La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Perchè lo adorano?

Gesù(pscl) è dio perché le persone adorarono Gesù?

Un caro amico cristiano, mostrandomi i versi della Bibbia disse che vedi se Gesù non era Dio gente non prostrava avanti a Lui e non l'adoravano. Come in: Giovanni 9:38 (Uno)Egli disse: «Signore, io credo». E gli si prostrò dinanzi(Gesù)  e Matteo 28:17 E, vedutolo, l'adorarono; ….

In ogni modo, i due versi in Giovanni e Matteo non sono gli unici due versi della Bibbia una tecnica della traduzione, così rigorose per entusiasmare il lettore, una dottrina eletta. Per esempio, nel Vangelo di Matteo:

Matteo 2:11 Entrati nella casa, videro il bambino con Maria, sua madre; prostratisi, lo adorarono; e, aperti i loro tesori, gli offrirono dei doni: oro, incenso e mirra.

Matteo 9:18 Mentre egli diceva loro queste cose, uno dei capi della sinagoga, avvicinatosi, s'inchinò davanti a lui e gli disse: «Mia figlia è morta or ora; ma vieni, posa la mano su di lei ed ella vivrà».

Matteo 14:33 Allora quelli che erano nella barca si prostrarono davanti a lui, dicendo: «Veramente tu sei Figlio di Dio!»

Matteo 20:20 Allora la madre dei figli di Zebedeo si avvicinò a Gesù con i suoi figli, prostrandosi per fargli una richiesta.

Matteo 28:9 Quand'ecco, Gesù si fece loro incontro, dicendo: «Vi saluto!» Ed esse, avvicinatesi, gli strinsero i piedi e l'adorarono.

"Adorare" qualcun altro che Dio è un peccato fondamentale, però se uno ignorante al materie quando legge questi versi capisce che Gesù è Dio. Ma ciecamente senza vedere altri versi nella Bibbia.

Ma Gesù (pscl) nella Bibbia intera neanche una volta disse che adorammo lui, o lui ha chiesto mai una cosa genere? No. Invece Dio Stesso chiede e ordina tante volte. Lo stesso, possiamo vedere chiaramente, quello che l'autore era, infatti, dice in questi versi è che queste persone caddero ai piedi di Gesù o che queste persone s'inginocchiarono di fronte a Gesù.

Come interpreteremo noi che s'inginocchiano avanti a Gesù allora loro stavano pregando a Gesù? Ma no. Non possiamo accusare Gesù(pscl) mettendolo associo di Dio! Vediamo che cosa ci dice nella Bibbia:

1Samuele 25:23-24 Quando Abigail ebbe visto Davide, scese in fretta dall'asino e gettandosi con la faccia a terra, si prostrò davanti a lui. Poi, gettandosi ai suoi piedi, disse: «Mio signore, la colpa è mia! Permetti che la tua serva parli in tua presenza e tu ascolta le parole della tua serva!

Quando Abigail gettandosi faccia a terra, si prostrò davanti a Davide, stava adorando Davide?

Stava pregando a Davide? Quando Abigail disse mio signore a Davide, Lui diventa Dio?

Similmente, 

2Re 4:36-37 Allora Eliseo chiamò Gheazi e gli disse: «Chiama questa Sunamita». Egli la chiamò; e, come giunse vicino a Eliseo, questi le disse: «Prendi tuo figlio». La donna entrò, gli si gettò ai piedi, e si prostrò in terra; poi prese suo figlio, e uscì.

Genesi 50:17-18 "Dite così a Giuseppe: Perdona ora ai tuoi fratelli il loro misfatto e il loro peccato; perché ti hanno fatto del male". Ti prego, perdona dunque ora il misfatto dei servi del Dio di tuo padre!» Giuseppe, quando gli parlarono così, pianse. I suoi fratelli vennero anch'essi, si inchinarono ai suoi piedi e dissero: «Ecco, siamo tuoi servi».

2Samuele 19:18 La chiatta che doveva traghettare la famiglia del re e tenersi a sua disposizione passò; e Simei, figlio di Ghera, prostratosi davanti al re, nel momento in cui questi stava per attraversare il Giordano,

Vediamo il significato la parola "Adorare": Onorare la divinità, amare con trasporto e dedizione: adorare la propria madre, i propri amici, provare entusiasmo o passione per qualcosa: adorare un scrittore,la musica ecc.

Se uno,non sa significato della parola "Adorare", rimane fraintesi e interpreta che Gesù è Dio. Sapendo che cosa può significare, riflette e trova la verità. Possibile che traduzione si è fatta perfettamente, ma lasciare il lettore in dubbio come fosse un gioco di parola per portare il lettore una via sbagliata. Questo punto io vorrei incoraggiare il lettore di verificare attentamente anche altri versi della Bibbia. Ancora una volta, ricordiamo che tale manipolazione sublime della traduzione per stabilire col lettore una dottrina eletta fu esposta da Dio. Il Qur'an dice: 

Qur'an 3:77-79 In verità coloro che svendono a vil prezzo il patto con Allah e i loro giuramenti, non avranno parte alcuna nell'altra vita. Allah non parlerà loro, né li guarderà nel Giorno della Resurrezione, non li purificherà e avranno doloroso castigo.Ci sono alcuni di loro che distorcono la Scrittura con la lingua per farvi credere che ciò è parte della Scrittura, mentre le è estraneo. Dicono: "Proviene da Allah", mentre invece non proviene da Allah. E, consapevolmente, dicono menzogne contro Allah. Non si addice ad un uomo al quale Allah ha dato la Scrittura e la saggezza e la dignità di profeta, dire alle genti: "Adorate me all'infuori di Allah" , ma piuttosto: "Siate veri devoti del Signore, voi che insegnate il Libro e lo avete studiato".

 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy