i perdenti. Potrebbe mai Allah guidare sulla retta via genti che rinnegano dopo aver creduto e testimoniato che il Messaggero è veridico e dopo averne avute le prove? Allah non guida coloro che prevaricano. Loro ricompensa sarà la maledizione di Allah, degli angeli e di tutti gli uomini. [Rimarranno in essa] in perpetuo. Il castigo non sarà loro alleviato e non avranno alcuna dilazione, eccetto coloro che poi si pentiranno e si emenderanno, poiché Allah è perdonatore, misericordioso.

      5- "Leggilo", ma quegli risponde: "Non posso, perché è sigillato:

    Isaia 29:11-19 Per voi ogni visione sarà come le parole di un libro sigillato: si dà a uno che sappia leggere dicendogli: "Leggilo", ma quegli risponde: "Non posso, perché è sigillato". Oppure si dà il libro a chi non sa leggere dicendogli: "Leggilo", ma quegli risponde: "Non so leggere". Dice il Signore: "Poiché questo popolo si avvicina a me solo a parole e mi onora con le labbra,mentre il suo cuore è lontano da me e il culto che mi rendono è un imparaticcio di usi umani,perciò, eccomi, continuerò a operare meraviglie e prodigi con questo popolo; perirà la sapienza dei suoi sapientie si eclisserà l'intelligenza dei suoi intelligenti". Guai a quanti vogliono sottrarsi alla vista del Signore per dissimulare i loro piani,a coloro che agiscono nelle tenebre, dicendo:"Chi ci vede? Chi ci conosce?". Quanto siete perversi! Forse che il vasaio è stimato pari alla creta? Un oggetto può dire del suo autore: "Non mi ha fatto lui"?E un vaso può dire del vasaio: "Non capisce"? Certo, ancora un po' e il Libano si cambierà in un frutteto e il frutteto sarà considerato una selva. Udranno in quel giorno i sordi le parole di un libro;liberati dall'oscurità e dalle tenebre,gli occhi dei ciechi vedranno. Gli umili si rallegreranno di nuovo nel Signore,i più poveri gioiranno nel Santo di Israele.

    Il Profeta Maometto (pscl) era analfabeta. Per l'intera sua vita egli non imparò mai a leggere né a scrivere. Le circostanze esatte di questa prima rivelazione erano come segue: Era abitudine di Maometto (pscl) frequentemente andare nella caverna delle montagne di Hiraa della Mecca qui egli pregava Dio, secondo la religione di Abramo(pscl),per rimanere da solo lontano da ogni pensiero, ogni individuo, per molti giorni si isolava nella caverna. Quando ebbe l'età di quaranta anni nel 610 d.c. L'angelo Gabriele apparve improvvisamente di fronte a lui e gli ordinò " Iqra!" (legga, reciti a memoria, ripeta, proclami). Maometto (pscl), rispose,terrorizzato: "Sono illetterato". L'angelo Gabriele l'ordinò di nuovo "Iqra!", Maometto (pscl) di nuovo rispose: "Sono illetterato", Ancora di nuovo l'angelo Gabriele ordinò: "in nome del creatore Allah, Iqraa". Maometto(pscl) cominciò a capire che non gli stava chiedendo di leggere, ma di recitare a memoria, di ripetere. Ed infatti cominciò a ripetere dopo di lui, fu cosi che l'angelo Gabriele gli rivelò i primi versi del Qur'an, Inizio del capitolo di Al-Alak(96):

    Qur'an 96:1-5 Leggi!(Iqraa) In nome del tuo Signore che ha creato, ha creato l'uomo da un'aderenza. Leggi, ché il tuo Signore è il Generosissimo, Colui che ha insegnato mediante il càlamo, che ha insegnato all'uomo quello che non sapeva.

    L'ordine con cui l'angelo Gabriele indirizzò Maometto(pscl) fu la parola araba "Iqra". In ogni caso, se noi dovessimoconfrontare la forma israelitica e originale dei versi di Isaia 29:11,  troveremmo che la parola tradotta in Italiano "Leggere" , "iqraa" in israelitico è "kaw-crudo". E  non è una coincidenza che il testo israelitico usò, non una parola qualsiasi ma una con lo stesso significato.

    Isaia 29:11-12 Per voi ogni visione sarà come le parole di un libro sigillato: si dà a uno che sappia leggere dicendogli: "Leggilo", ma quegli risponde: "Non posso, perché è sigillato". Oppure si dà il libro a chi non sa leggere dicendogli: "Leggilo", ma quegli risponde: "Non so leggere".

    Isaia 11-12 si è profetizza un libro che è sigillato e un libro neanche i profeti precedenti, non potevano leggergli. Perché indicava per l'ultimo profeta, che questo non poteva essere Gesù(pscl) perchè, le persone quei tempi, non potevano ancora sopportare questa comunicazione che fu sigillato anche per loro perché fu rivelato in arabo. Gesù(pscl) stesso disse: 

    Giovanni 16:12-15 (Gesù)Ho ancora molte cose da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire. Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà. Tutte le cose che ha il Padre, sono mie; per questo ho detto che prenderà del mio e ve lo annuncerà.

    Qur'an 41:3 Un Libro i cui versetti sono stati esposti chiaramente; un Corano arabo, per uomini che conoscono ,

    Qur'an 41:44 Se ne avessimo fatto un Corano in una lingua straniera, avrebbero detto:  "Perché non sono stati espressi chiaramente i suoi versetti?  Un [messaggio in un] idioma straniero ad un [Messaggero] arabo?". Di': " Esso è guida e panacea per coloro che credono". Coloro che invece non credono, sono colpiti da sordità e accecamento, [ed è come se fossero] chiamati da un luogo remoto.

    Qur'an 29:47-49 Così abbiamo fatto scendere su di te il Libro. Coloro ai quali abbiamo dato il Libro credono in esso e anche tra loro c'è chi crede . Solo i miscredenti negano i Nostri segni. Prima di questo non recitavi alcun Libro e non scrivevi con la tua destra; [ché altrimenti] coloro che negano la verità avrebbero avuto dubbi . Sono invece chiari segni [custoditi] nei cuori di coloro ai quali è stata data la scienza. Solo gli ingiusti negano i Nostri segni.

      6- Poiché questo popolo si avvicina a me con la bocca..

  • Isaia 29:13 Il Signore ha detto: "Poiché questo popolo si avvicina a me con la bocca e mi onora con le labbra,mentre il suo cuore è lontano da me e il timore che ha di me non è altro che un comandamento imparato dagli uomini,
  • Chi sono i questi uomini in cui inspirano, insegnano comandamenti come inseriti precetti umani che fanno lontanare da Dio?
  • Isaia 29:15 Guai a quelli che si allontanano dal SIGNORE in luoghi profondi per nascondere i loro disegni,che fanno le loro opere nelle tenebre e dicono: "Chi ci vede? Chi ci conosce?"
  • Per la risposta vedi capitoli precedenti del questo libro. Questo fatto si indica e conferma anche nel Qur'an:
  • Qur'an 2:13-14 E quando si dice loro:"Credete come hanno creduto gli altri uomini", rispondono:"Dovremmo credere come hanno creduto gli stolti?". Non sono forse loro gli stolti? Ma non lo sanno. Quando incontrano i credenti, dicono:"Crediamo"; ma quando sono soli con i loro demoni , dicono:"Invero siamo dei vostri; non facciamo che burlarci di loro ".
  • Qur'an 67:13 Sia che nascondiate i vostri intenti o li palesiate, Egli ben conosce quello che contengono i petti.

    Isaia 29:16 Che perversità è la vostra! Il vasaio sarà forse considerato al pari dell'argilla al punto che l'opera dica all'operaio: "Egli non mi ha fatto?" Al punto che il vaso dica del vasaio: "Non ci capisce nulla?"

    Conferma il Qur'an:

    Qur'an 36:65 In quel Giorno sigilleremo le loro bocche, parleranno invece le loro mani e le loro gambe daranno testimonianza di quello che avranno fatto .

    Qur'an 41:19-21 Il Giorno in cui i nemici di Allah saranno riuniti [e condotti] verso il Fuoco, saranno divisi [in gruppi]. Quando vi giungeranno, il loro udito, i loro occhi e le loro pelli renderanno testimonianza contro di loro, per quello che avranno fatto. E diranno alle loro pelli: " Perché avete testimoniato contro di noi?". Risponderanno: " E' stato Allah a farci parlare, [Egli è] Colui che fa parlare tutte le cose. Egli è Colui che ci ha creati la prima volta e a Lui sarete ricondotti ".

    Qur'an 5:15 O gente della Scrittura, ora è giunto a voi il Nostro Messaggero, per spiegarvi molte cose della Scrittura che voi nascondevate e per abrogarne molte altre ! Una Luce e un Libro chiaro vi son giunti da Allah.

    Qur'an 6:91 Non prestano ad Allah la considerazione che Gli spetta quando dicono:

    " Allah non ha fatto scendere nulla su di un uomo!". Chiedi: " Chi ha fatto scendere la Scrittura su Mosè, come luce e guida per le genti? [Scrittura] che avete trascritta in volumi [diversi] divulgandone una parte e nascondendone una parte assai notevole e tramite la quale siete stati istruiti su cose che né voi né i vostri antenati conoscevate? Di': "Allah " e lascia che si divertano a discutere.

    7- Infine Isaia 29:18 dichiara l'arrivo dell'ultima comunicazione ,rivelata a questo profeta illetterata che in quel giorno tutti sentiranno le parole del libro e quelli che sono stati persi in oscurità e ignoranza attraverso le opere degli uomini, ritorneranno di nuovo alla vera comunicazione di Dio.

    Isaia 29:18 In quel giorno, i sordi udranno le parole del libro e, liberati dall'oscurità e dalle tenebre,gli occhi dei ciechi vedranno;

    Qur'an 5:16 Con essi Allah guida sulla via della salvezza quelli che tendono al Suo compiacimento. Dalle tenebre li trae alla luce, per volontà Sua li guida sulla retta via.

    Qur'an 22:54 Coloro che [invece] hanno ricevuto la scienza sanno che questa è la Verità che viene dal tuo Signore, credono in essa e i loro cuori vi si sottomettono umilmente. In verità Allah dirige sulla retta via coloro che credono.

    Cioè a dire che il profeta Isaia profetizza al arrivo del Qur'an:  

    Qur'an 7:157 a coloro che seguono il Messaggero, il Profeta illetterato che trovano chiaramente menzionato nella Torâh e nell'Ingil(La Bibbia), colui che ordina le buone consuetudini e proibisce ciò che è riprovevole, che dichiara lecite le cose buone e vieta quelle cattive, che li libera del loro fardello e dei legami che li opprimono. Coloro che crederanno in lui, lo onoreranno, lo assisteranno e seguiranno la luce che è scesa con lui, invero prospereranno" .

    8- Nel Nuovo Testamento possiamo trovare i seguenti quattro versetti in cui Gesù profetizza un Consolatore: 

    Giovanni 14:15-16 Se mi amate, osserverete i miei comandamenti. Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre,

    Giovanni 14:25-26 Queste cose vi ho detto quando ero ancora tra voi. Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

    Giovanni 15:26 Quando verrà il Consolatore che io vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza;

    Giovanni 16:7-15 Ora io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Consolatore; ma quando me ne sarò andato, ve lo manderò. E quando sarà venuto, egli convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio. Quanto al peccato, perché non credono in me; quanto alla giustizia, perché vado dal Padre e non mi vedrete più; quanto al giudizio, perché il principe di questo mondo è stato giudicato. Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l'annunzierà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio e ve l'annunzierà.

    Gesù (pscl) chiaramente indica un Consolatore che:

    • Mi glorificherà
    • Mi renderà testimonianza;
    • V'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto
    • Egli convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio
    • Quanto al peccato, perché non credono in me
    • Quando verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera
    • Non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future
    • Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l'annunzierà

    Per la risposta vedere il capitolo "Gesù(pscl) nel Qur'an"

    In questi quattro versi, il consolatore come parola è tradotta dalla parola Paraclete (Parakletos in greco). Parakletos è interpretato come: un fautore, colui che difende la causa di un altro, colui che consiglia..

    Chi è il Consolatore? La Chiesa?, i santi della chiesa? o Paolo? Alcuni vi risponderanno dicendo Lo Spirito Santo indicando il verso di Giovanni 14:25. Può essere Lo Spirito Santo?

    Nei quattro versi sopra indicati, osserviamo che Gesù(pscl) disse:.. è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Consolatore; ; ma quando me ne sarò andato, ve lo manderò.

    Gesù(pscl) non poteva intendere lo Spirito Santo perché secondo la Bibbia Lo Spirito Santo già stava con loro e addirittura prima dall'arrivo di Gesù (pscl) e restò con lui per tutta la sua vita.Infatti:

    Genesi 1:2 Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.

    1Samuele 10:10 I due arrivarono là a Gàbaa ed ecco, mentre una schiera di profeti avanzava di fronte a loro, lo spirito di Dio lo investì e si mise a fare il profeta in mezzo a loro.

    1Samuele 11:6 Lo spirito di Dio investì allora Saul ed egli, appena udite quelle parole, si irritò molto.

    Isaia 63:11 Allora si ricordarono dei giorni antichi,di Mosè suo servo.Dov'è colui che fece uscire dall'acqua del Nilo il pastore del suo gregge?Dov'è colui che gli pose nell'intimo il suo santo spirito;

    Luca 1:15 poiché egli(Giovanni Battista) sarà grande davanti al Signore; non berrà vino né bevande inebrianti, sarà pieno di Spirito Santo fin dal seno di sua madre

    Luca 1:35 Le rispose l'angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio.

    Luca 1:41 Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino le sussultò nel grembo. Elisabetta fu piena di Spirito Santo

    Luca 1:67 Zaccaria, suo padre, fu pieno di Spirito Santo, e profetò dicendo:

    Luca 2:25-26 Ora a Gerusalemme c'era un uomo di nome Simeone, uomo giusto e timorato di Dio, che aspettava il conforto d'Israele; lo Spirito Santo che era sopra di lui, gli aveva preannunziato che non avrebbe visto la morte senza prima aver veduto il Messia del Signore.

    Luca 3:22 e scese su di lui lo Spirito Santo in apparenza corporea, come di colomba, e vi fu una voce dal cielo: «Tu sei il mio figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto».

    Giovanni 20:21-22 Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi». Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: «Ricevete lo Spirito Santo;

    Questi versetti della Bibbia ci indicano che lo Spirito Santo già stava sulla terra, e significa che è sempre stato con noi, come lo era con Simeon, Maria, Elisabetta e Zacharia, prima della nascita di Gesù(pscl). Ci sono tanti versi simili nella Bibbia.Questi ci indicano che Gesù(pscl)  profetizzava circa un Consolatore che non era lo Spirito Santo, come descritto in Giovanni 14:25 Queste cose vi ho detto quando ero ancora tra voi. Ma il Consolatore, lo Spirito Santo

    La Bibbia di Oggi, di Doubleday & la Compagnia, Inc, Città Orto N.Y. 1970, Volume 29A p. 1135

    Il parakletos, la parola è particolare nel Nuovo Testamento alla letteratura di Giovanni. Gesù dichiara in Giovanni un parakletos è (non un titolo), indica come un intercessore paradisiaco col Padre... tradizione cristiana ha identificato questa figura (Paraclete) come lo Spirito Santo, ma studiosi come Spitta, Delafosse, Windisch, Sasse, Bultmann, e Betz hanno dubitato se questa identificazione è vera al ritratto originale e hanno suggerito che il Paraclete era una volta una figura salvifico indipendente, più tardi confuse col Spirito Santo.   

    9- il Consolatore vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. Quindi non può essere neanche Paolo,perché egli parla da sé senza udire ma immaginando e ispirandosi.La chiesa non può essere perche come dicono membri stessi si ispirano e non udiscono direttamente da Dio.Il Consolatore sentirà e parlerà ma non si inspirerà. Perciò il profeta Maometto(pscl), adempie davvero a questa profezia. Quello che egli Sentì dal'angelo Gabriele (Il Qur'an), lo disse direttamente ai suoi seguaci.Cioè:

    Qur'an 53:1-5 Per la stella quando tramonta.  Il vostro compagno non è traviato, non è in errore;  e neppure parla d'impulso:  non è che una Rivelazione ispirata. Gliel'ha insegnata un fortissimo. 

    10- Un altro Paraclete: 

    Adesso torniamo indietro a Giovanni 14:16 e osserviamo le parole circa un altro Paraclete. Un altro Consolatore che dovrebbe essere giusto come Gesù (pscl), un essere umano e un profeta, ma non uno Spirito. La parola greca e attuale usata è l'allon significa:"al'-los": Un altro dello stesso genere. La parola greca per un altro genere diverso è heteros "il het'-er-os".Alcuni studiosi credono che Gesù(pscl) disse nella sua propria lingua Aramaico questi versi indicati e più significativi, la parola greca è Periklytos che vuol dire: l'ammirabile o colui che è glorificato. Questa parola corrisponde precisamente alla parola araba Maometto che significa l'ammirato e glorificato. In altre parole, Periklytos = Maometto. Il Professore `Abdul-Ahad Dawud, precedentemente Reverendo Beniamino di Davide Keldani, cattolico romano vescovo di Uramia, sottopone nel suo libro ,il consolatore equvalente a Maometto,ci spiega nel suo libro come segue:  "Il ' Paraclete non significa uno ' il consolerò o ' l'advocate'; in verità, non è una parola classica a tutti. L'ortografia greca della parola è Parakletos che in letteratura ecclesiastica è  voler dire ' a uno chiamò per aiutare, difenda, intercessore (Dict. Grec. -Francais, da Alessandro)… Maometto nella Bibbia, Prof. Abdul - `Ahad Dawud, pp. 208-209  "

    11- Il consolatore guiderà in tutta la verità:  

    Gesù (pscl) aveva tutta la verità, ma lui non poteva informare i propri seguaci perché non erano giustamente pronti a riceverla. Perciò, lui disse che un altro dopo di lui li avrebbe guidati in tutta la verità che non erano riusciti a ricevere da Gesù. Colui che adempierà a questo dovere è descritto come lo spirito di verità. Più volte,abbiamo constatato che la parola spirito nella Bibbia è sinonimo alla parola Profeta. Maometto(pscl), ancor prima divenire profeta dell'Islam, fu conosciuto tra la sua gente come Al-sadik Al-amin, ossia: Il veritiero, il fidato. Per questo è cosi apparente che Maometto era davvero lo spirito di verità. È importante osservare anche le parole "Tutta la verità e molte cose.", Molte e Tutta significano insegnamenti nuovi e innovativi, Il Qur'an dice: 

    Qur'an 26:80-82 E di': " O Signor mio, fammi entrare con la verità e fammi uscire con la verità, e concedimi potere e ausilio da parte Tua ". E di': " E' giunta la verità, la falsità è svanita ".Invero la falsità è destinata a svanire. Facciamo scendere nel Corano ciò che è guarigione e misericordia per i credenti e ciò che accresce la sconfitta degli oppressori .

    12- lui mi glorificherà:

    Nella Bibbia Gesù disse "I Paraclete(il Consolatore) mi glorificherà e testimonierà di me" Maometto(pscl) testimoniò davvero Gesù (pscl) e lo glorificò e innalzo Egli e sua madre ai loro posti ben meritati di onore e pietà, costituì loro anche un articolo di fede da ciascun musulmano. Tra vari esempi:  

    Qur'an 3:45 Quando gli angeli dissero: " O Maria, Allah ti annuncia la lieta novella di una Parola da Lui proveniente : il suo nome è il Messia , Gesù figlio di Maria, eminente in questo mondo e nell'Altro, uno dei più vicini.

    Per ulteriori dettagli il capitolo "Gesù(pscl) nel Qur'an e insegnamento di Maometto(pscl)"

    13- Deuteronomio 18:15-20

    Deuteronomio 18:15-20 ….. Se qualcuno non ascolterà le parole, che egli dirà in mio nome, io gliene domanderò conto. Ma il profeta che avrà la presunzione di dire in mio nome una cosa che io non gli ho comandato di dire, o che parlerà in nome di altri dèi, quel profeta dovrà morire.

    Maometto(pscl) non parlò neanche una sola parola di se stesso, Il Qur'an, che gli fu dettato è un libro interamente basato nel nome di Dio. Per venti tre anni Maometto(pscl) parlò esclusivamente nel nome dell'Eccelso Dio. Dio gli diede centoquattordici capitoli tutti di che erano che restano tali a tutto oggi e tutti in nome di Dio ed infatti tutti capitoli nel Qur'an cominciano con le parole "Nel nome di Dio, il Grazioso, il Misericordioso". C'è anche da dire che questo profeta non morì,  senza aver prima assolto, completamente, alla sua comunicazione. Egli narrò nel nome di Dio un verso simile nel Qur'an:   

    Qur'an 69:40-52 Questa è in verità la parola di un Messaggero nobilissimo;  non è la parola di un poeta - [credetelo] per quanto poco crediate  e neanche la parola di un indovino - per quanto poco riflettiate! E' una Rivelazione venuta dal Signore dei Mondi.  Se [Muhammad] Ci avesse mendacemente attribuito qualche discorso , lo avremmo certo afferrato per la mano destra, e quindi gli avremmo reciso l'aorta  e nessuno di voi avrebbe potuto impedirCelo. In verità questo è un Monito per i timorati [di Allah]! Sappiamo che tra voi c'è chi lo tratta da bugiardo;  in verità ciò sarà un rimpianto per i miscredenti;  questa è l'assoluta certezza. Allora glorifica il Nome del tuo Signore, il Supremo.  

    14- La visione del profeta Isaia: 

    Isaia 21:6-7 Poiché così mi ha detto il Signore: «Và, metti una sentinella che annunzi quanto vede. Se vede cavalleria,coppie di cavalieri,gente che cavalca asini,gente che cavalca cammelli,osservi attentamente,con grande attenzione».

    Chi era "la cavalleria"?

    Chi erano "le coppie dei cavaliere?

    Chi erano "coloro che cavalcavano asini"?

    Chi erano "coloro che cavalcavano cammelli"?

    I Dotti della chiesa interpretano che il profeta promesso come indicato in Isaia è Gesù(pscl), mostrandoci:Giovanni 12:14 è Matteo 21:5

    Giovanni 12:14 Gesù, trovato un asinello, vi montò sopra, come sta scritto:

    Matteo 21:5 «Dite alla figlia di Sion:"Ecco il tuo re viene a te,mansueto e montato sopra un'asina,e un asinello, puledro d'asina"».

    A primo impatto,sembra che sia cosi,ma se continuassimo a leggere i versi di Isaia capiremmo che il profeta promesso cavalca un cammello.

    Isaia 21:9 Ecco, arriva una schiera di cavalieri,coppie di cavalieri».Essi esclamano e dicono: «È caduta,è caduta Babilonia!Tutte le statue dei suoi dèi sono a terra, in frantumi».

    Quando cadde Babilonia? e tutte le statue dei suoi dèi?

    Babilonia cadde sotto missione del Maometto(pscl) quando divenne nazione islamica. Maometto(pscl) riuscì, anche, davvero,a togliere l'adorazione di idoli da Babilonia sostituendola la sola adorazione a Dio. Continuiamo: 

    Isaia 21:13 Oracolo sull'Arabia. Nel bosco, nell'Arabia, passate la notte,carovane di Dedan;

    L'unico profeta dell'Arabia Saudita fu Maometto(pscl).Per questo ai musulmani dell'Arabia e inseguito a tutti quelli del mondo fu assegnato il compito della comunicazione di Dio.  

    Isaia 21:14-15 andando incontro agli assetati,portate acqua. Abitanti del paese di Tema, presentatevi ai fuggiaschi con pane per loro. Perché essi fuggono di fronte alle spade,di fronte alla spada affilata,di fronte all'arco teso,di fronte al furore della battaglia.

    Tema, secondo il dizionario della Bibbia di Giovanni McKenzie:  

    "Tema: il nome di un luogo, il nome di una tribù Araba e il nome di un figlio di Ishmael.... Il nome sopravvive in Teima, un'oasi della parte del deserto Arabico,chiamato Nefud nel centro nord dell'Arabia."

    Tema è il nome del nono figlio di Ismaele (il padre degli arabi), e indica la città di Medina e gli abitanti di Medina. 

    Genesi 25:12-16 Questa è la discendenza di Ismaele, figlio di Abramo, che gli aveva partorito Agar l'Egiziana, schiava di Sara. Questi sono i nomi dei figli d'Ismaele, con il loro elenco in ordine di generazione: il primogenito di Ismaele è Nebaiòt, poi Kedar, Adbeèl, Mibsam, Misma, Duma, Massa, Adad, Tema, Ietur, Nafis e Kedma. Questi sono gli Ismaeliti e questi sono i loro nomi secondo i loro recinti e accampamenti. Sono i dodici principi delle rispettive tribù. La durata della vita di Ismaele fu di centotrentasette anni; poi morì e si riunì ai suoi antenati.

    Un forte concordato ci dice che questo nome fu applicato anche ad una terra stabilita da Tema: il figlio di Ismaele. Probabilmente di derivazione straniera. Infatti, questa parola, Teima è una parola araba che vuole dire deserto sterile. Rimane a tutt'oggi il nome di una città nella penisola del nord Arabia,precisamente della città di Al-Madinah Al-Munawarah, o Medina.

    Maometto(pscl) e i suoi compagni furono costretti ad emigrare nel 622 dalla Mecca.Loro partirono, durante la notte e lasciarono dietro tutti loro possessi. All'arrivo a Medina furono salutati dai cittadini a braccia aperte e Maometto(pscl) assegnò a ciascuno di loro (Muhajireen) la cittadinanza di Mecca. Ansar un cittadino di Medina li ospitò e diede loro del cibo finché non furono in grado di autosostentarsi. Da qui ebbe inizio il primo anno dell'arabo Hijra (l'Emigrazione) calendario usato nei paesi islamici. "essi fuggono di fronte alle spade,di fronte alla spada affilata,di fronte all'arco teso,di fronte al furore della battaglia. A Yatrib (Medina) venne fondata la prima comunità musulmana (umma), inizialmente costituita da pagani, numerosi ebrei e seguaci della nuova fede di Allah, con il prevalere negli anni seguenti di quest'ultimi, benché molti avessero accettato l'Islam.

    Isaia 21:16-17 Poiché mi ha detto il Signore: «Ancora un anno, contato alla maniera degli anni di un salariato, e scomparirà tutta la potenza gloriosa di Kedar. E il numero degli archi dei prodi di Kedar resterà molto esiguo, perché il Signore Dio di Israele ha parlato».

    Il secondo figlio di Ismaele è Kedar.

    Ezechiele 27:21 L'Arabia e tutti i principi di Kedar mercanteggiavano con te: trafficavano con te agnelli, montoni e capri.

    Gli arabi di Mecca, capitale delle tribù dei pagani dell'Arabia di quel tempo, furono sconfitti infatti dai musulmani nel secondo anno dopo la forzata immigrazione da Mecca a Medina (Il Hijra).Questo vittoria segnalò il punto di partenza e di transizione per l'Islam da una posizione di debolezza a quella di potere e vittoria. (e scomparirà tutta la potenza gloriosa di Kedar. E il numero degli archi dei prodi di Kedar resterà molto esiguo ),scomparve la potenza gloriosa di Kedar con l'importante vittoria di Badr nel " Ancora un anno, contato alla maniera degli anni di un salariato" 624 d.c. Col crescere del suo prestigio personale, le tribù vicine cominciarono a stringere accordi con Maometto e ad accettare l'Islam. Nel 628 egli concluse il trattato di al-Hudaybiyya con la Mecca, che, a parte qualche concessione, di fatto equiparava la sua comunità all'ordinanza di quella della Mecca. Nel 630 Maometto riuscì ad assumere il controllo della Mecca i cui abitanti, fino ad allora ostili, accettarono l'Islam.

     Un malinteso "disgraziato" ha rabbrividito molte credenze Occidentali, dicendo che l'Islam fu diffuso solamente attraverso la forza e la spada. Oggi, comunque questa opinione sta cominciando a essere riconosciuta un'assurdità cosi come lo era. Un missionario cristiano, Signor Arnold W. Tommaso dice: 

    "...nessun tentativo organizzato con la forza può far accettare l'Islam ad una popolazione non-musulmana, come non si è sentito mai di alcuna persecuzione sistematica per tagliar fuori la religione cristiana. Se i califfi avessero scelto di adottare questi due tipi di percorsi di azioni, avrebbero spazzato via il cristianesimo molto facilmente, come fecerò Ferdinand e Isabella tenendo forza e persecuzione sistematica sui musulmani, l'Islam, fu infatti, spinto fuori dalla Spagna, o come fece Luigi XIV per eleminare il Protestantesimo in Francia, infine come cadde agli ebrei che furono tenuti fuori dall' Inghilterra per 350 anni. Le Chiese Orientali in Asia furono tagliate completamente fuori dai rapporti con il resto della Cristianità del mondo, cioè a dire nessuno si sarebbe trovato ad alzare un dito sul loro conto, come comunità eredi.Ragion per cui la sopravvivenza di queste Chiese a tutt'oggi e prova evidente di un atteggiamento di tolleranza maomettano e dei governi musulmani verso di loro "

    I Musulmani tassavano il popolo, cosi come molti ebrei e cristiani facevano prima e dopo di loro. Il ricavato dalle tasse i musulmani lo usavano per difendere il popolo stesso o per abolire l'idolatria, la tirannia, la schiavitù e l'oppressione. I musulmani erano obbligati a non attaccare coloro che non li attaccavano, a non tagliare alberi da frutta, a non uccidere gli animali, a non appropriarsi di proprietà altrui, a non colpire innocenti come donne,bambini o anziani e a non bruciare i raccolti. Nemmeno in caso di vittoria, i musulmani potevano distruggere chiese o sinagoghe o costringere persone a convertirsi all'Islam. Chiunque poteva permettersi di continuare a praticare la propria religione, senza persecuzione e senza costrizioni a convertirsi (Paragonare con Numeri 31, e Deuteronomy 20. e anche con indagini spagnole e altri).

    Hamilton Gibb, l'Islam in Londra, 1932 p. 379. "Sempre ho ritenuto la religione di Maometto con un giudizio altissimo per la sua vitalità meravigliosa. È l'unica religione che mi appare in possesso di una capacità, che assimilando la fase di cambiamento di esistenza, con la quale si può adattare ad ogni età. Ho studiato quest'uomo meraviglioso e mia opinione che egli sia molto lontano dall' essere un anti-Cristo, Lui deve essere chiamato il salvatore dell' umanità. Credo che se un uomo come lui dovesse presumere la dittatura del mondo moderno, riuscirebbe nel risolvere i suoi problemi in un modo che procurerebbe moltissima pace e felicità: Ho profetizzato circa la fede di Maometto che sarebbe accettabile per l'Europa di domani cosi come sta cominciando ad essere accettabile per l'Europa di oggi."  

    Per dettagli vedere il capitolo "Jihad"

    15- Ma arriviamo al punto:

    Genesi 15:18-21 In quel giorno il Signore concluse questa alleanza con Abram:«Alla tua discendenza io do questo paese dal fiume d'Egitto al grande fiume, il fiume Eufrate; il paese dove abitano i Keniti, i Kenizziti, i Kadmoniti,gli Hittiti, i Perizziti, i Refaim, gli Amorrei, i Cananei, i Gergesei, gli Evei e i Gebusei».

    Daniele 2:44 Al tempo di questi re, il Dio del cielo farà sorgere un regno che non sarà mai distrutto e non sarà trasmesso ad altro popolo: stritolerà e annienterà tutti gli altri regni, mentre esso durerà per sempre.

    Questo era il punto di partenza della grande nazione islamica. Con questa battaglia si può dire che ebbe inizio la fine del regno di idolatria e paganesimo della terra di Arabia. Questa nazione (musulmana) continuò ad espandersi a molte altre nazioni fino ad arrivare alla Spagna alla Cina.

    16- La pietra Santa

    Genesi 21:13-21 Ma io farò diventare una grande nazione anche il figlio della schiava, perché è tua prole». Abramo si alzò di buon mattino, prese il pane e un otre di acqua e li diede ad Agar, caricandoli sulle sue spalle; le consegnò il fanciullo e la mandò via. Essa se ne andò e si smarrì per il deserto di Bersabea. Tutta l'acqua dell'otre era venuta a mancare. Allora essa depose il fanciullo sotto un cespuglio e andò a sedersi di fronte, alla distanza di un tiro d'arco, perché diceva: «Non voglio veder morire il fanciullo!». Quando gli si fu seduta di fronte, egli alzò la voce e pianse.Ma Dio udì la voce del fanciullo e un angelo di Dio chiamò Agar dal cielo e le disse: «Che hai, Agar? Non temere, perché Dio ha udito la voce del fanciullo là dove si trova. Alzati, prendi il fanciullo e tienilo per mano, perché io ne farò una grande nazione». Dio le aprì gli occhi ed essa vide un pozzo d'acqua. Allora andò a riempire l'otre e fece bere il fanciullo. E Dio fu con il fanciullo, che crebbe e abitò nel deserto e divenne un tiratore d'arco. Egli abitò nel deserto di Paran e sua madre gli prese una moglie del paese d'Egitto.

    Gesù(pscl) profetizzò:

    Matteo 23:29-34 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che innalzate i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti,e dite: Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non ci saremmo associati a loro per versare il sangue dei profeti;e così testimoniate, contro voi stessi, di essere figli degli uccisori dei profeti. Ebbene, colmate la misura dei vostri padri!Serpenti, razza di vipere, come potrete scampare dalla condanna della Geenna? Perciò ecco, io vi mando profeti, sapienti e scribi; di questi alcuni ne ucciderete e crocifiggerete, altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città;

    Matteo 21:33-45 Ascoltate un'altra parabola: C'era un padrone che piantò una vigna e la circondò con una siepe, vi scavò un frantoio, vi costruì una torre, poi l'affidò a dei vignaioli e se ne andò. Quando fu il tempo dei frutti, mandò i suoi servi da quei vignaioli a ritirare il raccolto. Ma quei vignaioli presero i servi e uno lo bastonarono, l'altro lo uccisero, l'altro lo lapidarono. Di nuovo mandò altri servi più numerosi dei primi, ma quelli si comportarono nello stesso modo. Da ultimo mandò loro il proprio figlio dicendo: Avranno rispetto di mio figlio! Ma quei vignaioli, visto il figlio, dissero tra sé: Costui è l'erede; venite, uccidiamolo, e avremo noi l'eredità. E, presolo, lo cacciarono fuori della vigna e l'uccisero. Quando dunque verrà il padrone della vigna che farà a quei vignaioli?». Gli rispondono: «Farà morire miseramente quei malvagi e darà la vigna ad altri vignaioli che gli consegneranno i frutti a suo tempo». E Gesù disse loro: «Non avete mai letto nelle Scritture:La pietra che i costruttori hanno scartata è diventata testata d'angolo;dal Signore è stato fatto questo ed è mirabile agli occhi nostri? Perciò io vi dico: vi sarà tolto il regno di Dio e sarà dato a un popolo che lo farà fruttificare. Chi cadrà sopra questa pietra sarà sfracellato; e qualora essa cada su qualcuno, lo stritolerà». Udite queste parabole, i sommi sacerdoti e i farisei capirono che parlava di loro e cercavano di catturarlo; ma avevano paura della folla che lo considerava un profeta.

    Gesù(pscl) sapeva ciò che sarebbe accaduto e avvertì i popoli che il regno di Dio sarà tolto alla nazione degli ebrei e trasferito alla pietra respinta dagli ebrei stessi,ossia alla nazione degli arabi, la nazione di Ismaele, la nazione di Maometto(pscl). In altre parole, Gesù(pscl) sta parlando agli ebrei come un'entità razziale, come una nazione  responsabile di perseverare negli errori di propri antenati. Come possiamo dire che la profezia sarà trasferita ad un altro nazione? Risponde Gesù(pscl) "Perciò io vi dico: vi sarà tolto il regno di Dio e sarà dato a un popolo che lo farà fruttificare. Chi cadrà sopra questa pietra sarà sfracellato; e qualora essa cada su qualcuno, lo stritolerà»." Infatti l'errore degli ebrei è di non aver accettato Gesù(pscl) come un profeta di Dio,Lo hanno fatto soffrire e Lo hanno crocifisso. Cosi fu tolto il regno di Dio e fu datò alla nazione di Ismaele.

    Un altro nazione può essere un altro popolo ebraico, romano o greco?

    Gesù(pscl) disse:

    Matteo 15:24 Ma egli rispose: «Non sono stato inviato che alle pecore perdute della casa di Israele». 

    Giovanni 4:9 Ma la Samaritana gli disse: «Come mai tu, che sei Giudeo, chiedi da bere a me, che sono una donna samaritana?». I Giudei infatti non mantengono buone relazioni con i Samaritani.

    Matteo 10:5-7 Questi dodici Gesù li inviò dopo averli così istruiti:«(Gesù disse)Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d'Israele. E strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino.

    Gesù(pscl) era un Ebreo e predicava soltanto agli ebrei,perciò quando diceva un altro popolo non poteva intendere gli ebrei. Neanche i romani perché ordinò ai suoi apostoli di non predicare ai pagani cioè i romani. Rimaneva quindi il popolo greco cioè i gentili. Ma vediamo Gesù(pscl) che cosa disse:

    Matteo 15:25-26 Ma quella(uno dei Gentili) venne e si prostrò dinanzi a lui dicendo: «Signore, aiutami!». (Gesù)Ed egli rispose: «Non è bene prendere il pane dei figli per gettarlo ai cagnolini(Gentili)».

    Ciò significa che neanche il popolo greco(gentili) poteva essere indicato.Inoltre 325 anni d.C. essi insieme ai romani cambiarono e distrusserò i dieci comandamenti di Mosè,(scritti sulla pietra), vedere il capitolo "perché hanno cambiato 10 comandamenti"  e cosi "e qualora essa cada su qualcuno, lo stritolerà». Udite queste parabole, i sommi sacerdoti e i farisei …".

    Gesù(pscl) con questo parabola si riferiva,al popolo di Ismaele ossia alla popolazione Islamica. Perchè Gesù disse: "La pietra che i costruttori hanno scartata è diventata testata d'angolo " ,la pietra che i costruttori hanno scartato riferendosi agli ebrei.

    "Chi cadrà sopra questa pietra sarà sfracellato; e qualora essa cada su qualcuno, lo stritolerà" A distruggere la pietra ossia le leggi di Dio furono i Persiani,i Romani e i Greci cambiando con i loro pensieri,le loro tradizioni e la loro cultura antica.Insegnando il peccato originale, il sacrificio di un mito (Gesù),la trinità, la crocifissione. Vedere il capitolo "l'origine della trinità". E inoltre conferma, "Quando fu il tempo dei frutti, mandò i suoi servi da quei vignaioli a ritirare il raccolto. Ma quei vignaioli presero i servi e uno lo bastonarono, l'altro lo uccisero, l'altro lo lapidarono."Questo è ciò che fecero i : Giudei,Persiani, Romani e Greci. (bastonarono, uccisero e lapidarono i profeti e servitori di Dio),"Di nuovo mandò altri servi più numerosi dei primi, ma quelli si comportarono nello stesso modo. Da ultimo mandò loro il proprio figlio dicendo: Avranno rispetto di mio figlio! Ma quei vignaioli, visto il figlio, dissero tra sé: Costui è l'erede; venite, uccidiamolo, e avremo noi l'eredità. E, presolo, lo cacciarono fuori della vigna e l'uccisero"

    Dio mandò loro il proprio figlio cioè Gesù Cristo (pscl),ma essi , allo stesso modo, Lo bastonarono, Lo lapidarono e Lo cacciarono da Gerusalemme, infine Lo crocifissero.I responsabili di tutto ciò erano sempre: Giudei(Ebrei),Persiani,Romani e Greci.Chi ha mantenuto la parola di Dio come era prima e fino ad adesso? Il popolo di Ismaele cioè il  popolo Islamico.

    17- Maometto(pscl) non è un profeta per presunzione,perché?

    Deuteronomio 18:21-22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione; di lui non devi aver paura.

    Se si riscontrassero asserzioni e cambiamenti nel Qur'an, questo verificherebbe che non è la parola di Dio. Non c'è comunque, neanche una sola parola nel Qur'an che è stato scientificamente e obiettivamente confutata come falso. Completamente il contrario, non c'è nessuna asserzione, dall'anno 600 d.c. fino ad oggi e scritture scientifiche e storiche come Embriologia, Oceanografia Geologia, Astronomia Anatomia, Fisica e molti altri, presenti nel Qur'an, da quasi 1400 anni , oggi sono confermate da scienziati moderni e storici, in Stati Uniti, Germania, Canada, Giappone, Taiwan, India e molte altre nazioni. Gli scienziati hanno scoperto solamente questi fatti attraverso l'uso dei microscopi, telescopi, satelliti, e vari altri apparati scientifici che non erano disponibile ai tempi di  Maometto(pscl). Alcuni di loro sono stati scoperti solamente durante gli ultimi venti anni. Nessuno può dire che egli abbia copiato qualche verso dalla Bibbia, perché La Bibbia fu tradotta in lingua araba soltanto nell'800 d.c. cioè 200 anni dopo la morte di Maometto(pscl). Maometto(pscl) inoltre era analfabeta, e 1400 anni fa ricevette,nel deserto,gli insegnamenti di Dio, ancora oggi, stanno analizzando e verificando la conferma del Qur'an e di ciò che predicò  Maometto(pscl). Per ulteriori informazioni consultare i libri di dott. Maurice Bucaille: La Bibbia, il Qur'an e Scienza. I libri seguenti: Qur'an e scienza moderna, Studi Correlativi, da Moore L. Keith, Da Dott. Keith Moore.

    18- La Gloria del Signore.

    Isaia 60:1 Alzati, rivestiti di luce, perché viene la tua luce,la gloria del Signore brilla sopra di te. Paragoniamo con il Qur'an 74:1-3 O tu che sei avvolto nel mantello(nel buio), alzati e ammonisci, e il tuo Signore magnifica, 
    Isaia 60:2-3 Poiché, ecco, le tenebre ricoprono la terra,nebbia fitta avvolge le nazioni;ma su di te risplende il Signore,la sua gloria appare su di te. Cammineranno i popoli alla tua luce,i re allo splendore del tuo sorgere.

    Il profetà Isaia si riferisce all'arrivo di un profetà,l'oscurità coprirà la terra, e l'oscurità e la mente delle persone, ma Dio farà risplendere su quel profeta, la gloria di Dio si manifesterà con questo profeta. Maometto(pscl) arrivò in un tempo di oscurità, ossia quando l'umanità aveva dimenticato l'unicità di Dio, come ci aveva insegnato Mosè(pscl), Abramo(pscl) e tutti degli altri profeti, incluso Gesù(pscl).  E i gentili e gli ebrei si univano alla sua luce. Cammineranno i popoli alla tua luce.In meno di 23 anni, i popoli Africani si unirono alla comunicazione di Maometto(pscl).

    Isaia 60:4 Alza gli occhi intorno e guarda: tutti costoro si sono radunati, vengono a te. I tuoi figli vengono da lontano,le tue figlie sono portate in braccio.

    E in breve tempo l'Islam si diffuso anche in altri paesi.

    Isaia 60:5 A quella vista sarai raggiante,palpiterà e si dilaterà il tuo cuore,perché le ricchezze del mare si riverseranno su di te,verranno a te i beni dei popoli.

    Isaia 60:6 Uno stuolo di cammelli ti invaderà,dromedari di Madian e di Efa,tutti verranno da Saba, portando oro e incenso e proclamando le glorie del Signore.

    Isaia 60:7 Tutti i greggi di Kedàr si raduneranno da te,i montoni dei Nabatei saranno a tuo servizio,saliranno come offerta gradita sul mio altare;renderò splendido il tempio della mia gloria.

    Tutti i greggi di Kedar e le sue tribù si raduneranno intorno a questo profeta. Ed infatti gia sappiamo che Le Tribù di Kedar, furono separate dai pagani romani e si riunirono intorno a Maometto(pscl)."renderò splendido il tempio della mia gloria." , ciò è riferito al tempio di Allah alla Mecca che ancora oggi risplende. Non è un caso che i villaggi di Kedar sono localizzati nell'unica nazione del mondo all'interno dell'Arabia Saudita.

    19-  Giovanni il Battista quale profetà annunciava? Gesù(pscl)? O Maometto(pscl)?

    Giovanni 1:19 E questa è la testimonianza di Giovanni, quando i Giudei gli inviarono da Gerusalemme sacerdoti e leviti a interrogarlo: «Chi sei tu?».

    Giovanni 1:20 Egli confessò e non negò, e confessò: «Io non sono il Cristo».

    Giovanni 1:21 Allora gli chiesero: «Che cosa dunque? Sei Elia?». Rispose: «Non lo sono». «Sei tu il profeta?». Rispose: «No».

    Giovanni 1:22 Gli dissero dunque: «Chi sei? Perché possiamo dare una risposta a coloro che ci hanno mandato. Che cosa dici di te stesso?».

    Giovanni 1:23 Rispose: «Io sono voce di uno che grida nel deserto:Preparate la via del Signore,come disse il profeta Isaia».

    La domanda è: Chi era il profeta, lungamente-atteso che doveva arrivare dopo l'avvento di Gesù(pscl) e Giovanni il Battista?

    Gli ebrei sapevano bene che doveva arrivare un profeta come descriveva la loro Bibbia:

    Deuteronomio 18:18 io susciterò loro un profeta in mezzo ai loro fratelli e gli porrò in bocca le mie parole ed egli dirà loro quanto io gli comanderò.

    E ancora ripetiamo era Maometto(pscl)? O Gesù(pscl)?

    Per capire bene al quale profeta si riferisse Giovanni il Battista, dobbiamo continuare a leggere la Bibbia:

    Matteo 3:1-3 In quei giorni comparve Giovanni il Battista a predicare nel deserto della Giudea,dicendo: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!». Egli è colui che fu annunziato dal profeta Isaia quando disse:Voce di uno che grida nel deserto:Preparate la via del Signore,raddrizzate i suoi sentieri!

    Matteo 3:7-12 Vedendo però molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere! Chi vi ha suggerito di sottrarvi all'ira imminente? Fate dunque frutti degni di conversione, e non crediate di poter dire fra voi: Abbiamo Abramo per padre. Vi dico che Dio può far sorgere figli di Abramo da queste pietre. Già la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. Io vi battezzo con acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più potente di me e io non son degno neanche di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito santo e fuoco. Egli ha in mano il ventilabro, pulirà la sua aia e raccoglierà il suo grano nel granaio, ma brucerà la pula con un fuoco inestinguibile».

    A chi era riservato il regno dei cieli,che annunziava il profeta Isaia?

    Quale profeta poteva essere più potente di Giovanni il Battista, profeti come Davide,Abramo,Mosè?

    Quanti pagani fece convertire Giovanni il Battista ed aveva molti seguaci?

    Facilmente molti potrebbero rispondere Gesù(pscl). Ma non è così, perché:

    1- Il regno dei cieli è riservato soltantoai profeti,se i cristiani credono che Gesù(pscl) è dio, significa che Egli non è compreso in questo annuncio di Giovanni il Battista.

    2- A coloro,invece che credono che Gesù(pscl) è un profeta di Dio, diciamo che bisogna continuare a leggere la Bibbia:

    Matteo 3:13 In quel tempo Gesù dalla Galilea andò al Giordano da Giovanni per farsi battezzare da lui. Cioè Gesù(pscl) a quei tempi aveva minimo 30 anni , e andava al Giordano da Giovanni il Battista per farsi battezzare.Ragion per cui a questo punto chi rimane?  Un fuoco che brucerà e non si spegnerà mai, l'Islam è nato 1400 anni fa e ancor oggi continua, Vi dico che Dio può far sorgere figli di Abramo da queste pietre Dio ha fatto sorgere il Figlio di Abramo, "Ismaele", Abramo e Ismaele costruirono la pietra santa con le loro mani ossia la Mecca e ogni giorno che passava la loro religione si diffondeva sempre di più,  con un grande portavoce: Il Profeta Maometto(pscl).

    20- Gesù(pscl) annunciò dell'arrivo del Profeta Maometto(pscl)?

    Matteo 5:7-9 Beati i misericordiosi,perché troveranno misericordia.Beati i puri di cuore,perché vedranno Dio.Beati gli operatori di pace,perché saranno chiamati figli di Dio.

    Beati i misericordiosi :Ogni versetto del Qur'an comincia con il " il Misericordioso"

    Beati gli operatori di pace :L'Islam significa pace, pace tra il Creatore e la creatura.

    Qur'an 61:6 E quando Gesù figlio di Maria disse: « O Figli di Israele, io sono veramente un Messaggero di Allah a voi [inviato], per confermare la Torâh che mi ha preceduto, e per annunciarvi un Messaggero che verrà dopo di me, il cui nome sarà "Ahmad" » . Ma quando questi giunse loro con le prove  incontestabili, dissero: « Questa è magia evidente». 
    Gesù(pscl) disse:

    Giovanni 13:32 Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito.

    Il profeta Maometto(pscl) significa: l'ammirato e glorificato, Egli con la comunicazione del Qur'an ha glorificato il nome di Dio,e Dio lo ha ricambiato con il nome e un miliardo e mezzo di musulmani nel mondo, che ancora oggi stanno aumentando.

    21- La lingua della comunicazione

    La prima rivelazione dei versetti del Qur'an arrivò da Allah attraverso l'angelo Gabriele a

    Maometto. I versetti non furono rivelati nell'ordine in cui appaiono nel Qur'an di oggi. In 

    altre parole, la prima parte che fu rivelata non è la prima pagina e l'ultima parte che fu

    rivelata, non è l'ultima pagina. Perchè queste rivelazioni arrivavano versetto per versetto e inseguito si mettevano in ordine.

    Isaia profetizzò:

    Isaia 28:10-11 Sì: precetto su precetto, precetto su precetto,norma su norma, norma su norma,un pò qui, un pò là».Con labbra balbettanti e in lingua straniera parlerà a questo popolo

     Con un' altra lingua (straniera) parlerà quindi non in ebraico o Aramaico, ma in arabo. Tutti i musulmani del mondo nominano Dio nelle preghiere,in  pellegrinaggio e si salutano soltanto in lingua araba.Questo fatto di unicità della lingua è anche profetizzato in:

    Sofonia 3:9-10 Allora io darò ai popoli un labbro puro perché invochino tutti il nome del Signore e lo servano tutti sotto lo stesso giogo. Da oltre i fiumi di Etiopia fino all'estremo settentrione,i miei supplicanti mi porteranno offerte.

     Fu profetizzata anche l'origine della lingua ossia : oltre i fiumi di Etiopia (oltre il Mar Rosso) cioè in Arabia Saudita.

     

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy