La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Gesù e Miracoli

Gesù(pscl) è dio Perché Egli compié miracoli?

I cristiani, per quale motivo credono a Gesù come Dio?

"Ciascun uomo,ogni giorno, è chiamato a seguire Gesù(pscl) portando la sua croce.Il significatti dei veri miracoli è esplicitato dai vangeli nel raccconto della guarigione del paralitico.Con questi miracoli Gesù si rivela dominatore delle forze della natura,guaritore dei mali più gravi eripugnanti,liberatore dall''mpurità del corpo e dello spirito, e come colui che è più forte delle potenze del male ed è perfino capace di richiamare alla vita chi è morto.Incui solo Dio si manifesta come sgnore delle forza naturali, capace di dominare la malattia, le potenze maligne e l'impurità.Gesù opera allo stesso modo:Gesù è dunque Dio e Figlio di Dio." Corso di Religione Cattolica per la scuola media pagina 139 di Maria Rosa Poggio.

La loro risposta, solitamente è questo come sopra indicato, è perché egli fece grandi miracoli e tali miracoli può farli soltanto Dio, per questo Gesù è dio o meglio, dio incarnato per somigliare a noi.

I miracoli li fanno i profeti o gli Dei? Per la risposta, vediamo nella Bibbia.

Ezechiele:

Ezechiele 37:1-10 La mano del Signore fu sopra di me e il Signore mi portò fuori in spirito e mi depose nella pianura che era piena di ossa; mi fece passare tutt'intorno accanto ad esse. Vidi che erano in grandissima quantità sulla distesa della valle e tutte inaridite. Mi disse: «Figlio dell'uomo, potranno queste ossa rivivere?». Io risposi: «Signore Dio, tu lo sai». Egli mi replicò: «Profetizza su queste ossa e annunzia loro: Ossa inaridite, udite la parola del Signore. Dice il Signore Dio a queste ossa: Ecco, io faccio entrare in voi lo spirito e rivivrete. Metterò su di voi i nervi e farò crescere su di voi la carne, su di voi stenderò la pelle e infonderò in voi lo spirito e rivivrete: Saprete che io sono il Signore». Io profetizzai come mi era stato ordinato; mentre io profetizzavo, sentii un rumore e vidi un movimento fra le ossa, che si accostavano l'uno all'altro, ciascuno al suo corrispondente. Guardai ed ecco sopra di esse i nervi, la carne cresceva e la pelle le ricopriva, ma non c'era spirito in loro. Egli aggiunse: «Profetizza allo spirito, profetizza figlio dell'uomo e annunzia allo spirito: Dice il Signore Dio: Spirito, vieni dai quattro venti e soffia su questi morti, perché rivivano».Io profetizzai come mi aveva comandato e lo spirito entrò in essi e ritornarono in vita e si alzarono in piedi; erano un esercito grande, sterminato.

Giosuè :

Giosuè 10:12-13 Allora, quando il Signore mise gli Amorrei nelle mani degli Israeliti, Giosuè disse al Signore sotto gli occhi di Israele: «Sole, fèrmati in Gàbaon e tu, luna, sulla valle di Aialon». Si fermò il sole e la luna rimase immobile finché il popolo non si vendicò dei nemici. Non è forse scritto nel libro del Giusto: «Stette fermo il sole in mezzo al cielo e non si affrettò a calare quasi un giorno intero.

A tal  punto che cosa dobbiamo dire, che Ezechele  o Giosuè sono Dio? 

Eliseo,Elia:

2Re 4:35 "Quindi si alzò e girò qua e là per la casa; tornò a curvarsi su di lui; il ragazzo starnutì sette volte, poi aprì gli occhi."

2Re 13:21 "Mentre seppellivano un uomo, alcuni, visto un gruppo di razziatori, gettarono il cadavere sul sepolcro di Eliseo e se ne andarono. L'uomo, venuto a contatto con le ossa di Eliseo, risuscitò e si alzò in piedi."

2Re 5:13-14 "Gli si avvicinarono i suoi servi e gli dissero: «Se il profeta ti avesse ingiunto una cosa gravosa, non l'avresti forse eseguita? Tanto più ora che ti ha detto: bagnati e sarai guarito».Egli, allora, scese e si lavò nel Giordano sette volte, secondo la parola dell'uomo di Dio, e la sua carne ridivenne come la carne di un giovinetto; egli era guarito."

2Re 4:42-44 "Da Baal-Salisa venne un individuo, che offrì primizie all'uomo di Dio, venti pani d'orzo e farro che aveva nella bisaccia. Eliseo disse: «Dallo da mangiare alla gente». Ma colui che serviva disse: «Come posso mettere questo davanti a cento persone?». Quegli replicò: «Dallo da mangiare alla gente. Poiché così dice il Signore: Ne mangeranno e ne avanzerà anche». Lo pose davanti a quelli, che mangiarono, e ne avanzò, secondo la parola del Signore."

1Re 17:19-24 "Elia le disse: «Dammi tuo figlio». Glielo prese dal seno, lo portò al piano di sopra, dove abitava, e lo stese sul letto. Quindi invocò il Signore: «Signore mio Dio, forse farai del male a questa vedova che mi ospita, tanto da farle morire il figlio?». Si distese tre volte sul bambino e invocò il Signore: «Signore Dio mio, l'anima del fanciullo torni nel suo corpo». Il Signore ascoltò il grido di Elia; l'anima del bambino tornò nel suo corpo e quegli riprese a vivere. Elia prese il bambino, lo portò al piano terreno e lo consegnò alla madre. Elia disse: «Guarda! Tuo figlio vive».

La donna disse a Elia: «Ora so che tu sei uomo di Dio e che la vera parola del Signore è sulla tua bocca»."

1Re 17:12-16 "Quella rispose: «Per la vita del Signore tuo Dio, non ho nulla di cotto, ma solo un pugno di farina nella giara e un pò di olio nell'orcio; ora raccolgo due pezzi di legna, dopo andrò a cuocerla per me e per mio figlio: la mangeremo e poi moriremo». Elia le disse: «Non temere; su, fà come hai detto, ma prepara prima una piccola focaccia per me e portamela; quindi ne preparerai per te e per tuo figlio, poiché dice il Signore: La farina della giara non si esaurirà e l'orcio dell'olio non si svuoterà finché il Signore non farà piovere sulla terra». Quella andò e fece come aveva detto Elia. Mangiarono essa, lui e il figlio di lei per diversi giorni. La farina della giara non venne meno e l'orcio dell'olio non diminuì, secondo la parola che il Signore aveva pronunziata per mezzo di Elia."

Anche il profeta Mosè (pscl) con il permesso di Dio fece tanti miracoli. come: la divisione del mare, cambiò un bastone in un serpente, trasformò l'acqua in sangue .ecc. e così via...... .Allora, a questo punto,  che possiamo dire: Gesù(pscl) effettuò tanti miracoli perché è dio e gli altri: Melchisedek, Salomone,Eliseo e Elia potevano farlo solo con l'aiuto di Dio?

Lasciamo spiegare questo da Gesù: 

Matteo 28:18 E Gesù, avvicinatosi, disse loro: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra.

Luca 11:20 Se invece io scaccio i demòni con il dito di Dio, è dunque giunto a voi il regno di Dio.

Matteo 12:28 Ma se io scaccio i demòni per virtù dello Spirito di Dio, è certo giunto fra voi il regno di Dio.

Giovanni 5:30 Io non posso far nulla da me stesso; giudico secondo quello che ascolto e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.

Giovanni 10:25 Gesù rispose loro: «Ve l'ho detto e non credete; le opere che io compio nel nome del Padre mio, queste mi danno testimonianza;

Giovanni 8:28 Disse allora Gesù: «Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora saprete che Io Sono e non faccio nulla da me stesso, ma come mi ha insegnato il Padre, così io parlo.

Non è molto chiaro?

Atti 2:21 Allora chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato.

Gesù(pscl) di Nazareth, un uomo approvato da Dio, dagli innumerevoli miracoli compiuti ad opera di Dio ,. Ma tanti anni dopo la sua partenza , tutto ciò che lo riguarda cambia e Gesù diventa, Dio o il Figlio di Dio a causa appunto dei suoi straordinari miracoli.  Che cosa può essere successo? Forse hanno cercato di valorizzare la figura di questo profeta, pensando che lui era più di un uomo, enfatizzando che non era Gesù che compiva  miracoli, piuttosto solo come negli altri casi dei profeti innumerevoli prima di lui,Dio Stesso incarnandosi in lui.   

Alla base di questi miracoli che cosa c'era? Vediamo:

Giovanni 11:41-44 Tolsero dunque la pietra. Gesù, alzati gli occhi al cielo, disse: «Padre, ti ringrazio perché mi hai esaudito. Io sapevo bene che tu mi esaudisci sempre; ma ho detto questo a motivo della folla che mi circonda, affinché credano che tu mi hai mandato». Detto questo, gridò ad alta voce: «Lazzaro, vieni fuori!» Il morto uscì, con i piedi e le mani avvolti da fasce, e il viso coperto da un sudario. Gesù disse loro: «Scioglietelo e lasciatelo andare».

Ma quando leggiamo il seguente verso:

Giovanni 11:47-48 I capi dei sacerdoti e i farisei, quindi, riunirono il sinedrio e dicevano: «Che facciamo? Perché quest'uomo(Gesù) fa molti segni miracolosi. Se lo lasciamo fare, tutti crederanno in lui; e i Romani verranno e ci distruggeranno come città e come nazione».

E questo è ciò che veramente accadde, i Romani, dapprima tentarono di distruggere credenti e seguaci di Gesù, non riuscendoci , cercarono un'altra via per condannare queste genti, facendo credere che Gesù è dio o uno di Tre dei, inserendo la loro chiesa in mezzo popolo e insegnando delle dottrine diverse, allontanare tutti dagli originali insegnamenti di Gesù.

Gesù(pscl) è dio Perché Gesù fu riempito di Spirito Santo?

I Cristiani risponderebbero subito, Si

Noi, invece rispondiamo, anche altri furono riempiti con lo Spirito Santo:

Luca 1:67 Zaccaria, suo padre, fu pieno di Spirito Santo e profetizzò, dicendo:

Luca 1:41 Appena Elisabetta udì il saluto di Maria, il bambino le balzò nel grembo; ed Elisabetta fu piena di Spirito Santo,

Atti 4:8 Allora Pietro, pieno di Spirito Santo, disse loro:«Capi del popolo e anziani,

Atti 13:9 Allora Saulo, detto anche Paolo, pieno di Spirito Santo, guardandolo fisso, gli disse:

Atti 2:4 Tutti furono riempiti di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, come lo Spirito dava loro di esprimersi.

Gesù(pscl) è un dio perché fu riempito con lo Spirito Santo fin dal grembo di sua madre?

Giovanni il battista è dio?perché anche lui uguale come Gesù(pscl), come scritto in Luca 1:13-16. 

Luca 1:11-16 E gli apparve un angelo del Signore, in piedi alla destra dell'altare dei profumi. Zaccaria lo vide e fu turbato e preso da spavento. Ma l'angelo gli disse: «Non temere, Zaccaria, perché la tua preghiera è stata esaudita; tua moglie Elisabetta ti partorirà un figlio, e gli porrai nome Giovanni. Tu ne avrai gioia ed esultanza, e molti si rallegreranno per la sua nascita. Perché sarà grande davanti al Signore. Non berrà né vino né bevande alcoliche, e sarà pieno di Spirito Santo fin dal grembo di sua madre; convertirà molti dei figli d'Israele al Signore, loro Dio;

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy