La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
La Dottrina

La dottrina della Trinità

I cristiani si basano la dottrina del trinità è il verso di Giovanni 10:30  

Giovanni 10:30 Io e il Padre siamo uno».

Se uno leggesse soltanto questo verso,interpreterebbe in un modo sbagliato. Ma noi prendiamo il verso da dove comincia:

Giovanni 10:22-30 In quel tempo ebbe luogo in Gerusalemme la festa della Dedicazione. Era d'inverno, e Gesù passeggiava nel tempio, sotto il portico di Salomone. I Giudei dunque gli si fecero attorno e gli dissero: «Fino a quando terrai sospeso l'animo nostro? Se tu sei il Cristo, diccelo apertamente». Gesù rispose loro: «Ve l'ho detto, e non lo credete; le opere che faccio nel nome del Padre mio, sono quelle che testimoniano di me; ma voi non credete, perché non siete delle mie pecore. Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono; e io do loro la vita eterna e non periranno mai e nessuno le rapirà dalla mia mano. Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti; e nessuno può rapirle dalla mano del Padre. Giovanni 10:30 Io e il Padre siamo uno».

Adesso cominciamo chiedere,questo significa la divinità?

Questo vuol dire qualche cosa per lo Santissimo Trinità?

No! Lui e il Padre sono uno per un Scopo. Gesù "le opere che faccio nel nome del Padre mio" , "sono quelle che testimoniano di me " e "Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti; e nessuno può rapirle dalla mano del Padre " ,cioè nessuno può rapirlo dalla mano del Gesù e nessuno può rapirlo dalla mano del Dio.  

Non è chiaro? Avete bisogno più chiarezza? Allora leggete:

Giovanni 17:20-23 (Gesù)Non prego soltanto per questi, ma anche per quelli che credono in me per mezzo della loro parola: che siano tutti uno; e come tu, o Padre, sei in me e io sono in te, anch'essi siano in noi: affinché il mondo creda che tu mi hai mandato. Io ho dato loro la gloria che tu hai data a me, affinché siano uno come noi siamo uno; io in loro e tu in me; affinché siano perfetti nell'unità, e affinché il mondo conosca che tu mi hai mandato, e che li ami come hai amato me.

Molto chiaro o no? Se cercate di trovare la Trinità nel versetto Giovanni 17-20-23,Tutta l'umanità fanno la parte della Trinità?. Certamente No.

Tale terminologia si può trovare in molti altri versi nella Bibbia, per esempio:  

Efesini 4:6 un solo Dio e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in tutti.

1Corinzi 12:12-14 Poiché, come il corpo è uno e ha molte membra, e tutte le membra del corpo, benché siano molte, formano un solo corpo, così è anche di Cristo. Infatti noi tutti siamo stati battezzati mediante un unico Spirito per formare un unico corpo, Giudei e Greci, schiavi e liberi; e tutti siamo stati abbeverati di un solo Spirito. Infatti il corpo non si compone di un membro solo, ma di molte membra.

Paolo che cosa intendeva di dire? La risposta troviamo nel Efesini 4:4-5:

Efesini 4:4-5 Vi è un corpo solo e un solo Spirito, come pure siete stati chiamati a una sola speranza, quella della vostra vocazione. V'è un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo,

Paolo stava parlando di unità cristiana, non stava parlando di molteplicità di dei, unita in un corpo. Però questo tipo di insegnamento di Paolo, portata una conseguenza, dopo di lui interpretata un modo che era senza via di uscita cioè fondata la dottrina della Trinità.

Un altro verso citato in difesa della Trinità è il verso di Giovanni 1:1: 

Giovanni 1:1 In principio era il Verbo,il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.

Giovanni 1:1 Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio.(Versione Riveduta)

Prima impatto,leggendo questo verso,si capisce che attribuito a Gesù come Dio. Dopo ricerca sostanziale in letteratura teologica e cristiana, capi che neanche questo verso non può essere interpretato di giustificare una Trinità di Dio. Prima di tutto, è piuttosto ovvio che questo verso parla di Dualità,ma non della Trinità. E un cristiano conformista non può dire che nel questo verso si menzione di una fusione di un Spirito Santo con Dio e il Verbo. Anche se noi accettassimo questo verso soltanto con la fede,dobbiamo accettare e credere soltanto di Dualità di dio ma non la Trinità .Da questo punto cominciamo analizzare come seguente:

    1- Il verso Giovanni 1:1 scrivani hanno tradotto male:  

    Giovanni parla greco?. Nei manoscritti greci e originali, Il Verbo(la Parola) è descritta solamente come "dio" di "theos"= divine/a , non come "theos"= Il Divine/ il Dio. Una traduzione più fedele e corretta di questo verso leggerebbe così: "Nell'inizio la Parola era, e la Parola era con Dio, e la Parola era divina."

    Infatti,una traduzione americana come la quale questo verso è presentato onestamente Il Nuovo Testamento: "Nell'inizio la Parola esisté. La Parola era con Dio, e la Parola era divina." Edgar Goodspeed e J. Smith di Powis di M., L'Università di Chicago la Stampa, p. 173

    Un altra Bibbia: "I Logos (la parola) esisté nel inizio, e il Logos era con Dio, il Logos era divino"   La Sacra Bibbia, Contenente i Vecchi e Nuovo Testamenti, da dott. James Moffatt

    Se vediamo un altro verso come scrisse Paolo:

    2Corinzi 4:4 ai quali il dio di questo mondo ha accecato la mente incredula, perché non vedano lo splendore del glorioso vangelo di Cristo che è immagine di Dio.

    Troviamo la stessa parola esatta (theos=dio=Diavolo) ,quello che fu usato in Giovanni 1:1 per descrivere l'Eccelso di Dio? Come descrive 2 Corinzi 4:4 dio è il diavolo?.

    il dio di questo mondo (il Diavolo) abbia accecato le menti di loro che la mente incredula e non credono. La traduzione del Diavolo sarebbe stata scritta anche come "Il Dio" con una lettera maiuscolo "D". Se Paolo fosse inspirato usare le stesse parole esatte descrivere il Diavolo, poi perchè lo cambieremmo noi? Perché Il Dio è tradotto come semplicemente il dio quando assegna al diavolo, mentre divino è tradotto come il Dio onnipotente quando assegna alla Parola? Cominciamo con questo ottico,dare un'occhiata alla Bibbia.

    La differenza tra "la Parola era Dio" e "la Parola era dio" sono non lo stesso?

    Leggiamo la Bibbia: 

    Esodo 7:1 Il Signore disse a Mosè: «Vedi, io ti ho posto a far le veci di Dio per il faraone: Aronne, tuo fratello, sarà il tuo profeta.

    2Corinzi 4:4 ai quali il dio di questo mondo ha accecato la mente incredula, perché non vedano lo splendore del glorioso vangelo di Cristo che è immagine di Dio.

Quando leggi Esodo7:1 Mose è dio? Che cosa significhi questo?

    Le parole molto comune quando uno desidera di onorare qualcuno dice: "Lei è un principe" o "Lei è un angelo". Nessuno può interpretare che quello è il figlio del Re di Inghilterra o un essere spirituale e divino. Ci sono differenza grammaticale tra dicendo è "principe " e "Il principe", comunque la differenza è piuttosto drammatica, quando si interpreta male. é necessario quando tradurre un verso prendere anche in considerazione il significato. Uno dei più grandi problemi con la Bibbia come c'è li abbiamo oggi in sotto mano che ci costringe a guardare alla Bibbia ebraico antico e i sacre scritture d'Aramaico comparando con la Bibbia scritte o tradotto in greco o latino. Tutti sono nominati manoscritti originali del NT disponibili oggi è scritto in greco o Latino. Gli ebrei avevano nessuno guaio che quando legge tali versi Esodo 7:1, non interpretavano che Mosè è Dio e credono che l'Eccelso Dio è Unico,non c'è nessun altro divinità. Questo punto che cosa è successo? I manoscritti originali cambiando la lingua diversa con la cultura e tradizione diverse deviati dalla sua insegnamento. Vedere il capitolo l'origine della Trinità.

    Lo sappiamo perfettamente che nella chiesa cristiana, preti,vescovi,sacerdoti si chiamano tra di loro o i loro seguaci come figliolo e figli miei:Come dobbiamo interpretare questo,loro sono i padre fisici dei cristiani?

    In questo caso, quando si fa la traduzione nelle varie lingue si può arrivare ad un'inversione del significato. Per questo uno delle maggiori ragioni perchè i musulmani hanno avuto successo nella conservazione del loro testo sacro che perché la lingua del Qur'an rimane dal tempo di Maometto(pscl) al giorno presente una lingua viva, il libro stesso sempre è stato nelle mani delle persone (e non l'élite), e il testo del libro rimane nella lingua originale di Maometto(pscl). Per questa ragione, un traduttore non deve e non tradurrebbe in un inspirazione trascurando la cultura e tradizioni delle persone che scrissero queste parole.

    2- Comunicazione di base di Giovanni: 

    Per capire il vero significati del Giovanni 1:1,dobbiamo capire ritratto mentale di chi lo ha tradotto,come intende,come descrive Dio, Gesù(pscl) e Giovanni(pscl) il Battista.:

    Giovanni 13:16 In verità, in verità vi dico: un servo non è più grande del suo padrone, né un apostolo è più grande di chi lo ha mandato.

    Giovanni 14:28 Avete udito che vi ho detto: Vado e tornerò a voi; se mi amaste, vi rallegrereste che io vado dal Padre, perché il Padre è più grande di me.

    Così l'autore di Giovanni ci dice che Dio è più grande del Gesù(pscl). Se l'autore di questo Vangelo c'augurasse davvero far ci capire che Gesù è Dio, può scriverebbe Giovanni 13:16 o Giovanni 14:28 contraddicendo se stesso? Prima descrive uno solo e poi Dio è più grande del Gesù? .Può tradurre poi:

    Giovanni 17:1 Così parlò Gesù. Quindi, alzati gli occhi al cielo, disse: «Padre, è giunta l'ora, glorifica il Figlio tuo, perché il Figlio glorifichi te.

    Se scrittore o traduttore del Giovanni volesse dirci Gesù è Dio,in Giovanni 17:1 che cosa dobbiamo capire Dio prega per se stesso?

    Giovanni 17:12 Quand'ero con loro, io conservavo nel tuo nome coloro che mi hai dato e li ho custoditi; nessuno di loro è andato perduto, tranne il figlio della perdizione, perché si adempisse la Scrittura.

     Se l'autore di Giovanni volesse che noi crediamo che Gesù è Dio,può scriverebbe Giovanni 17:12 ," io conservavo nel tuo nome coloro che mi hai dato e li ho custoditi; nessuno di loro è andato perduto" e "perché si adempisse la Scrittura.".? e simile un altro verso:  

    Giovanni 17:24 Padre, voglio che anche quelli che mi hai dato siano con me dove sono io, perché contemplino la mia gloria, quella che mi hai dato; poiché tu mi hai amato prima della creazione del mondo.

    Per cioè,prima di giudicare le scritture del un autore e necessario prendere in considerazione tutte le quote,versi che inspirata,interpretata e basata la sua comunicazione,non prendere un solo verso per interpretare può darsi tradotto male o errori dei scrivani.

    3- Chi è scritto il Vangelo di Giovanni?: 

    Il Vangelo di Giovanni generalmente è creduto dalla maggioranza dei cristiano e delle chiese di periferie, pensano che le opere dell'apostolo Giovanni il figlio di Zebedee. Però, gli studiosi più dotti di Cristianesimo, consulente di storia della Chiesa, non accettano questo fatto.

    Per esempio: Nella Sacra Bibbia edizione Paoline descrive come sotto.

    "…i quattro Vangeli furono scritti tra il 50 e il 100 dopo Cristo. È difficile poter raggiungere una maggior precisione. Si può forse precisare che i primi tre furono scritti tra il 60 e l'80 dopo Cristo, e il quarto verso la fine del primo secolo dell'èra cristiana. Da notare che la Tradizione ci dà questo ordine: Matteo, Marco, Luca,Giovanni,mentre oggi la maggior parte degli studiosi è propensa a dare la precedenza a Marco su Matteo. La cosa, però, non costituisce difficoltà. Il Matteo di cui ci parla, la Tradizione quale primo Vangelo, fu scritto in aramaico, la lingua parlata da Gesù, e non è giunto sino a noi. Quello che noi possediamo, in lingua greca come gli altri tre, forse traduzione rimaneggiata del primo…..

    Se controlliamo autenticità dei Vangeli: "…..distanza di tanti secoli, senza poter mostrare come documento la copia autografo di nessuno dei quattro Vangeli, sarebbe ben poco….. Chi era Marco?Non un Apostolo, come non lo era Luca quindi non testimoni oculari di quanto è contenuto nei Vangeli. E di Matteo, che ne sappiamo? Non sono più conosciuti,…." I Libri Della Promessa Realizzata.

Questi studiosi attraggono la nostra attenzione vari versetti del Vangelo di Giovanni:

    Giovanni 21:24 Questo è il discepolo che rende testimonianza su questi fatti e li ha scritti; e noi sappiamo che la sua testimonianza è vera.

    Questo è il discepolo che rende testimonianza su questi fatti e li ha scritti? e noi sappiamo che la sua testimonianza è vera.? L'apostolo Giovanni che descrive se stesso? 

    Giovanni 21:20 Pietro allora, voltatosi, vide che li seguiva quel discepolo che Gesù amava, quello che nella cena si era trovato al suo fianco e gli aveva domandato: «Signore, chi è che ti tradisce?».

    Giovanni 13:23 Ora uno dei discepoli, quello che Gesù amava, si trovava a tavola al fianco di Gesù.

    Giovanni 19:26 Gesù allora, vedendo la madre e lì accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: «Donna, ecco il tuo figlio!»

    Giovanni 20:2 Corse allora e andò da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!».

    Giovanni 21:7 Allora quel discepolo che Gesù amava disse a Pietro: «È il Signore!». Simon Pietro appena udì che era il Signore, si cinse ai fianchi il camiciotto, poiché era spogliato, e si gettò in mare.

    Anche vedi,Giovanni 21:20-23 Pietro allora, voltatosi, vide che li seguiva quel discepolo che Gesù amava, quello che nella cena si era trovato al suo fianco e gli aveva domandato: «Signore, chi è che ti tradisce?». Pietro dunque, vedutolo, disse a Gesù: «Signore, e lui?». Gesù gli rispose: «Se voglio che egli rimanga finché io venga, che importa a te? Tu seguimi». Si diffuse perciò tra i fratelli la voce che quel discepolo non sarebbe morto. Gesù però non gli aveva detto che non sarebbe morto, ma: «Se voglio che rimanga finché io venga, che importa a te?».

    Il discepolo che Gesù amò secondo la Chiesa è Giovanni stesso, ma l'autore di questo vangelo parla di lui come una persona diversa. Il Vangelo di Giovanni fu scritto a Ephesus vicino tra gli anni 110 e 115 (alcuni dicono 95-100), Non si sa chi è l'autore secondo Charles H.R., Alfredo Loisy, Robert Eisler, e gli altri studiosi di storia cristiana," ma infatti non fu scritto da lui. Infatti nessuno realmente sa per certo chi scrisse questo vangelo".

    4- Chi è l'autore di questo vangelo scritto il verso Giovanni 1:1?: 

    Le parole di Giovanni 1:1 sono ammesse da più studiosa cristiana e onorevole della Bibbia come le parole di un altro ebreo, Filone di Alessandria (20 a.c.-50d.c).Enciclopedia Encarta:

    Filone di Alessandria (Alessandria 20 ca. a.C. - 50 ca. d.C.), filosofo ebreo di lingua greca. Nato da una ricca e aristocratica famiglia ebraica, Filone divenne un profondo conoscitore dell'Antico Testamento e della letteratura greca, in particolare dell'opera di Omero e dei tragici; il suo principale interesse fu tuttavia la filosofia greca, specialmente le dottrine di Pitagora e di Platone e lo stoicismo. Combinando elementi del Pentateuco e della Genesi interpretati allegoricamente (Vedi Critica biblica) con le dottrine platoniche, Filone asserì che Dio è unico e incorporeo logos creatore del mondo, poiché è il luogo delle idee, archetipi sui quali è modellata la creazione; gerarchicamente inferiori al logos sono le potenze attive per mezzo delle quali Dio interviene nel mondo, e le anime, principi intelligibili dell'uomo.

    Molti degli scritti di Filone giunti fino a noi contengono l'esposizione e l'interpretazione allegorica del contenuto della Genesi. Altre opere comprendono le biografie di personaggi biblici e una serie di scritti sui Dieci Comandamenti.

    Nella storia della cultura occidentale, il concetto di creazione è legato a Platone e alla figura del demiurgo, che per il filosofo greco avrebbe dato ordine alla materia preesistente perseguendo l'idea del Bene. Ma tanto per Platone quanto per Aristotele non si trattava di un'emanazione del creato a partire dal nulla assoluto; tale concetto infatti fu introdotto solo dalla teologia del cristianesimo, che designò con il termine creazione l'atto con il quale Dio dà origine alla realtà. Pur non apparendo nelle più antiche tradizioni bibliche, l'idea di Jahvé creatore venne pacificamente integrata nel quadro della fede nel Dio salvatore e signore della storia. Egli appare anzitutto come creatore dell'uomo e del suo mondo (Genesi 1:2) in vista della benedizione su tutti i popoli. Nella medesima linea storico-salvifica va collocata la dottrina cristiana della "creazione in Cristo" (1Corinzi 8; Giovanni 1) attraverso la quale il Nuovo Testamento intende affermare l'assoluta centralità di Cristo in ordine al significato e al destino complessivo della realtà.

    Geova Forma italianizzata del nome del Dio del popolo ebraico, Jehovah. Nelle Scritture il nome della divinità veniva rappresentato col tetragramma JHVH, senza le vocali, che vennero introdotte solo in epoca postbiblica nell'ebraico scritto. Col tempo gli ebrei smisero di pronunciare il nome divino in base a un'interpretazione di testi come Esodo (20:7) e Levitico (24:15). Con vocalizzazione scritta ebbero origine varie forme del nome divino, tra cui Geova e, più recentemente, Yahweh. Etimologicamente, si ritiene si tratti della terza persona singolare del verbo hawah, che significa "essere, divenire, manifestarsi". In questo senso il nome di Dio andrebbe tradotto con una di queste espressioni "Egli è", "Egli diviene" o "Egli si manifesta".

    5- La Parola (il Verbo) come definito nel Qur'an? 

    Qur'an 4:171 O Gente della Scrittura, non eccedete nella vostra religione e non dite su Allah altro che la verità. Il Messia Gesù, figlio di Maria non è altro che un messaggero di Allah, una Sua parola che Egli pose in Maria, uno Spirito da Lui [proveniente]. Credete dunque in Allah e nei Suoi messaggeri.

    Qur'an 16:40 Quando vogliamo una cosa, Ci basta dire "Sii!" ed essa è.

    Questo è il punto di vista islamico di "La Parola". La Parola è letteralmente l'espressione di Dio "Sii". Questo è tenuto fuori dalla Bibbia dove tredici versi più tardi in Giovanni 1:14 noi leggiamo: 

    Giovanni 1:14 E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria,gloria come di unigenito dal Padre,pieno di grazia e di verità.

    Cioè:

    Qur'an 3:59-60 In verità, per Allah Gesù è simile ad Adamo che Egli creò dalla polvere, poi disse: "Sii" ed egli fu.[Questa è] la verità [che proviene] dal tuo Signore. Non essere tra i dubbiosi.
     E dettagli:

    Qur'an 15:27-30 E in precedenza creammo i démoni dal fuoco di un vento bruciante .E quando il tuo Signore disse agli angeli: « Creerò un uomo con argilla secca, tratta da mota impastata; quando poi lo avrò plasmato e avrò insufflato in lui del Mio spirito,prosternatevi davanti a lui».E gli angeli tutti si prosternarono,

    6- Giovanni 14:6 Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

    Questo è un altro verso che cristiani basano sulla Trinità. Perché i cristiani quando leggono questo verso,l'interpretano di affermazione di Gesù è dio e che nessuno entrerà il regnò di Dio finché non adorano Gesù. Vedi anche capitolo "chi sono figli di Dio" 

    Noi invece leggiamo dal inizio del Giovanni 14 per capire che Gesù(pscl) che cosa voleva farci capire. Gesù parlò queste parole, lui disse; 

    Giovanni 14:2-3 Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto;quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io.

    L'asserzione è piuttosto chiara e conferma esattamente agli insegnamenti del Qur'an. Nel Qur'an dice che Dio spedì messaggeri a tutte le tribù e a nazioni e che la comunicazione di base che fu data a ognun di queste tribù fosse lo stesso: Adorare un solo Dio e nessun altro. Questo è precisamente che Gesù sta dicendo qui. Lui disse che nella casa di Dio vi sono molto posti. Questi posti sono riservati ai credenti e ai rispettanti di comandi di Eccelso di Dio e i Suoi profeti e Gesù(pscl).Così Gesù confermò che sarà andato per preparare un posto nella casa di Dio. Attenzione "Nella casa del Padre" non è casa di Gesù(pscl).Altrimenti lui diceva "Nella casa mia vi sono molti posti". Ci capiamo bene quando leggiamo:

    Giovanni 10:9 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo.

    Giovanni 12:44-46 Gesù allora gridò a gran voce: «Chi crede in me, non crede in me, ma in colui che mi ha mandato;chi vede me, vede colui che mi ha mandato. Io come luce sono venuto nel mondo, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre.

    Giovanni 12:49-50 Perché io non ho parlato da me, ma il Padre che mi ha mandato, egli stesso mi ha ordinato che cosa devo dire e annunziare. E io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico come il Padre le ha dette a me».

    Nelle altre parole, lui è il profeta che guida la sua gente verso l'Eccelso di Dio e questa è la comunicazione di Islam. Un dio non può dire: 

    Matteo 7:21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.

    7- Se la trinità basato in Giovanni 14:8-9 Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre?

    Cari signori, non mi potrete dire che Filippo volle vedere Dio coi propri occhi suoi, ma questo è impossibile da quando nessuno mai può fare una domanda genere,specialmente un Apostolo di Gesù(pscl).Perché Filippo sa perfettamente che:

    Giovanni 1:18 Dio nessuno l'ha mai visto: proprio il Figlio unigenito,che è nel seno del Padre,lui lo ha rivelato.

    1Giovanni 4:12 Nessuno mai ha visto Dio….

    Così Gesù gli disse semplicemente che le sue proprie azioni e miracoli sarebbero una prova sufficiente dell'esistenza di Dio e non vuol dire Dio è venuto fisicamente. Questo è descritto perfettamente per esempio: 

    Giovanni 8:18 orbene, sono io che do testimonianza di me stesso, ma anche il Padre, che mi ha mandato, mi dà testimonianza».

    Giovanni 8:19 Gli dissero allora: «Dov'è tuo padre?». Rispose Gesù: «Voi non conoscete né me né il Padre; se conosceste me, conoscereste anche il Padre mio».

    Giovanni 12:44-46 Gesù allora gridò a gran voce: «Chi crede in me, non crede in me, ma in colui che mi ha mandato;chi vede me, vede colui che mi ha mandato. Io come luce sono venuto nel mondo, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre.

    Giovanni 15:23 Chi odia me, odia anche il Padre mio.

    Matteo 10:40-41(Gesù) Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto.

    Cioè nessuno insistere che quando Filippo vide Gesù(pscl), lui aveva visto davvero fisicamente Dio(il Padre), perché Gesù e il padre è entrambi sono in uno e la Trinità o Gesù è l'incarnazione di Dio. Ma NO,Se anche un cristiano insistesse su questo dottrina,costringerebbe di fare una conclusione che Giovanni 1:18, 1 Giovanni 4:12 e meta della Bibbia è falsa e bugie che NON è POSSIBILE.

    Un altro punto: Filippo è l'unico che mai visto il Padre?

    Giovanni 6:46 Non che alcuno abbia visto il Padre, ma solo colui che viene da Dio ha visto il Padre.

    Chi è che abbia visto Dio?

    Giovanni 8:47 Chi è da Dio ascolta le parole di Dio: per questo voi non le ascoltate, perché non siete da Dio».

    3Giovanni 11 Carissimo, non imitare il male, ma il bene. Chi fa il bene è da Dio; chi fa il male non ha veduto Dio.

    Penso che abbastanza chiaro,di cui nessun uomo del mondo intende dire "Ascoltando Dio si diventa Dio e ne facendo bene si vede fisicamente Dio. 

     Invenzione della trinità 325 d.c. vedi il capitolo " l'origine della Trinità"

    8- Giovanni 20:28 Rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!».

    Quando un caro amico cristiano,mi ha citato prima volta questo verso, pensai immediatamente che finalmente, avevo trovato un verso che esplicitamente dichiara che Gesù è Dio. Subito andai a vedere nella Bibbia.

    Giovanni 20:26-27 Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Poi disse a Tommaso: «Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!».

    Capi che lui meraviglio non crede suoi occhi e disse:" Rispose Tommaso: «Mio Signore O mio Dio!»." . Come sappiamo bene che ogni cristiano di oggi quando meraviglino di una cosa, esprimono "Dio mio","Signore mio","Santo cielo"…ecc.

    Però non mi sono soddisfatto di questo risposta,può essere un altro significato?. Dovuto fare una ricerca in letteratura teologica e cristiana che trovai il vero significato di questo verso, osservato che era piuttosto diverso. Questo verso è migliore esempio di un'affermazione sottintesa di una Dualità. perchè nel verso appare sottintendere è Tommaso pensò che Gesù fosse L'Eccelso di Dio. Prima di tutto cari amici cristiani dobbiamo definire che questo non sono le parole di Gesù(pscl) ma di Tommaso. Con la frase di Tommaso uno interpretasse,Gesù è Dio,troverebbe tanti problemi da risolvere:

      a- Tommaso si è meravigliata e disse: "Dio mio","Signore mio"

      b- Se questo era vero,per quale motivo nessun altro evangelisti Matteo,Marco,Luca non hanno menzionato ne anche una parola?

      c- Perché hanno messo finale esclamativo "!!".Chi non è attento questo frase può immaginare che Gesù è Dio?

      d- Studiosi cristiani come Teodoro Mopsuestia (350-428 d.c.), il Vescovile di Mopsuestia, interpretò questo verso dicendo,Tommaso non intendeva direttamente a Gesù ma al Dio (il Padre).Per questo si è messi punto esclamativo."Mio Dio!" o "Mio Signore!".

      e- Le lettere maiuscolo "D" o definizione "Il" fino a 16 secolo non si usava,perciò il theos tradotta in questo verso come dio= divino ma non è theos come "Il Dio". Per esempio, il codice Bezae (o codice D) è un quinto secolo manoscritto contenendo greco e testi Latini dei Vangeli e Atti che furono scoperti nel 16 secolo da Teodoro Beza in un convento in Lyon. Il predecessore del codice Bezae e gli altri manoscritti della chiesa non contengono l'articolo "Il" nel loro testo (La Corruzione Ortodossa di Sacre scritture, Ehrman di D. di Bart p. 266).

      f- Per un musulmano è semplice di capire che questo verso una montatura per deviare insegnamento di Gesù(pscl) per scopo di far somigliare la religione Greche e Romana. Il Qur'an molto esplicitamente definisce gli stati di Gesù.

      g- Perciò è necessario di usare una logica semplice per arrivare alla verità. Quando continuiamo leggere il vangelo di Giovanni,vediamo che L'autore del Vangelo di Giovanni si è cambiato. Giovanni 20:8 Tommaso si è visto Gesù(pscl),nel seguenti versi

      Giovanni 21:2 si trovavano insieme Simon Pietro, Tommaso detto Dìdimo, Natanaèle di Cana di Galilea, i figli di Zebedèo e altri due discepoli. Vanno a pescare e:

      Giovanni 21:12 Gesù disse loro: «Venite a mangiare». E nessuno dei discepoli osava domandargli: «Chi sei?», poiché sapevano bene che era il Signore. Allora Gesù si avvicinò, prese il pane e lo diede a loro, e così pure il pesce

      Tommaso non sapeva che Gesù(pscl) non aveva visto prima? Che non riesce capire che era Gesù(pscl) e nessuno dei discepoli vergognavano di chiedere Chi sei?

      h- Giovanni 20:30 Molti altri segni fece Gesù in presenza dei suoi discepoli, ma non sono stati scritti in questo libro. Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome.

      Se l'autore di Giovanni avesse riconosciuto Tommaso,poteva scrivere questo versetto? dicendo "Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome " invece doveva scrivere "Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è dio, signore dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome ". Perciò una testimonianza è falsa?.

      i- Finale una tabella di dare una occhiata:

      Dio è Uno:

    • Isaia 43:10-11,
    • Deuteronomio 4:39,
    • Isaia 45:18
    • Isaia 44:6,
    • Isaia 45:6
    • Isaia 45:22,
    • Esodo 20:3
    • Esodo 34:14 
    • Dio è Due:
    • Giovanni 1:1  
    • Giovanni 10:30
    • Giovanni 20:28 
    • Giovanni 14:6
    • Giovanni 14:8-9 
    • Dio è Tre:
    • 1 Giovanni 5:7
    • Matteo 28:19
    • I Corinzi 12:4-6
    • II Corinzi 13:14,
    • Giuda 1:20-21
    • Tanti Dei:
    • Genesi 1:26 
    • Come possiamo vedere dalla tabella, non c'è una singola asserzione evidente o sottintesa nella Bibbia intera che conferma la Trinità. Effettivamente questa era la ragione perchè fu deciso così molti secoli fa di inserire il verso di 1Giovanni 5:7 Poiché tre sono quelli che rendono testimonianza, nella Bibbia. Perché senza questo verso non sarebbe completato,di verificare quel Dio è una Trinità. Gesù(pscl) non insegno mai una cosa genere, ma la chiesa cerca di insegnare che non esiste. Non vi sembra strano ne anche un può che Il Signore Dio non disse mai ne anche una parola di trinità o dualità?, no, ma sempre disse "Dio è unico", "non c'è nessun altro Dio fuori di me". Perchè Dio sentì di dire ripetutamente, apertamente più di 300 volte nella Bibbia che "Dio è Unico"?. Perché non troviamo neanche un solo ebreo che adora la Trinità?

      9- Matteo 28:19 Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo,

    • Questo un altro verso che cristiani basano la loro dottrina della Trinità. Se Presidente Americano Bush ordinasse il suo generale : Generale Pippo vai all'Irak e ammaestra e sottomette l'Iracheni nel nome del'USA e del'Gran Britania e dell'Italia. Questo vuol dire che tre paesi sono uniti fisicamente? Certo che no,loro possono unire per un scopo e nelle loro obiettivi, ma questo non richiede in nessuno modo che loro siano la stessa entità fisica. Come narrò nel Vangelo di Matteo 28:19 è uguale,Presidente (Gesù(pscl)) comanda agli suoi l'apostoli dicendo andate in Irak battezzate le gente nel nome di Dio,Insegnate chi è Gesù(pscl), con lo Spirito di Dio.
    • Cioè Marco 16:15 Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura.
    • La Bibbia è un l'oggetto che continuamente stanno facendo la correzione per lineare  credenze cristianesimo stabilite. Loro presentano molti documenti che dove parole furono inserite nel un verso per convalidare una dottrina accettata da loro.
    • Tom Harpur, il primo redattore della religione della Stella di Toronto dice:  
    • "Tutti ma i più studiosi conservativi dicono di sì almeno quello che la seconda parte di questo comando fu inserita più tardi. La formula accade in nessun altro luogo nel Nuovo Testamento, e noi sappiamo dall'unica evidenza disponibile (il resto del Nuovo Testamento ) che primi tempi di Chiesa, quando si battezzò le persone non usavano queste parole – ma,battesimo era solo " l'into"  o " l'in" nel nome di Gesù. Così si scambi di idee che il verso lesse originalmente " battezzandoli nel mio nome" e poi fu espanso lavorare nel dogma. Infatti, la prima vista messa in avanti, da studiosi critici e tedeschi così come l'Unitariani nel diciannovesimo secolo. Il comando battezzare nel nome del trinità è una defunta espansione dottrinale."  Per la causa di Cristo, Tom Harpur, p. 103

   Infatti se leggiamo gli l'apostoli di Gesù(pscl) che cosa dicevano:

    Atti 2:38 E Pietro disse: «Pentitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati; dopo riceverete il dono dello Spirito Santo.

    Gesù(pscl) che cosa insegnata agli suoi apostoli?Battezzare con il nome suo, cosi riceveranno dono dello Santo Spirito.

    Vorrei evidenziare anche questo che dopo la partenza di Gesù, Paolo decise di predicare ai Gentili, questo produsse un fiamma di polemica e una grande differenza contro opinioni tra lui e almeno tre degli apostoli di Gesù(pscl).Vedi il capitolo "Chi è il vero fondatore del Cristianesimo".

    10- La dottrina divenne noto come il Credo di Nicea. Ma loro seguirono anche sviluppare la dottrina di fede cieca. Questo è perché quelli che svilupparono la dottrina del Trinità erano incapaci definirlo in qualsiasi maniera che non poteva essere confutata dai Cristiani di Unitariani non vacillanti attraverso la Bibbia. Nell'inizio loro tentarono di difendere il Trinità attraverso logica e la Bibbia. Questo finalmente continuato per molto tempo fino a che la chiesa di Trinitari diede su mai provare le loro richieste attraverso la Bibbia. Così loro richiesero fede cieca nelle loro dottrine. Chiunque che non credé ciecamente e sfidò metterli in dubbio sarebbe marcato un eretico e sarebbe torturato o sarebbe ucciso. Il seguente è solamente un assaggiando piccolo dei versi della Bibbia che confuta questa definizione:  

Non sono uguali:

Gesù e Dio non sono uguali perché la Bibbia dice: 

    Giovanni 14:28 Avete udito che vi ho detto: "Io me ne vado, e torno da voi"; se voi mi amaste, vi rallegrereste che io vada al Padre, perché il Padre è maggiore di me.

Evidentemente se Dio è più grande del Gesù (pscl) poi loro non possono essere uguali. 

    Marco 13:32 Quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma solo il Padre.

    Se Gesù e Dio fossero uguali che loro conoscenza devono essere uguali. Ma come noi possiamo vedere, Gesù(pscl) non ha conoscenza,ma Dio ha conoscenza.

Non è Eterno: 

    Come dicono i cristiani di oggi e come definisce nella Bibbia,Dio è generato Gesù (pscl) e Gesù(pscl) è il Figlio di Dio. Generare è un verbo che implica un'azione. Come possiamo definire? Gesù(pscl) prima non esisteva,poi Dio lo crea(genera). Prima che Dio compie questo azione Gesù(pscl) non c'era. Dopo che Dio compie questo azione, Gesù(pscl) l'entrò in essere. Cioè Gesù(pscl) non è eterno ma Dio è eterno,non è Nata,non è Generata.

Sostanza non è uguale:

    Gesù e Dio non sono uguali,Gesù(pscl) non è eterno e sostanza non è uguale per niente,Perché Gesù(pscl) è morto (come definisce la Bibbia) Marco 15:37 Ma Gesù, dando un forte grido, spirò.

    Giovanni 19:30 E dopo aver ricevuto l'aceto, Gesù disse: «Tutto è compiuto!». E, chinato il capo, spirò.

    Chi accetta Gesù(pscl) lo stesso sostanza con Dio,ci mette in ridicolo perché se Gesù(pscl) è morto,significa Dio è morto?. Poi chi stava governando tutta di creazione?

    Nessuno può dire che Lo Spirito di Gesù(pscl) è uguale quello di Dio. Perché nella Bibbia, si dimostra che: Luca 23:46 Gesù, gridando a gran voce, disse: «Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito». Detto questo spirò.

    Se Gesù e Dio fossero poi una sostanza Gesù (pscl) non avrebbe bisogno di spedire il suo spirito a Dio. Cioè lo spirito di Dio è diverso di quello di Gesù(pscl).

Nessuno può dire che un Dio prega a un altro Dio.:  

    Matteo 26:39 E avanzatosi un poco, si prostrò con la faccia a terra e pregava dicendo: «Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice! Però non come voglio io, ma come vuoi tu!».

    Giovanni 5:30 Io non posso far nulla da me stesso; giudico secondo quello che ascolto e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.

    Se Gesù e Dio fossero poi una sostanza questa Una sostanza deve avere solamente Una volontà.

    Matteo 27:46 Verso le tre, Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lemà sabactàni?», che significa: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?».

    Se Gesù e Dio una sostanza è poi come Una sostanza può abbandonarlo? Perché Una sostanza avrebbe bisogno di pregargli? 

    Cioè non ci sono i misteri non spiegabile,non ci sono nascosti nulla,per la spiegazione della Trinità perché: 1Corinzi 14:33 perché Dio non è un Dio di disordine, ma di pace.

    11- I Cristiani cercano di spiegare la Trinità, usando esempio di "il vapore, l'Acqua, e il ghiaccio", dicendo tutta tre hanno lo stesso sostanza è l'acqua.

    Se ho tre palle di terracotta e li faccio una palla più grande, cosi diventano un unico palla ma,impossibile recuperare precisamente dei tre l'originali palle come erano prima. Se ho tre mattoni e li accatasto poi uno sopra l'altro, posso separarli, ma non può dire che i tre mattoni costruiscano Un mattone. l'analogia più comune data per la Trinità dalla chiesa è quella delle tre forme di acqua, specificamente ghiacci, liquido e vapore. Loro dicono che l'acqua è una ma con tre stati o tre forme, così anche è Dio Eccelso, uno ma con tre stati. 

    Un argomento veramente è irresistibile. L'applichiamo a alcuni versi della Bibbia, per vedere se tiene un giudizio finale davvero. Se La Bibbia conferma davvero tale ritratto Dio ,come definita la chiesa, Lo accetteremo,altrimenti lo getteremo nel secchio.

    Se ho una bicchieri di acqua che può diventare, vapore, liquido o ghiaccio, ma poi non è possibile da bere, se il liquido diventa il ghiaccio o se vaporizza. Se l'acqua liquido non vuole che beviamo diventa il ghiaccio, però va a finire nel bicchiere del un ubriaco. Questa è la semplice logica?.

    Adesso confrontiamo questo logica con la Bibbia. Se Dio, Gesù e lo Spirito Santo, tre personalità diverse, e sono unificati in uno.

    Giovanni 19:33 Venuti però da Gesù e vedendo che era già morto, non gli spezzarono le gambe,

    Marco 15:37 Ma Gesù, dando un forte grido, spirò.

    Romani 5:6 Infatti, mentre noi eravamo ancora peccatori, Cristo morì per gli empi nel tempo stabilito.

    Marco 15:44 Pilato si meravigliò che fosse già morto; e dopo aver chiamato il centurione, gli domandò se Gesù era morto da molto tempo;

    Luca 2:26 e gli era stato rivelato dallo Spirito Santo che non sarebbe morto prima di aver visto il Cristo del Signore.

    1Corinzi 8:11 Così, per la tua conoscenza, è danneggiato il debole, il fratello per il quale Cristo è morto.

    Romani 5:8 Dio invece mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.

    Giacomo 2:26 Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.

    Se uno muore non avrà più lo stesso sostanza del eternità. Alcuni possono dire che Gesù(pscl) non mori veramente per risolvere poi questo dilemma diranno lui è morto fisicamente per diventare dio, in questo caso è necessario di chiedere: Allora dove è il grande sacrificio?

    Se uno dei mille ghiacci, disse io mi sacrificio per voi e mi butto nel fuoco per vaporizzare e vi sarete salvati. Altri 999 ghiacci sarebbe salvati per non andarsi nel bicchiere di un ubriaco?

    O tutti loro devono diventare al vapore per non andarsi nel bicchiere di un ubriaco?

    Gesù(pscl) disse: Marco 12:30 amerai dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza. NON Disse: "amerai dunque a me"

    Chi è che contraddice? la Bibbia? O chi insegna la trinità? 

    Che ne dite, la forma del ghiaccio di un secchio di acqua che prega alla forma del vapore,quando leggete Luca 6:12 In quei giorni Gesù se ne andò sulla montagna a pregare e passò la notte in orazione.

    Poi, un liquido mentre annaffiò nel giardino, decide di generare per lui un altro personalità come ghiaccio e poi aggiungere una terza personalità come vapore?

    Dio incominciò con una personalità e poi un giorno genera per Lui personalità multiple tenerlo compagnia?

    E poi uno di loro fa sacrificio per salvare l'umanità? E disse:

    Matteo 27:46 Verso alle tre, Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lemà sabactàni?», che significa: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?».

    Poi un ghiaccio che non sa quando si diventa il vapore o l'acqua?

    Marco 13:32 Quanto poi a quel giorno o a quell'ora, nessuno li conosce, neanche gli angeli nel cielo, e neppure il Figlio, ma solo il Padre.

    Poi l'acqua è più pesante del vapore.

    Giovanni 14:28 Avete udito che vi ho detto: Vado e tornerò a voi; se mi amaste, vi rallegrereste che io vado dal Padre, perché il Padre è più grande di me.

    Poi  il giaccio sottomette e sta vaporizzando. Luca 22:41-44

    Per favore,è questo il vostro ritratto mentale di Dio?

    Quando nel giorno di giudizio che cosa risponderemo a Dio? Diremo che Gesù(pscl) è levato i nostri peccati, allora perché fai questo giorno del giudizio? Che cosa deve giudicare, se noi non abbiamo i peccati?

    Dio nella Bibbia ripete più di 100 volte Il giorno del giudizio,per i nostri peccati che abbiamo messi,dicendo la bugie,facendo socio a Dio,pregando alle statue,le foto aspettando l'aiuto dai santi invece di pregare Dio,direttamente. Questo è dimostra l'assurdità di una teoria di ghiaccio, l'acqua, e vapore.

    Se non siete ancora convinti,allora continua a leggere:

    Supponiamo,un soldato del esercito Giuseppino, va all'università civile per insegnare l'economia(come si guadagna,come si perde nel mercato) per tre anni. Quando finirà suo missione ritornerà al esercito come comandante. Questo caso possiamo dire che Giuseppino ha due personalità. Uno come l'insegnante e l'altro come soldato e servitore dell'esercito l'Italiano. Giuseppino,qualsiasi cosa che fa, bene o male,la gente lo giudicherà sicuramente come un soldato del esercito,cioè lui deve stare attento quello che fa perché lui è un immagine del esercito l'Italiano. Se qualcuno tentasse di umiliare per i suoi divisi avanti alle studente, umilierebbe l'esercito l'Italiano. Gli studenti quando chiedono nella missione segreto del l'esercito l'Italiano nel Albania, Lui risponde: "Io non lo so niente di questo fatto,non è compito mio di saperlo e soltanto può sapere il generale." Gli studenti possono capire che lui soltanto un Insegnante dell'economia?

    Diciamo che un giorno attaccano i terroristi all'università nella suo classe, in questo caso:

    L'insegnante Giuseppino telefonerebbe al suo comandante, dicendo che salvatemi?

    L'insegnante Giuseppino darà l'ordine, al generale del esercito tramite il telefono?

    L'insegnante Giuseppino fu assassinato nell'università, perché il generale non è intervenuto?

    L'insegnante Giuseppino nascosto nella cassa forte è salvato se stesso?

    Se l'insegnante Giuseppino si è salvato nel caso di nascosto nella cassa forte,gli studenti che fine fatta?

    Adesso ritorniamo alla Bibbia e vediamo:

    Un Insegnante Gesù(pscl) telefona al Dio:

    Matteo 26:39 E avanzatosi un poco, si prostrò con la faccia a terra e pregava dicendo: «Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice! Però non come voglio io, ma come vuoi tu!». Cioè lui non è un generale e supplica al generale di salvarsi da questo calice.

     L'Insegnante Gesù(pscl) non sa il missione segreto:

    Marco 13:32 Quanto poi a quel giorno o a quell'ora, nessuno li conosce, neanche gli angeli nel cielo, e neppure il Figlio, ma solo il Padre. Soltanto lo sa Il Generale.

    L'insegnante Gesù(pscl) va al Esercito e ritornerà all'università:

    Giovanni 14:28 Avete udito che vi ho detto: Vado e tornerò a voi; se mi amaste, vi rallegrereste che io vado dal Padre, perché il Padre è più grande di me.

     E disse Il Generale è più grande di l'insegnante Gesù(pscl).

    Se Gesù(pscl) è salvato se stesso dai terroristi,studenti suoi rimasti con i peccati loro,o vincerà il peccato e moriranno(dai terroristi),o salveranno se Il Generale (Il Signore Dio) è interviene. Analizzate bene cari signori non lo accettate le cose ciecamente che vi propongono. Analizzate la Trinità,verificate nella Bibbia,non è vero quello che dice la chiesa ,La Trinità è un segreto non è sbiegabile. L'aprite le occhi e vedete che cosa ci insegna La Bibbia:

    Marco 12:30 amerai dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza.

    1Corinzi 14:33 perché Dio non è un Dio di disordine, ma di pace.

    Matteo 6:33 Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più. Matteo 7:7 «Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;

    Luca 12:31 Cercate piuttosto il suo regno, e queste cose vi saranno date in più.

    Efesini 5:17 Perciò non agite con leggerezza, ma cercate di ben capire quale sia la volontà del Signore.12-  La Trinita = 1+1+1=1

    Qur'an 4:171 O Gente della Scrittura, non eccedete nella vostra religione e non dite su Allah altro che la verità. Il Messia Gesù, figlio di Maria non è altro che un messaggero di Allah, una Sua parola che Egli pose in Maria, uno Spirito da Lui [proveniente]. Credete dunque in Allah e nei Suoi messaggeri. Non dite "Tre", smettete! Sarà meglio per voi. Invero Allah è un dio unico. Avrebbe un figlio? Gloria a Lui! A Lui appartiene tutto quello che è nei cieli e tutto quello che è sulla terra. Allah è sufficiente come garante.

    Qur'an 21:21-22 [oppure] han tratto dalla terra divinità che risuscitano ? Se nei cieli e sulla terra ci fossero altre divinità oltre ad Allah, già gli uni e l'altra sarebbero corrotti . Gloria ad Allah, Signore del Trono, ben al di sopra di quello che Gli attribuiscono. 
    Qur'an 39:29 Allah vi propone la metafora di un uomo che dipende da soci in lite tra loro e di un altro che sottostà ad un [unico] padrone. Sono forse nella stessa condizione? Lode ad Allah, ma la maggior parte degli uomini non sanno . 
    Più chiaro di cosi, quale sarebbe giusto per armonia,due o più presidenti che governano un paese o un presidente che governa un paese? Quale sarebbe un lavoro in armonia,Un Sindaco per una città o Due sindaci per una città? Avere due o più patroni per un impiegato o avere un patrone per un impiegato?.

    Qur'an 17:41-42 In verità abbiamo esposto [la dottrina ] in questo Corano perché[i miscredenti] dessero ascolto, ma ciò non fa che aumentare la loro avversione. Di': " Se ci fossero dèi assieme a Lui, come dicono alcuni, [tali dèi]cercherebbero una via per giungere fino al padrone del Trono [celeste]" .
    Qur'an 17:111 E di': " La lode appartiene ad Allah, Che non ha figlio alcuno, Che non ha associati nella Sua sovranità e non ha bisogno di protettori control'umiliazione". Magnifica la sua grandezza
    .

    Qur'an 23:90-93 Abbiamo dato loro la verità, ma essi sono dei bugiardi. Allah non Si è preso figlio alcuno e non esiste alcun dio al Suo fianco; ché altrimenti ogni dio se ne sarebbe andato con ciò che ha creato e ognuno [di loro] avrebbe cercato di prevalere sugli altri. Gloria ad Allah ben oltre quello che affermano ! [Egli è il] Conoscitore del visibile e dell'invisibile. Egli è ben più alto di quanto [Gli] associano! 

    Il concetto della Trinità come originalmente adottò da Cristianesimo tre secoli dopo la partenza di Gesù(pscl) e mai istruì ai Cristiani da è la fusione di tre entità in un'entità simile mentre rimanendo tre entità distinte. Nelle altre parole: Tre corpi piegano, mescolano, o uniscono in uno corpo così che loro divengono un'entità mentre allo stesso tempo che esibisce le caratteristiche di tre entità distinte e separate. È descritto come un mistero. Come noi appena leggemmo, la prima definizione del Trinità fu messa avanti nel quarto secolo da Atanasiani. 

    Quando la Chiesa parla di adorazione, Dio, Gesù, e il Spirito Santo, intendono che loro sono di un essere Dio. Devono dire un Dio non la Trinità altrimenti tradiscono la Bibbia:

    Isaia 43:11 Voi siete i miei testimoni - oracolo del Signore - miei servi, che io mi sono scelto perché mi conosciate e crediate in me e comprendiate che sono io. Prima di me non fu formato alcun dio né dopo ce ne sarà. Io, io sono il Signore,fuori di me non v'è salvatore.

    Questo soltanto un verso,ma ci sono migliaia versetti che affermano L'Eccelso Dio è Uno e Unico nella Bibbia. La chiesa come risolva questo problema? Dobbiamo avere semplicemente fede cieca e amare un dio con tre corpo e un mistero insbiegabile ?.  

    Quando l'Eccelso Dio mandò una rivelazione, l'indirizzò all'uomo comune, il falegname, il fabbro, ferraio, il commerciante locale. Dio non rivela i Suoi sacre scritture in una lingua che solamente i pensatori profondi, gli studiosi più dotti in scienza che possono capire. Questo vuol dire che qualsiasi l'uomo sulla terra ,leggendo le sacre scritture può capire quello che comandò Dio.

    Se uno desidera di lavorare per una compagnia,e se non sa chi è il patrone della compagnia,come può sapere che cosa deve fare che cosa no?. Guardera sicuramente manuale del lavoro da effettuare che il patrone è lasciato sul tavolo. Non sentirà soltanto quello che dicono compagno di lavoro, ma legge anche manuale del lavoro per paragonare.

    Lo stesso cosa vale per tutti,Noi siamo dipendenti di Dio, vedremo che cosa dice nelle manuale delle sacre scritture che Dio ci ha mandato e comandato di farlo,sentiremo altri compagni che cosa ci consigliano pero paragonandolo con la manuale del sacre scrittura. Perciò quando sentiamo

    Che ci insegnano la Trinità,dobbiamo andar vedere la Bibbia se corrisponde quello che dicono. Cominciamo leggere la Bibbia:

    Il Patrone (Dio) ci disse:

    Deuteronomio 4:39 Sappi dunque oggi e conserva bene nel tuo cuore che il Signore è Dio lassù nei cieli e quaggiù sulla terra; e non ve n'è altro.

    Esodo 20:2-3 «Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù: non avrai altri dèi di fronte a me.

    Esodo 34:14 Tu non devi prostrarti ad altro Dio, perché il Signore si chiama Geloso: egli è un Dio geloso.

    Isaia 43:10 Voi siete i miei testimoni - oracolo del Signore -miei servi, che io mi sono scelto perché mi conosciate e crediate in me e comprendiate che sono io. Prima di me non fu formato alcun dio né dopo ce ne sarà.

    Isaia 43:11 Io, io sono il Signore,fuori di me non v'è salvatore.

    Isaia 44:6 Così dice il re di Israele,il suo redentore, il Signore degli eserciti:«Io sono il primo e io l'ultimo;fuori di me non vi sono dèi.

    Isaia 45:6 perché sappiano dall'oriente fino all'occidente che non esiste dio fuori di me. Io sono il Signore e non v'è alcun altro.

    Isaia 45:18 Poiché così dice il Signore,che ha creato i cieli;egli, il Dio che ha plasmato e fatto la terra e l'ha resa stabile

    e l'ha creata non come orrida regione,ma l'ha plasmata perché fosse abitata:«Io sono il Signore; non ce n'è altri.

    Isaia 45:22 Volgetevi a me e sarete salvi,paesi tutti della terra,perché io sono Dio; non ce n'è altri.

    In altro lato,nostri colleghi ci dicono (non sono ne profeti,né apostoli)

    Matteo 28:19 Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo,

    1Corinzi 12:4-6 Vi sono poi diversità di carismi, ma uno solo è lo Spirito; vi sono diversità di ministeri, ma uno solo è il Signore; vi sono diversità di operazioni, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti.

    2Corinzi 13:13 La grazia del Signore Gesù Cristo, l'amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.

A chi dovete ascoltare il patrone o colleghi?

 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy