La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Perchè deve morire?

Perché Gesù deve morire?

Marco 14:53-59 Allora condussero Gesù dal sommo sacerdote, e là si riunirono tutti i capi dei sacerdoti, gli anziani e gli scribi. Pietro lo aveva seguito da lontano, fin dentro il cortile del sommo sacerdote; e se ne stava seduto tra i servi, scaldandosi al fuoco. Intanto i capi dei sacerdoti e tutto il sinedrio cercavano una testimonianza contro Gesù per metterlo a morte, ma non la trovavano. Molti infatti attestavano il falso contro di lui e così le loro testimonianze non erano concordi. Ma alcuni si alzarono per testimoniare il falso contro di lui, dicendo: «Noi lo abbiamo udito mentre diceva: Io distruggerò questo tempio fatto da mani d'uomo e in tre giorni ne edificherò un altro non fatto da mani d'uomo». Ma nemmeno su questo punto la loro testimonianza era concorde.

Studiosi cristiani hanno saputo, hanno riconosciuto, e hanno documentato le molte e varie contraddizioni che è stata trovata nella Bibbia per secoli. Queste contraddizioni sono un risultato diretto del continuo e inesorabile tenta di correggere, ripari, e correggono la Bibbia per fare una dottrina chiara al lettore. È le masse che sono state tenute nel buio in questo riguardo. C'è evidenza storica e scritturale estesa essere trovato nei libri della Bibbia che sostiene questa conclusione. Molti esempi particolareggiati sono stati presentati in questo e gli altri capitoli di questo libro. Alcuni studiosi cristiani valutano gli errori nella Bibbia al in circa 48,800. Per questo è perchè la Chiesa richiede la fede cieca dalle masse.    

 Matteo ora è riconosciuto come non l'autore di Matteo : Matteo 9:9 Andando via di là, Gesù vide un uomo, seduto al banco delle imposte, chiamato Matteo, e gli disse: «Seguimi». Ed egli si alzò e lo seguì.

Giovanni è riconosciuto anche come non l'autore di Giovanni (legga per esempio Giovanni 21:24). Questi studiosi cristiani (non i musulmani) è andato anche finora come a tentare di identificare i documenti originali dai quale questi libri furono dedotti originalmente, Ma da secoli il Qur'an testimone del quale i libri precedenti di Dio erano stati cambiati dalle mani il privo di poco scrupoli. Anche adesso cristiani studiosi riconoscono questo fatto storico. Ma,tanti di loro rifiutano di credere che chiunque ha cambiato la parola di Dio o che la Bibbia non contiene conflitti per nessun ragione. Ci spiegano il perché:

    1) Cercano di spiegare vari versetti e estraggono vari versetti per confermare loro dottrina

    2) Quello che non riescono spiegare dicono che un mistero

    3) Contraddizione sono errori dei scrivani o traduzione fatta male

    4) Con i tutti errori,contraddizioni aggiungono anche la chiesa, dicendo che La chiesa più importante appoggio che La Bibbia,ma sempre prendono in considerazione che le parole rimangono l'inspirazione di Dio, se anche non sanno chi erano gli autori inspirati.

    Il problema in molti casi che è natura umana quando dato una scelta tra due questioni, prende quello il più semplice dei due, qualche volta anche contro il miglior giudizio di uno. Questo è somiglia davvero le persone che usano loro risparmio di vita investendo nella borsa per i guadagni facili, ma maggior parte di loro perdono tutto. Invece non hanno detto l'esperto della borsa che era un guadagno sicuro, o persone che incoraggiano altri, partecipare in lotterie per raddoppiare loro soldi facili e milioni di loro rimangono fregati. Allora che cosa dobbiamo fare? Dobbiamo vedere il risultato. Come non si guadagna facilmente i miliardi. Dobbiamo lavorare,dobbiamo faticare per guadagnare. Lo stesso cosa come fece Paolo, ha fabbricato una merce molto facile dicendo entra nel Cristianesimo e tu sei salvato. Loro devono credere solamente è basta non ci richiedono nessun lavoro attuale. Nessuno deve lavorare per la loro salvezza: Romani 3:27-28 Dove sta dunque il vanto? Esso è stato escluso! Da quale legge? Da quella delle opere? No, ma dalla legge della fede. Noi riteniamo infatti che l'uomo è giustificato per la fede indipendentemente dalle opere della legge.

Paolo ha portato per loro le cose sicure e il taglio corto a salvezza. I comandamenti di Gesù (pscl) non servono più da obbedire, è tutti scartati da Paolo come diventato antico da buttar via:

Ebrei 8:13 Dicendo però alleanza nuova, Dio ha dichiarato antiquata la prima; ora, ciò che diventa antico e invecchia, è prossimo a sparire.

Se anche, Gesù (pscl) disse i suoi seguaci: Matteo 19:16-17 Ed ecco un tale gli si avvicinò e gli disse: «Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna?». Egli rispose: «Perché mi interroghi su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti».

È anche Matteo 5:17-19 Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli.

Quello che insegna Paolo, un guadagno molto facile o no?

Gli argomenti di questi genere non infastidiscono,chi legge la Bibbia o chi verifica?

 Il Qur'an ci dice che se la parola di Dio mai si fosse frammessa poi con dalle mani di umanità esso sarà facile scoprire questo intrigo dalle contraddizioni che risulteranno inevitabilmente. Noi leggiamo: 

Qur'an 4:80-83 Chi obbedisce al Messaggero obbedisce ad Allah. E quanto a coloro che volgono le spalle, non ti abbiamo inviato come loro guardiano! Dicono: "Siamo obbedienti!"; poi, quando ti lasciano, una parte di loro medita, di notte, tutt'altre cose da quelle che tu hai detto. Ma Allah scrive quello che tramano nella notte. Non ti curar di loro e riponi la tua fiducia in Allah. Allah è garante sufficiente. Non meditano sul Corano? Se provenisse da altri che da Allah, vi avrebbero trovato molte contraddizioni. Se giunge loro una notizia, motivo di sicurezza o di allarme, la divulgano. Se la riferissero al Messaggero o a coloro che hanno l'autorità, certamente la comprenderebbero coloro che hanno la capacità di farlo. Se non fosse stato per la grazia di Allah che è su di voi e per la Sua misericordia, certamente avreste seguito Satana, eccetto una piccola parte di voi .

Se provenisse da altri che da Allah,troverete molte contraddizioni,come noi troviamo tra i versetti nella Bibbia. Ci dimostra apertamente che umano manomessi. Anche la Bibbia stesso dà lo stesso criterio per scoprire tali modifiche, 

Marco 14:56 Molti infatti attestavano il falso contro di lui(Gesù) e così le loro testimonianze non erano concordi.

 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy