La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Non possiamo salvare

Non possiamo essere salvati,se Gesù non è Dio?

La Chiesa tenta di insegnarci che è necessario morire il figlio di Dio(Gesù (pscl)) sulla croce come un sacrificio per riparazione del peccato originale altrimenti tutte le umanità, destinati per andare all'inferno. Come Paolo insegnò ai cristiani:

Ebrei 9:22 Secondo la legge, quasi ogni cosa è purificata con sangue; e, senza spargimento di sangue, non c'è perdono.

Studiamo ancora Paolo:

Romani 5:12 Perciò, come per mezzo di un solo uomo(Adamo) il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte(Gesù), e così la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato...

    1- Con questo verso Paolo c'insegna che tutti i bambini sono peccatori da nascita e salvato solamente se loro accettano il sacrificio del loro dio e sono battezzati. Tutti altri rimangono macchiati coi peccati originale e destinato per distruzione. Miliardi di gente furono morti prima che arrivasse Gesù, non essendo battezzato sono i peccatori e per questo sono andati all'inferno. Ma!  

Questo non contraddice con le parole di Gesù? 

    Matteo 19:14 Ma Gesù disse: «Lasciate i bambini, non impedite che vengano da me, perché il regno dei cieli è per chi assomiglia a loro».

    Marco 10:14 Gesù, veduto ciò, si indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano da me; non glielo vietate, perché il regno di Dio è per chi assomiglia a loro.

    Luca 18:16 Allora Gesù li chiamò a sé e disse: «Lasciate che i bambini vengano a me, e non glielo vietate, perché il regno di Dio è per chi assomiglia a loro.

    Gesù (pscl) sta dicendo che bambini siano nati senza peccati e sono destinati il regno dei cieli e sono pulitissimo. Nelle altre parole, nessuno è nato macchiato di un peccato originale. Questo è insegnamento dell'Islam.

    2- Molti profeti precedenti Noè, Giacobbe, Mosè, Abramo ...etc. Come non hanno visto Gesù e non sono battezzati da Lui, sono condannati con il peccato originale dell'Adamo, perché Gesù non è arrivato in tempo per salvarli. Nelle altre parole:

    1Corinzi 15:22-23 Poiché, come tutti muoiono in Adamo, così anche in Cristo saranno tutti vivificati; ma ciascuno al suo turno: Cristo, la primizia; poi quelli che sono di Cristo, alla sua venuta;

    Galati 2:16 sappiamo che l'uomo non è giustificato per le opere della legge ma soltanto per mezzo della fede in Cristo Gesù, e abbiamo anche noi creduto in Cristo Gesù per essere giustificati dalla fede in Cristo e non dalle opere della legge; perché dalle opere della legge nessuno sarà giustificato.

    Se l'uomo giustificato soltanto per mezzo della fede in Cristo Gesù. Tutti i profeti di Dio sono rimasti con iperccati e Dio tradito suoi profeti? .Paolo Risponde:

    Romani 5:13-14 Poiché, fino alla legge, il peccato era nel mondo, ma il peccato non è imputato quando non c'è legge. Eppure, la morte regnò, da Adamo fino a Mosè, anche su quelli che non avevano peccato con una trasgressione simile a quella di Adamo, il quale è figura di colui che doveva venire.

    Romani 4:1-2 Che diremo dunque che il nostro antenato Abramo abbia ottenuto secondo la carne? Poiché se Abramo fosse stato giustificato per le opere, egli avrebbe di che vantarsi; ma non davanti a Dio;

    Se Gesù fosse arrivato solamente per eliminare il peccato dell'Adamo, nuovo generazione che fine farà? Fatto Abramo o alcuni degli altri profeti mai predica la crocifissione? Predicarono loro la Trinità? No, Se Lei non è sicura perchè non chiede agli ebrei, per quale motivo usano soltanto un terzo della Bibbia? Alcuno di loro mai adorato la Trinità? 3- Paolo far ci capire che i profeti di Dio, hanno ingannato i loro popoli dicendo le bugie? I Profeti di Dio non avevano detto che loro salvezza eterna ed espiazione dai loro peccati, obbedire soltanto i comandamenti? .Popolo non sapeva niente di crocifisso di Gesù, salvezza è fede in lui. Soltanto con l'invenzione del Paolo ci porta alla salvezza?

    Dicendo:Galati 2:16 sappiamo che l'uomo non è giustificato per le opere della legge ma soltanto per mezzo della fede in Cristo Gesù, e abbiamo anche noi creduto in Cristo Gesù per essere giustificati dalla fede in Cristo e non dalle opere della legge; perché dalle opere della legge nessuno sarà giustificato.

    4- Ancora Ezechiele 18:18-19 Suo padre, siccome è stato un oppressore, ha commesso rapine a danno del fratello e ha fatto ciò che non è bene in mezzo al suo popolo, ecco che muore per la sua iniquità. «Se voi diceste: "Perché il figlio non paga per l'iniquità del padre?" Ciò è perché quel figlio pratica l'equità e la giustizia, osserva tutte le mie leggi e le mette a effetto. Certamente egli vivrà.

    Che cosa ci dice: il figlio non avrà il peccato del suo padre. Perché il figlio non paga per l'iniquità del padre. Non è chiaro per chi legge? Ci sono misteri in questo verso?Ogni uno di noi ha sue responsabilità per peccare o non. Questo verso fu rivelato prima di nascesse Paolo e le sue richieste di peccato originale e redenzione. Esso chiaramente stati che tutta l'umanità non è tenuto responsabile da Eccelso di Dio per il peccato dell'Adamo. 

    Deuteronomio 24:16 Non si metteranno a morte i padri per colpa dei figli, né si metteranno a morte i figli per colpa dei padri; ognuno sarà messo a morte per il proprio peccato.

    Geremia 31:29 «In quei giorni non si dirà più:"I padri hanno mangiato uva acerba e i denti dei figli si sono allegati",ma ognuno morirà per la propria iniquità;chiunque mangerà l'uva acerba avrà i denti allegati.

   Quale parola per voi importante da obbedire, quello del Signore Dio o Paolo?

    Ezechiele 18:1-9 La parola del SIGNORE mi fu rivolta in questi termini: «Perché dite nel paese d'Israele questo proverbio: "I padri hanno mangiato uva acerba e i denti dei figli si sono allegati?" Com'è vero che io vivo, dice DIO, il Signore, non avrete più occasione di dire questo proverbio in Israele. Ecco, tutte le vite sono mie; è mia tanto la vita del padre quanto quella del figlio; chi pecca morirà. Se uno è giusto e pratica l'equità e la giustizia, se non mangia sui monti e non alza gli occhi verso gli idoli della casa d'Israele, se non contamina la moglie del suo prossimo, se non si accosta a donna mentre è impura, se non opprime nessuno, se restituisce al debitore il suo pegno, se non commette rapine, se dà il suo pane a chi ha fame e copre di vesti chi è nudo, se non presta a interesse e non dà a usura, se allontana la sua mano dall'iniquità e giudica secondo verità fra uomo e uomo, se segue le mie leggi e osserva le mie prescrizioni agendo con fedeltà, egli è giusto; certamente vivrà, dice DIO, il Signore.

    Michea 7:18 Quale Dio è come te,che perdoni l'iniquità e passi sopra alla colpa del resto della tua eredità?Egli non serba la sua ira per sempre,perché si compiace di usare misericordia.

    Numeri 35:33-34 Non contaminerete il paese dove sarete, perché il sangue contamina il paese; non si potrà fare per il paese alcuna espiazione del sangue che vi sarà stato sparso, se non mediante il sangue di colui che l'avrà sparso. Non contaminerete dunque il paese che andate ad abitare, e in mezzo al quale io dimorerò; poiché io sono il SIGNORE che dimoro in mezzo ai figli d'Israele"».

Contro Dio, esce fuori Paolo è dice:

    Ebrei 9:22 Secondo la legge, quasi ogni cosa è purificata con sangue; e, senza spargimento di sangue, non c'è perdono. 5- Isaia 43:11 "Io, io sono il SIGNORE,e fuori di me non c'è salvatore". Dio Stesso nega questo? ma perché Paolo ha detto che nostro salvatore Gesù Cristo? O lui cerca di creare un altro dio che non esiste. Ma avrà una risposta dalla Bibbia:

    Isaia 46:9 Ricordate il passato, le cose antiche;perché io sono Dio, e non ce n'è alcun altro;sono Dio, e nessuno è simile a me.

    Deuteronomio 4:35 Tu sei stato fatto testimone di queste cose affinché tu riconosca che il SIGNORE è Dio, e che oltre a lui non ve n'è nessun altro.

    Deuteronomio 32:39 Ora vedete che io solo sono Dio e che non vi è altro dio accanto a me. Io faccio morire e faccio vivere,ferisco e risano,e nessuno può liberare dalla mia mano.

    1Re 8:60 affinché tutti i popoli della terra riconoscano che il SIGNORE è Dio e non ce n'è alcun altro.

    Isaia 44:8 Non vi spaventate, non temete!Non te l'ho io annunziato e dichiarato da tempo?Voi me ne siete testimoni.C'è forse un Dio fuori di me?Non c'è altra Ròcca; io non ne conosco nessuna.

    Isaia 45:5 Io sono il SIGNORE, e non ce n'è alcun altro;fuori di me non c'è altro Dio!Io ti ho preparato, sebbene non mi conoscevi,

    Isaia 45:21-22 Proclamatelo, fateli avvicinare,si consiglino pure assieme!Chi ha annunziato queste cose fin dai tempi antichi e le ha predette da lungo tempo?Non sono forse io, il SIGNORE?Fuori di me non c'è altro Dio, Dio giusto,e non c'è Salvatore fuori di me. Volgetevi a me e siate salvati,voi tutte le estremità della terra!Poiché io sono Dio, e non ce n'è alcun altro.

    Giovanni 14:21 Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui».

    Giovanni 14:23 Gesù gli rispose: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l'amerà, e noi verremo da lui e dimoreremo presso di lui.

    Giovanni 15:10 Se osservate i miei comandamenti, dimorerete nel mio amore; come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e dimoro nel suo amore.

    Questo che c'insegna Gesù(pscl), non quello che dice Paolo. I cristiani quale parole prendono in considerazione quello di Gesù o quello di Paolo?

    Matteo 19:16-21 Un tale si avvicinò a Gesù e gli disse: «Maestro, che devo fare di buono per avere la vita eterna?»Gesù gli rispose: «Perché m'interroghi intorno a ciò che è buono? Uno solo è il buono. Ma se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti». «Quali?» gli chiese. E Gesù rispose: «Questi: non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso. Onora tuo padre e tua madre, e ama il tuo prossimo come te stesso». E il giovane a lui: «Tutte queste cose le ho osservate; che mi manca ancora?» Gesù gli disse: «Se vuoi essere perfetto, va', vendi ciò che hai e dàllo ai poveri, e avrai un tesoro nei cieli; poi, vieni e seguimi».

    Gesù (pscl) dice che ciò che buono Un solo (Dio), lui non è buono perchè Gesù è un uomo e un profeta umile avanti a Dio. Questo è perché Dio è la fonte di Uno solo buono. Se Dio stesso dicesse queste cose, diventerebbe un ipocrita e un bugiardo che impossibile. 

    Dobbiamo dire che Gesù menziona mai di un peccato originale o una riparazione?. Nessuna menzione di un peccato originale. Nessuna menzione di una riparazione. Nessuna menzione di una crocifissione. Nessuna menzione di fede senza opere. Ma soltanto immagine e credenze di Paolo non di Gesù.

    Paolo, un discepolo di Barnaba e Barnaba un apostolo di Gesù. Come può dire che la legge di Mose è indegna. Come può dire che salvezza soltanto credere nella crocifissione del Gesù? Paolo racconta: 

    Galati 2:16 sappiamo che l'uomo non è giustificato per le opere della legge ma soltanto per mezzo della fede in Cristo Gesù, e abbiamo anche noi creduto in Cristo Gesù per essere giustificati dalla fede in Cristo e non dalle opere della legge; perché dalle opere della legge nessuno sarà giustificato.

    E continua:

    Romani 3:28 poiché riteniamo che l'uomo è giustificato mediante la fede senza le opere della legge.

    Ebrei 8:13 Dicendo: «Un nuovo patto», egli ha dichiarato antico il primo. Ora, quel che diventa antico e invecchia è prossimo a scomparire.

    Marco 16:16 Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.

Per favore paragone con:  

    Salmi 19:7 La legge del SIGNORE è perfetta, essa ristora l'anima;la testimonianza del SIGNORE è veritiera, rende saggio il semplice.

Gesù (pscl), risponde al Paolo è disse: 

    Matteo 5:18-19 Poiché in verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota o un apice della legge passerà senza che tutto sia adempiuto. Chi dunque avrà violato uno di questi minimi comandamenti e avrà così insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli; ma chi li avrà messi in pratica e insegnati sarà chiamato grande nel regno dei cieli.

Anche Giacomo enfatizza quello: 

    Giacomo 2:14-26 A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? Così è della fede; se non ha opere, è per sé stessa morta. Anzi uno piuttosto dirà: «Tu hai la fede, e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le tue opere, e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede». Tu credi che c'è un solo Dio, e fai bene; anche i demòni lo credono e tremano. Insensato! Vuoi renderti conto che la fede senza le opere non ha valore? Abraamo, nostro padre, non fu forse giustificato per le opere quando offrì suo figlio Isacco sull'altare? Tu vedi che la fede agiva insieme alle sue opere e che per le opere la fede fu resa completa; così fu adempiuta la Scrittura che dice: «Abraamo credette a Dio, e ciò gli fu messo in conto come giustizia»; e fu chiamato amico di Dio. Dunque vedete che l'uomo è giustificato per opere, e non per fede soltanto. E così Raab, la prostituta, non fu anche lei giustificata per le opere quando accolse gli inviati e li fece ripartire per un'altra strada? Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.

    In questo punto, chiediamo i cristiani quale parola da prendere in considerazione quello di Gesù o Paolo? Quello di Gesù o Giacomo? Quello di Dio o Paolo e Giacomo?. Chi sarà salvato quelli che dice Gesù? O quello che dice Paolo? Gesù e Giacomo dicono avere fede in Dio e rispettare i comandamenti di Dio, cosi sarai salvato. Paolo invece dice che Dimentichi i comandamenti, solo abbia fede nella morte di Gesù!così sarai salvato. Chi vi da più fiducia Gesù o Paolo?

    L'Eccelso Dio mandò il Qur'an per testimoniare sulle sacre scritture precedenti e rettificare i cambi che avrebbero fatto, conferma percorso di salvezza. Come insegnamento di Gesù:

    Qur'an 4: 122-125 Coloro invece che hanno creduto e operato il bene, li faremo entrare nei Giardini dove scorrono i ruscelli, in cui rimarranno in perpetuo. La promessa di Allah è verità. Chi mai è più veritiero di Allah nel parlare?Questo non dipende dai vostri desideri e neppure da quelli della Gente della Scrittura . Chi opera il male ne pagherà il fio e non troverà, all'infuori di Allah, né patrono né alleato . Quanto a coloro che, uomini o donne, operano il bene e sono credenti, ecco coloro che entreranno nel Giardino e non subiranno alcun torto, foss'anche [del peso] di una fibra di dattero. Chi [potrebbe scegliere] religione migliore di colui che sottomette a Allah il suo volto, opera il bene e segue sinceramente la religione di Abramo il sincero? Allah prese Abramo per amico.

    Qur'an 20:112 e chi sarà stato credente e avrà compiuto il bene, non temerà alcun danno o ingiustizia. 
    Qur'an 98:7 Quelli che invece credono e compiono il bene sono i migliori di tutta la creazione. 
    Qur'an 103:1-3 Per il Tempo!  Invero l'uomo è in perdita,  eccetto coloro che credono e compiono il bene, vicendevolmente si raccomandano la verità e vicendevolmente si raccomandano la pazienza. 

    Gesù (pscl) mai disse, credete nel mio sacrificio sulla croce e lei fosse salvata? NO

    Lui disse mai bevendo il mio sangue tu sei salvato? NO

    Lui disse semplicemente tenere e obbedire i comandamenti e nulla più. Se Gesù (pscl) faceva un sacrificio per i peccati lo diceva chiaramente perché non lo aveva menzionato mai?. Perché quello che racconta Paolo solo sua immaginazione e sue dottrine per i suoi Imperatori Romani, pagani che volevano cosi. Paolo avanza ancora è dice:

    Galati 3:13Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo divenuto maledizione per noi (poiché sta scritto: «Maledetto chiunque è appeso al legno»),

    Romani 3:28 Dov'è dunque il vanto? Esso è escluso. Per quale legge? Delle opere? No, ma per la legge della fede; poiché riteniamo che l'uomo è giustificato mediante la fede senza le opere della legge.

    Non ci aspetteremmo che Paolo c'insegnasse la verità, per semplice motivo che lui non ha visto mai Gesù e non ha sentito mai insegnamento di Gesù direttamente, soltanto come dice Paolo stesso, predica con le visioni sue. Gesù(pscl) insegna le cose contrarie, quello di visione di Gesù che Paolo sogna. Insegnamento di Gesù diventa indecenti con visione immaginaria di Gesù(pscl) tramite Paolo. Paolo racconta che sua visione immaginaria(Gesù) dice che Io sarò morto per eliminare i vostri peccati e se credi nel mio sacrificio e lei sarà salvata. È questo ci dimostra un piano perfetto per farci allontanare dalla verità? Decidete voi.

    6- Nella Bibbia,Gesù (pscl) insegnò a pregare a Dio come ai suoi seguaci come segue:  

    Matteo 6:9-13 Voi dunque pregate così:"Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà anche in terra come è fatta in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano; rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori; e non ci esporre alla tentazione, ma liberaci dal maligno. [Perché a te appartengono il regno, la potenza e la gloria in eterno, amen.]"

    Luca 11:2-4 Egli disse loro: «Quando pregate, dite:"Padre, sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano; e perdonaci i nostri peccati, perché anche noi perdoniamo a ogni nostro debitore; e non ci esporre alla tentazione"».

    Gesù sta chiedendoci di pregare a Dio che Lui perdoni i nostri peccati.,non dice che Gesù stesso perdona i nostri peccati. O Gesù ha detto che ci vuole il sangue suo per perdono? Nessuno!. Quello che lui disse,piuttosto,chiedere perdono a Dio.

    Qur'an 2:37-39 Adamo ricevette parole dal suo Signore e Allah accolse il suo [pentimento]. In verità Egli è Colui che accetta il pentimento, il Misericordioso. Dicemmo:"Andatevene via tutti [quanti]! Se mai vi giungerà una guida da parte Mia, coloro che la seguiranno non avranno nulla da temere e non saranno afflitti . E i miscredenti che smentiscono i Nostri segni, sono i compagni del Fuoco, in cui rimarranno per sempre.

    Così Adamo(pscl) ricevé una rivelazione da Dio che gli aveva mostrato come pentirsi e lui fece così. L'Eccelso di Dio non vuole né far soffrire suoi profeti né torturarlo, Lui accettò semplicemente il pentimento dell'Adamo e questa è la vera misericordia.

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy