La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Falso Profeta?

Chi è falso profeta?

Come noi abbiamo visto precedentemente, tanti cambiamenti cominciarono con un uomo solo è Paolo. Ci tocca di discutere ,capire,verificare,da studiare la sua vita, credenze, e insegnamenti di Paolo, per capire se egli veramente ha fatto i cambiamenti o No. Per esempio:

Paolo conferma mai che lui era un profeta di Gesù  e/o di Dio?.

Se Paolo ci dice nei libri della Bibbia che lui è un profeta, poi lui può essere l'unico di due generi di profeta; un profeta vero o falso. Come possiamo giudicare se vero o no?,Secondo me noi poveracci non possiamo giudicare affatto,allora dobbiamo portare Paolo avanti a una corte marziale e loro decideranno per noi.Dovuto alla dimensione di quello che è in pericolo in questa prova, sarebbe estremamente ingiusto permettere pregiudizi personali di coprire di nuvole la conseguenza dei procedimenti. Per questa ragione, richiedo di giustizia che il giudice è uno che è integrità e veridicità può essere prontamente fa accettare a tutti ai musulmani,ai cristiani e agli Ebrei….ecc . Per questa ragione, il nostro giudice e giuria in questa, consisterà di solamente due individui: Eccelso di Dio e Gesù Cristo. E solamente una cosa sola esposizione sarà portata in evidenza, vale a dire la Bibbia. Cosi poi la nostra mente e cuore sarà chiari di tutti i pregiudizi e impedimento, solamente Dio e Gesù ci dice che cosa da accettare e che cosa da rigettare.

Vediamo Paolo nelle sue lettere e suoi vangeli disse: 

Galati 1:12-16 infatti io non l'ho ricevuto né l'ho imparato da uomini, ma per rivelazione di Gesù Cristo…………. Ma quando colui che mi scelse fin dal seno di mia madre e mi chiamò con la sua grazia si compiacque di rivelare a me suo Figlio perché lo annunziassi in mezzo ai pagani, subito, senza consultare nessun uomo…, (Come intende dire Gesù(pscl) è dio e ha scelto Paolo,cioè è un profeta di Gesù)

Galati 1:1 Paolo, apostolo non da parte di uomini, né per mezzo di uomo, ma per mezzo di Gesù Cristo…

Procedimenti con le parole di Dio:

Deuteronomio 18:22 Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione; di lui non devi aver paura.

Ora vediamo che cosa dice Gesù (pscl):

Matteo 24:24 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti.

Gesù (pscl) continua… 

Matteo 7:15-23 Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere. Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demoni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.

Ora che il criterio vile è stato posato fuori da Dio e poi il Suo messaggero eletto da Gesù Cristo (pscl), Adesso apportiamo evidenza le parole di Paolo nella Bibbia e permetta loro di parlare stessi. Quando facciamo questo noi ci separeremo il criterio messo avanti da Dio e Gesù  in sette punti sono: 

    1- Quando il profeta falso parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà

    2- Sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore

    3- Profeti falsi producono le cattive frutti

    4- Un profeta falso racconterà che viene tutto da Dio e dal Gesù

    5- Un profeta falso profetizzerà nel nome di Gesù

    6- Un profeta falso caccerà i demoni e può farà miracoli nel nome di Gesù.

    1- Quando il profeta falso parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà

Apportiamo evidenza le parole di Paolo in:

    1Tessalonicesi 4:16-18 Perché il Signore stesso, a un ordine, alla voce dell'arcangelo e al suono della tromba di Dio, discenderà dal cielo. E prima risorgeranno i morti in Cristo; quindi noi, i vivi, i superstiti, saremo rapiti insieme con loro tra le nuvole, per andare incontro al Signore nell'aria, e così saremo sempre con il Signore. Confortatevi dunque a vicenda con queste parole.

    1Tessalonicesi 4:15-16 Questo vi diciamo sulla parola del Signore: noi che viviamo e saremo ancora in vita per la venuta del Signore, non avremo alcun vantaggio su quelli che sono morti. Perché il Signore stesso, a un ordine, alla voce dell'arcangelo e al suono della tromba di Dio, discenderà dal cielo. E prima risorgeranno i morti in Cristo;

    Paolo in questa profezia era in effetto che dice i suoi seguaci che Gesù ora starebbe discendendo dal cielo qualsiasi secondo. Paolo e i suoi seguaci sarebbero presi poi su nell'aria e sarebbero incontrati Gesù nelle nubi. Lui stava dicendo a loro che accadrà questo mentre loro ancora sono vivi e respirando. Questo venne a passare? No! Era una profezia falsa. Due mila anni sono passati da allora e non solo ha lui e quegli ai quale lui stava parlando girarono spolverare, ma generazioni innumerevoli dei loro seguaci anche sono passate via e noi ancora attendiamo la sua profezia venire vero.  

    2- Sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore. Noi dobbiamo comprendere che è Paolo e la sua chiesa dopo lui chi sta dicendoci dei suoi miracoli chiesti, comunque noi li accetteremo a valore della faccia e prenderemo la loro parola per lui.

    Atti 14:9-12 Egli ascoltava il discorso di Paolo e questi, fissandolo con lo sguardo e notando che aveva fede di esser risanato, disse a gran voce: «Alzati diritto in piedi!». Egli fece un balzo e si mise a camminare. La gente allora, al vedere ciò che Paolo aveva fatto, esclamò in dialetto licaonio e disse: «Gli dèi sono scesi tra di noi in figura umana!».E chiamavano Barnaba Zeus e Paolo Hermes, perché era lui il più eloquente.

    Atti 17:7 Tutti costoro vanno contro i decreti dell'imperatore, affermando che c'è un altro re, Gesù».

    In Atti 27:21-26 Da molto tempo non si mangiava, quando Paolo, alzatosi in mezzo a loro, disse: «Sarebbe stato bene, o uomini, dar retta a me e non salpare da Creta; avreste evitato questo pericolo e questo danno. Tuttavia ora vi esorto a non perdervi di coraggio, perché non ci sarà alcuna perdita di vite in mezzo a voi, ma solo della nave. Mi è apparso infatti questa notte un angelo del Dio al quale appartengo e che servo, dicendomi: Non temere, Paolo; tu devi comparire davanti a Cesare ed ecco, Dio ti ha fatto grazia di tutti i tuoi compagni di navigazione. Perciò non perdetevi di coraggio, uomini; ho fiducia in Dio che avverrà come mi è stato annunziato. Ma è inevitabile che andiamo a finire su qualche isola».

    In Atti 28:3-6 Mentre Paolo raccoglieva un fascio di sarmenti e lo gettava sul fuoco, una vipera, risvegliata dal calore, lo morse a una mano. Al vedere la serpe pendergli dalla mano, gli indigeni dicevano tra loro: «Certamente costui è un assassino, se, anche scampato dal mare, la Giustizia non lo lascia vivere». Ma egli scosse la serpe nel fuoco e non ne patì alcun male. Quella gente si aspettava di vederlo gonfiare e cadere morto sul colpo, ma, dopo avere molto atteso senza vedere succedergli nulla di straordinario, cambiò parere e diceva che era un dio.

    Atti 28:8-9 Avvenne che il padre di Publio dovette mettersi a letto colpito da febbri e da dissenteria; Paolo l'andò a visitare e dopo aver pregato gli impose le mani e lo guarì. Dopo questo fatto, anche gli altri isolani che avevano malattie accorrevano e venivano sanati;

    Atti 19:5-7 Dopo aver udito questo, si fecero battezzare nel nome del Signore Gesù e, non appena Paolo ebbe imposto loro le mani, scese su di loro lo Spirito Santo e parlavano in lingue e profetavano. Erano in tutto circa dodici uomini.

    A causa di questi miracoli chiesti, molte persone furono chieste di avere creduto in lui. Come noi abbiamo visto nelle pagine precedenti, conferma solamente rudemente tre secoli per gli insegnamenti di Paolo prendere presa fissa del molto eletto e li devia dalla comunicazione originale di Gesù, dai suoi insegnamenti originali, dall'osservanza della legge del Mosaico e dalla continuazione dell'osservanza di questa legge nelle sinagoghe e Tempio degli ebrei solo come il molto prima apostoli avevano fatto in Atti 2:46 Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore,

    3- Profeti falsi producono le cattive frutti

    Attrae la nostra attenzione alle parole di Paolo: 

    Romani 3:26-28 nel tempo della divina pazienza. Egli manifesta la sua giustizia nel tempo presente, per essere giusto e giustificare chi ha fede in Gesù. Dove sta dunque il vanto? Esso è stato escluso! Da quale legge? Da quella delle opere? No, ma dalla legge della fede. Noi riteniamo infatti che l'uomo è giustificato per la fede indipendentemente dalle opere della legge.

    Così Paolo riuscì tirare fuori cattivi frutti, butta via legge di Mose e Gesù. Lui annullò completamente la legge di Dio, Mose, e Gesù tutti alzarono e comandarono i loro seguaci per osservare fino alla fine di tempo. Vediamo nella Bibbia:

    Deuteronomio 6:17-18 Osserverete diligentemente i comandi del Signore vostro Dio, le istruzioni e le leggi che vi ha date. Farai ciò che è giusto e buono agli occhi del Signore, perché tu sia felice ed entri in possesso della fertile terra che il Signore giurò ai tuoi padri di darti,

    Deuteronomio 11:1 Ama dunque il Signore tuo Dio e osserva le sue prescrizioni: le sue leggi, le sue norme e i suoi comandi.

    Matteo 15:1-15 In quel tempo vennero a Gesù da Gerusalemme alcuni farisei e alcuni scribi e gli dissero: «Perché i tuoi discepoli trasgrediscono la tradizione degli antichi? Poiché non si lavano le mani quando prendono cibo!».Ed egli rispose loro: «Perché voi trasgredite il comandamento di Dio in nome della vostra tradizione? Dio ha detto:Onora il padre e la madre e inoltre:Chi maledice il padre e la madre sia messo a morte. Invece voi asserite: Chiunque dice al padre o alla madre: Ciò con cui ti dovrei aiutare è offerto a Dio, non è più tenuto a onorare suo padre o sua madre. Così avete annullato la parola di Dio in nome della vostra tradizione. Ipocriti! Bene ha profetato di voi Isaia, dicendo: Questo popolo mi onora con le labbra ma il suo cuore è lontano da me. Invano essi mi rendono culto,insegnando dottrine che sono precetti di uomini». Poi riunita la folla disse: «Ascoltate e intendete! Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!». Allora i discepoli gli si accostarono per dirgli: «Sai che i farisei si sono scandalizzati nel sentire queste parole?». Ed egli rispose: «Ogni pianta che non è stata piantata dal mio Padre celeste sarà sradicata. Lasciateli! Sono ciechi e guide di ciechi. E quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!». Pietro allora gli disse: «Spiegaci questa parabola».

    Matteo 5:17-20 Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son  venuto per abolire, ma per dare compimento. In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli. Poiché io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli.

    Matteo 19:16-21 Ed ecco un tale gli si avvicinò e gli disse: «Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna?». Egli rispose: «Perché mi interroghi su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti». Ed egli chiese: «Quali?». Gesù rispose: «Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso». Il giovane gli disse: «Ho sempre osservato tutte queste cose; che mi manca ancora?». Gli disse Gesù: «Se vuoi essere perfetto, và, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi».

    Davvero, Isaia 42:21 Il Signore si compiacque, per amore della sua giustizia,di dare una legge grande e gloriosa.

    Dio regala una legge grande e glorioso per il profeta Mose, non lo distrugga. Nelle altre parole, Dio dice:  Deuteronomio 4:2 Non aggiungerete nulla a ciò che io vi comando e non ne toglierete nulla; ma osserverete i comandi del Signore Dio vostro che io vi prescrivo.

    E Gesù dice:  

    Matteo 5:18-19 In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli.

    Ma invece Paolo che cosa dice:  

    Galati 3:13 Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, diventando lui stesso maledizione per noi, come sta scritto: Maledetto chi pende dal legno,

    Romani 3:28 Noi riteniamo infatti che l'uomo è giustificato per la fede indipendentemente dalle opere della legge.

    4- Un profeta falso racconterà che viene tutto da Dio e dal Gesù , Paolo dice:

    Romani 10:12-13 Poiché non c'è distinzione fra Giudeo e Greco, dato che lui stesso è il Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che l'invocano. Infatti: Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato.

    Galati 1:11-12 Vi dichiaro dunque, fratelli, che il vangelo da me annunziato non è modellato sull'uomo; infatti io non l'ho ricevuto né l'ho imparato da uomini, ma per rivelazione di Gesù Cristo.

    Così secondo Paolo, tutto le cose che insegnò lui era da rivelazione diretta da Gesù. 

    5- Un profeta falso caccerà i demoni e poi farà miracoli nel nome di Gesù ,in Atti conferma che Paolo faceva fuggire gli spiriti cattivi:

    Atti 19:11-12 Dio intanto operava prodigi non comuni per opera di Paolo, al punto che si mettevano sopra i malati fazzoletti o grembiuli che erano stati a contatto con lui e le malattie cessavano e gli spiriti cattivi fuggivano.

    6- Un profeta falso caccerà i demoni e può farà miracoli nel nome di Gesù

    Attrae la nostra attenzione alle parole di Paolo: 

    Atti 23:6 Paolo sapeva che nel sinedrio una parte era di sadducei e una parte di farisei; disse a gran voce: «Fratelli, io sono un fariseo, figlio di farisei; io sono chiamato in giudizio a motivo della speranza nella risurrezione dei morti».

    Un fatto che Paolo ripete molto orgogliosamente su più di un'occasione. A che Gesù (pscl) le risposte:

    Matteo 23:15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi.

    Così Gesù (pscl) già lo sapeva che Paolo andava a farisei,perciò identificò i bambini di Farisei di Inferno.     

    Come noi già sappiamo, Paolo soltanto cosi citò Gesù in 1Corinzi 11:26 Ogni volta infatti che mangiate di questo pane e bevete di questo calice, voi annunziate la morte del Signore finché egli venga.

    Solamente alcuni insegnamenti di Gesù, attuali mai sono menzionati nelle Epistole di Paolo, e addirittura poi loro non sono attribuiti a Gesù. Loro erano omelie popolari e molto probabili che erano state circolate nella comunità e così indirettamente fondarono il loro modo nelle sue Epistole.

      Gesù(pscl) dichiara chiaramente chi è Paolo in Daniele 7:25 e proferirà insulti contro l'Altissimo e distruggerà i santi dell'Altissimo; penserà di mutare i tempi e la legge; i santi gli saranno dati in mano per un tempo, più tempi e la metà di un tempo.

    Adesso, sebbene Paolo non sia questo finale Messia Falso, e sebbene nessun musulmano mai tentasse di fare tale cose, ancora è interessante fare attenzione al grado grande del somiglianza lui esibisce con quello peggiore di profeti del tutto falsi. Per esempio, Il Messia Falso cambierà tempi e leggi, e così anche fece Paolo annulli la Legge. Il Messia Falso parlerà parole grandi contro Dio, e così anche fa Paolo. Per esempio, la Bibbia dice:

    Salmi 19:7-8 Ora so che il Signore salva il suo consacrato;gli ha risposto dal suo cielo santo con la forza vittoriosa della sua destra. Chi si vanta dei carri e chi dei cavalli,noi siamo forti nel nome del Signore nostro Dio.

    Deuteronomio 11:1 Ama dunque il Signore tuo Dio e osserva le sue prescrizioni: le sue leggi, le sue norme e i suoi comandi.

    Gesù lo dice chiaramente:

    Matteo 5:18-19 In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli.

    Invece, Paolo dice in Romani 7:6 Ora però siamo stati liberati dalla legge, essendo morti a ciò che ci teneva prigionieri, per servire nel regime nuovo dello Spirito e non nel regime vecchio della lettera.

    Lui lontana ancora di più in Galati 3:13 Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, diventando lui stesso maledizione per noi, come sta scritto: Maledetto chi pende dal legno,

    Poi dichiara che la legge sia una maledizione.

    In Galati 3:10 Quelli invece che si richiamano alle opere della legge, stanno sotto la maledizione, poiché sta scritto: Maledetto chiunque non rimane fedele a tutte le cose scritte nel libro della legge per praticarle.

    Allarga ancora è dice che quelli che lavorano sotto la legge di Dio sono sotto una maledizione. E lui annulla automaticamente legge di Dio perché diventato vecchio e deve sparire:

    in Ebrei 8:13 Dicendo però alleanza nuova, Dio ha dichiarato antiquata la prima; ora, ciò che diventa antico e invecchia, è prossimo a sparire.

    Allora questo punto abbiamo visto che Dio e Gesù hanno condannato Paolo per i suoi insegnamenti. Testimoniano contro di lui e le sue innovazioni che loro rigettano totalmente e che sarà portato testimoniare contro lui nel Giorno di Giudizio. Anche noi musulmani testimonieremo contro Paolo che cercato di insegnare le cose ingiuste e aver detto le bugie, come "Gesù è Dio"

    Come dice la Bibbia :

    Marco 12:30 amerai dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza.

    Recuperare gli insegnamenti originali di Gesù (pscl) dopo revisione così estesa e continua del testo della Bibbia dalla Chiesa ,durante il corso di così molti secoli, così come la campagna massiccia della Chiesa di Paoline di distruzione di tutti i vangeli che non adattano alle loro credenze personali. Ma dove, intelletto umano ha fallito, Dio è intervenuto. Il Qur'an è stato mandato, dallo stesso che mandato la Sacra Evangelica e originale su Gesù (pscl). contiene gli insegnamenti originali, immutati di Dio. Invito tutti i lettori a studiare non solo il Qur'an come noi abbiamo studiato anche la Bibbia, e decidersi se le nostre richieste sopportano merito. 

     

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy