La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Ebrei come pensano

Gli ebrei come prendono in cosiderazione Gesù(pscl)?

Molti cristiani generalmente guardano agli ebrei come fosse i veri adoratori di Dio e seguaci di una fede legittima e come fossero anche loro cristiani, invece seguendo le parole di Gesù, capiamo che gli ebrei non sono credenti o seguaci di Gesù. Gli ebrei considerano Gesù come un falso profeta e cercarono di ucciderlo. Il loro libro è rispecchia esattamente il Vecchio Testamento della Bibbia ed è per loro la parola senza difetti di Dio. D'altro canto,la maggior parte dei cristiani considerano i musulmani come nemici, come fossero seguaci di un profeta falso,terroristi o barbari. Comunque, se noi dovessimo guardare all'opinione ebrea circa Gesù (pscl), troveremmo la prima referenza nel "Talmud" Babilonese in cui si dice che "Jeshu ha-Nocri" (Gesù ) è un profeta falso, un bugiardo e un grande peccatore, per questi motivi fu crocifisso. Affermano ancora che Egli era un figlio illegittimo(bastardo) di un adultero Romano…..ecc.

Sig. Josh McDowell è un studioso Biblico che indagò sul tema di Gesù nella Talmud ebraica. Il Talmud, che è una autorità assoluta di tradizione ebraica che include il Mishnah e Gemara. Il libro del Sig. McDowell evidenzia tanti rivendicazioni e verdetti: per esempio:  "Toldoth Yeshu. Ci si riferisce a Gesù come: ' Ben Pandera' ,(' Ben Pandera' vuole dire ' figlio di Pandera)'. Egli era un soldato Romano e gli ebrei dichiaravano che Maria era stata stuprata e che aveva partorito Gesù, per questo Egli era figlio illegittimo(Bastardo). Yeb. IV 3;49a: il Rabbino Shimeon Ben Azzai disse (riguardo a Gesù): trovai  un rotolo genealogico in Gerusalemme,dove era registrato,che Egli era un bastardo di un'adultero.  "

Joseph Klausner un studioso Biblico:   "Nell' edizioni correnti del Mishnah, è stato aggiunto: Sostenendo le parole di Rabbino Yehoshua nello stesso Mishnah dice: "Chi è bastardo?I Genitori sono reponsabili della morte del loro figlio ( Ci si riferisce a Gesù senza alcun dubbio)."Ognuno di noi abbiamo un genitore,ma Egli non lo ha, allora lui è un bastardo di un adultera."

Gli ebrei avevano adottato nelle loro referenze antiche, un sistema di riferimento a Gesù con nomi in codice,come fosse un personaggio da bestemmiare. Una buona referenza su questa tema è L'Enciclopedia ebraica, in dodici volumi. Le informazioni seguenti sono state ottenute da questi volumi. Sotto l'intestazione di "Gesù una leggenda ebraica" (Vol. VII, pagina 170-173), Indicando Gesù(pscl) come "Quel Uomo"," quello anonimo," " Yeshu,", " il bastardo," "il figlio di Pandera," il figlio di Stada," Balaam,(distruttore delle persone)"… ecc. e tante altre dichiarazioni associate con il nome di Gesù, come di seguito:

"Gesù è un figlio illegittimo, sua madre Maria è una prostituta,bugiarda, Gesù fa magia nera mediante l'uso vano del nome del battesimo di Dio e attribuendogli una morte vergognosa così come severa e nera punizione dopo la vita. Gesù per la legge ebraica è nato da "Maria" che lo concepì attraverso adulterio con un soldato Romano che fu chiamato "Pandera" o "Stada". Gesù per rivendicazione andò in Egitto è entrò al servizio dei maghi, Egli aveva desiderio sfrenato di una donna,ma dopo averla lasciata, preparò un mattone come il suo dio e condusse tutto Israele in tradimento. Egli recuperò le sue formule magiche da una pergamena con il nome dichiarato da Dio, la tagliò e la rubò dal Tempio. Tutti i suoi miracoli furono compiuti poi attraverso questa pergamena rubata che fu recuperata più tardi con la forza. Era Giuda Iscarlot che si offrì di recuperarla da Gesù. Con una battaglia tra Giuda e Gesù. Giuda trovò il modo per non far riuscire Gesù a toccare e vedere niente, e cosi Giuda svuotò tuta la sapienza e gl'insegnamenti di Gesù. Giuda emerse vittorioso e Gesù fuggì. Dopo quaranta giorni dalla condanna di Gesù, un portavoce fece appello:"ecco ciò che è trasmesso: il giorno di Pasqua fu appeso(alla croce) Gesù.Un araldo camminò quaranta giorni davanti a lui dicendo:<<Deve essere messo a morte perché ha praticato la magia nera ed ha sviato il popolo di Israele.Chi sa qualcosa a sua discolpa venga a difenderlo>>. Ma non fu trovato alcuno in sua difesa e quindi fu appeso (alla croce) il giorno della preparazione della Pasqua.". Gli studiosi Israeliti lo tennerò in un posto isolato da tutti, comunque i suoi discepoli li attaccarono e lo liberarono. Lui si travestì e cavalcando un asino giunse in Gerusalemme, ma Giuda lo scopri attraverso il suo travestimento e lo espose. Noi abbiamo detto che Gesù fu preso poi per essere appeso sull'albero cosi come la legge richiede, ma, egli fu ripudiato da tutti gli alberi a causa della sua magia nera, nessuno lo riceveva. Finalmente riuscirono ad appenderlo su una grande croce. Dopo che il corpo di Gesù fu messo nella tomba scomparve e i suoi discepoli tentarono di dire che egli era risorto, fu scoperto più tardi comunque, che Giuda il giardiniere aveva preso il suo corpo  e lo aveva usato come un pezzo di diga per raccogliere l'acqua nel suo giardino. Il corpo di Gesù fu recuperato per caso dalla Regina. In questo modo le bugie degli apostoli furono fatte tacere e arrivò grande allegria su tutta la terra."

NO COMMENT!!!

 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy