La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Gesù Negato?

Gesù ha negato di essere Dio?

Se Io sto in piedi davanti alle sede centrale dell' Microsoft , e arriva una persona e mi chiede inconsapevolmente: "questo palazzo dell'Microsoft è suo?

Rispondo dicendo: "questo edificio non è proprio mio, ma appartiene ad Uno che mi è assunto come impiegato". Questo può essere una risposta chiara per quella persona che mi ha fatto questo domanda?, e riuscirà a capire che io intendo dire non sono Il Proprietario è solo un dipendente di Microsoft.? Cioè a dire "Non possiedo l'edificio,ma lavoro per Uno che lo possiede."

Un altro Esempio è: un mio amico mi mette a disposizione la sua casa ,io invito molti amici, uno di loro mi chiede: "Questa casa è tua?",Se io rispondessi "questo è la casa di Uno che ho Invitato Io" Il mio amico capirebbe che io non sono proprietario della casa?.

Con questi esempi mi voglio riferire a delle affermazioni che Gesù fece riguardo la sua condizione sociale, le parole, la volontà e il potere che Egli usò. 

Le Parole  :

Giovanni 7:16 "Gesù rispose: «La mia dottrina non è mia, ma di colui che mi ha mandato."

Giovanni 14:24 "Chi non mi ama non osserva le mie parole; la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato."

Giovanni 12:49 "Perché io non ho parlato da me, ma il Padre che mi ha mandato, egli stesso mi ha ordinato che cosa devo dire e annunziare."

1. La Volontà :

Luca 22:42 "«Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volontà»."

Giovanni 4:34 "Gesù disse loro: «Mio cibo è fare la volontà di colui che mi ha mandato e compiere la sua opera."

Giovanni 6:38-39-40 "perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. E questa è la volontà di colui che mi ha mandato, che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma lo risusciti nell'ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio, che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; io lo risusciterò nell'ultimo giorno»."

Giovanni 5:30 "Io non posso far nulla da me stesso; giudico secondo quello che ascolto e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato."

Giovanni 13:16 "In verità, in verità vi dico: un servo non è più grande del suo padrone, né un apostolo è più grande di chi lo ha mandato."

2. Il Potere  :

Giovanni 14:28 "Avete udito che vi ho detto: Vado e tornerò a voi; se mi amaste, vi  rallegrereste che io vado dal Padre, perché il Padre è più grande di me."

Giovanni 8:42 "Disse loro Gesù: «Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato."

Matteo 20:23 "Ed egli soggiunse: «Il mio calice lo berrete; però non sta a me concedere che vi sediate alla mia destra o alla mia sinistra, ma è per coloro per i quali è stato preparato dal Padre mio»."

3. La Conoscenza :

Marco 13:32 "Quanto poi a quel giorno o a quell'ora, nessuno li conosce, neanche gli  angeli nel cielo, e neppure il Figlio, ma solo il Padre."

Matteo 24:36 "Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre."

Giovanni 7:16 "Gesù rispose: «La mia dottrina non è mia, ma di colui che mi ha mandato."

4. Condizione sociale : 

Matteo 7:21 "Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli."

Giovanni 5:37 "E anche il Padre, che mi ha mandato, ha reso testimonianza di me. Ma voi non avete mai udito la sua voce, né avete visto il suo volto,"

Marco 10:18 "Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo."

Giovanni 8:50 "Io non cerco la mia gloria; vi è chi la cerca e giudica."

Chiediamo ai Cristiani:Gesù aveva detto mai che lui era un Dio?, Secondo quello che abbiamo letto, Gesù negò di essere Dio, I Cristiani credono che Gesù è Dio ,Ma nella Bibbia non c'è neanche un versetto che ribadisca "Gesù è Dio". Nel Vecchio Testamento Il Signore Dio  afferma più di 200 volte," Io sono Dio".  Ed invece Gesù nel Nuovo Testamento non fa mai tali affermazioni. Che cosa significa questo? Come esempio che ho citato sopra la casa non appartiene a Gesù, Qualsiasi cosa che Egli ha fatto non apparteneva a Lui ma a colui che Lo ha mandato. In oltre se hanno cambiato o hanno tradotto male nel nuovo testamento dicendo che Gesù è Dio,Come ha fatto Giovanni 1:1 e Giovanni 8:58 dicendo che "Gesù è Dio" e "Gesù disse Io sono Dio". Giovanni avrebbe dovuto anche cambiare i nomi di Apostoli, Discepoli di Gesù in Profeta, forse mal intenzione o non, ha dimenticato di cambiarli o ha tradotto male.

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy