La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Possono Unire

Si Possono unire gli ebrei con i cristiani? O Ebrei,Cristiani possono unirsi con i Musulmani

Gli ebrei non credono nella profezia di Gesù(pscl).Perché:

Deuteronomio 21:21-23 Allora tutti gli uomini della sua città lo lapideranno ed egli morirà; così estirperai da te il male e tutto Israele lo saprà e avrà timore. Se un uomo avrà commesso un delitto degno di morte e tu l'avrai messo a morte e appeso a un albero, il suo cadavere non dovrà rimanere tutta la notte sull'albero, ma lo seppellirai lo stesso giorno, perché l'appeso è una maledizione di Dio e tu non contaminerai il paese che il Signore tuo Dio ti dà in eredità.

Questo fatto, divide gli ebrei con i cristiani.I cristiani credono che Gesù(pscl) morì sulla croce per i loro peccati ed è un personaggio della trinità:

Atti 13:38-39 Vi sia dunque noto, fratelli, che per opera di lui vi viene annunziata la remissione dei peccati e che per lui chiunque crede riceve giustificazione da tutto ciò da cui non vi fu possibile essere giustificati mediante la legge di Mosè.

Cioè nel cristianesimo,la chiesa ha abolito la legge di Mosè(pscl).Questo ha causato una grande differenza tra gli ebrei e i cristiani.Come si possono riaccostare questi due popoli? Si può portare la pace tra di loro se entrambi credessero che Gesù(pscl) è la parola di Dio e fu salvato dalla croce?

Se un libro dicesse che Dio è unico, che ognuno di noi abbia tutte le responsabilità per i propri peccati, seguisse la legge di Mosè(pscl)  e ogni popolo sia sottomesso a Dio. Allora probabilmente I cristiani,gli ebrei e i musulmani si troverebbero a concordare cio che segue,cioè gli insegnamenti del Qur'an:

    1. La loro unione e loro sottomissione a Dio porterebbe all'Islam,cosi come a tutti gli insegnamenti dei precedente profeti.

    2. Cesserebbe il senso di colpa degli ebrei per la crocifissione di Gesù(pscl) e d'altra parte i cristiani non potrebbero più incolpare gli ebrei stessi per questo motivo. E quindi la pace tra i due popoli.La pace significa=l'Islam

    Qur'an 4:157-158 e dissero: "Abbiamo ucciso il Messia Gesù figlio di Maria, il Messaggero di Allah!" Invece non l'hanno né ucciso né crocifisso, ma così parve loro . Coloro che sono in discordia a questo proposito, restano nel dubbio: non hanno altra scienza e non seguono altro che la congettura. Per certo non lo hanno ucciso ma Allah lo ha elevato fino a Sé. Allah è eccelso, saggio.

    3. Qur'an 2:213 Gli uomini formavano un'unica comunità . Allah poi inviò loro i profeti in qualità di nunzi e ammonitori; fece scendere su di loro la Scrittura con la verità, affinché si ponesse come criterio tra le genti a proposito di ciò su cui divergevano. E disputarono, ribelli gli uni contro gli altri, proprio coloro che lo avevano . Eppure erano giunte loro le prove! Allah, con la Sua volontà, guidò coloro che credettero a quella parte di Verità sulla quale gli altri litigavano. Allah guida chi vuole sulla retta Via. Questa unica comunicazione e per tutte tre popoli(ebrei,cristiani e musulmani) con un principio unico la sottomissione totale ad un unico Dio.

Qur'an 58:19 Satana si è impadronito di loro, al punto di far sì che dimenticassero il Ricordo di Allah. Sono il partito di Satana e il partito di Satana in verità è perdente. Cioè vuol dire di allontanarci da satana perché può portarci lontano dalla verità.
 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy