La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Ultimo Parola

Ultimo parola

Il Profeta Maometto(pscl) :"... Parlate [oh voi, ebrei, cristiani e musulmani] di ciò che avete in comune e non di ciò che vi divide..."
Qur'an 29:46 "....Dialogate con belle maniere con la gente della Scrittura, eccetto con quelli di loro che sono ingiusti. Dite (loro): -Crediamo in quello che e' stato fatto scendere su di noi ed in quello che e' stato fatto scendere su di voi, il nostro Dio ed il vostro Dio sono lo stesso Dio ed e' a Lui che ci sottomettiamo....."

San Francesco d'Assisi: "... amici nostri sunt quia per multas persecutiones, et etiam martyrium quos multum diligere debemus...."

Il vescovo armeno Sebeos 651 d.C.:".... I musulmani sono discendenti di Abramo, tramite suo figlio Ismaele e Muhammed è il profeta che Dio ha inviato agli arabi ..."
Patriarca nestoriano di Baghdad, Timoteo I 728-823 d.C. : "... L'insieme dei Profeti ha insegnato l'Unicità di Dio, Muhammed ripete lo stesso loro insegnamento. I profeti proibirono di prostrarsi dinnanzi al demonio e di adorare gli idoli ed invitarono ad adorare l'Unico Vero Dio ed a prostrarsi dinnanzi alla Sua Divina Maestà; similmente, Muhammed si è impegnato ad allontanare dalla sua gente il culto pagano, per sostituirlo con l'adorazione dell'Unico Vero Dio. In questo Muhammed ha seguito la via dei Profeti, come nell'annunzio del Verbo di Dio e del Suo Spirito...."
Frate Giulio Basetti Sani – 2000: "... Io non dico che il Corano è la Parola di Dio, ma io accetto di dire che vi è nel Corano una confessione di fede nel Dio Unico che mi riguarda come cristiano e che m'invita quindi a considerare Muhammed come un autentico testimone di Dio nel quale io credo...."

L'accordo costituzionale fra cristiani e comunita' islamica (632 d.C)
Nel 632 d.C., il Profeta Maometto(pscl) ricevette una delegazione di rappresentanza dei cristiani di Najran, guidati da un Vescovo, i quali, finora, erano stati legati all'Impero Bizantino ed ora volevano stipulare un accordo con la comunita' islamica di Medina.Ebbero l'autorizzazione a celebrare messa nella Moschea, ma durante la loro permanenza a Medina vennero fuori alcune divergenze sulla figura di Gesu'. Gli ospiti cristiani appurarono che la posizione dell'Islam nei confronti del Messiah era quella comune all'archimandrita di Costantinopoli Eutiche(378-454 d.C. circa), gia' condannato dal concilio di Calcedonia(451 d.C.). Fu cosi' che Allah rivelo' il seguente versetto:

Qur'an 59:61 "....In verita', per Allah, Gesu' e' simile ad Adamo che Egli creo' dalla polvere, poi disse: -Sii, ed egli fu- (Questa e') la verita' (che proviene) dal tuo Signore. Non essere tra i dubbiosi. A chi polemizza con te, ora che hai ricevuto la scienza, di' solo: -Venite, chiamiamo i nostri figli ed i vostri, le nostre donne e le vostre, noi stessi e voi stessi ed invochiamo la maledizione di Allah sui bugiardi....."

Qur'an 3:61 "....A chi polemizza con te, ora che hai ricevuto la scienza, di' solo: -Venite, chiamiamo i nostri figli ed i vostri, le nostre donne e le vostre, noi stessi e voi stessi ed invochiamo la maledizione di Allah sui bugiardi....."

La scienza della quale parla il Corano, riguarda la verita' sulla storia della nascita di Mariam, madre di Gesù(pscl),dopo aver recitato il versetto, Maometto(pscl) invitò tutti a riunirsi in un'ordalia (mubahala) come prescritto da Allah, ed il giorno seguente dissero che non intendevano spingere oltre la loro divergenza e stipularono, quindi, un accordo, secondo cui, in cambio del pagamento di una tassa pro-capite (denominata "jazya", "tassa di protezione") avrebbero goduto della protezione di loro stessi, dei loro beni e delle loro chiese da parte dello stato islamico e garantisce il pieno rispetto e libertà di professare, internamente allo stato, la loro religione.Per i cristiani che non vogliono convertirsi all'Islam, non vi e' obbligo:
Qur'an 2:256 "....Non c'e' costrizione nella religione. La retta via ben si distingue dall'errore. Chi dunque rifiuta l'idolo e crede in Allah si aggrappa all'impugnatura piu' salda senza rischio di cedimenti. Allah e' Audiente e Sapiente...."

 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy