La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Dialogo-4

Dialogo quarta parte crocefissione di Gesù

CRISTIANO:Voi credete alla crocefissione di Gesù?

MUSULMANO: L'Islam respinge la dottrina della crocifissione di Gesù  ad opera dei nemici di DIO e anche le basi di questa dottrina.  Questo rifiuto si basa sull'autorità di DIO stesso, così come è rivelato nel:

Qur'an 4:157-158: "E per aver ripetutamente asserito:<<Abbiamo ammazzato il Masih, Isa ibn Maryam, rasul del Dio!>> Orbene: essi non l'hanno ammazzato,non l'hanno crocifisso, chè venne apportato qualcuno che gli rassomigliava come una goccia d'acqua. Coloro che discutono a tal riguardo sono nel dubbio,inseguono delle congetture.In realtà non l'hanno affatto ucciso,ma verso lui il Dio lo ha innalzato, egli il potente e saggio."

Cioè non l'hanno ammazzato, né l'hanno crocifisso... Lei crede che Gesù morì sulla croce? 

CRISTIANO: Sì, lui morì e poi fu innalzato al cielo.

MUSULMANO: Noi siamo d'accordo almeno sul fatto che nessuno vide il momento in cui lui mori sulla croce. Sappiamo inoltre che la tomba di Gesù era vuota quando hanno posto li  il suo corpo. Poi per dichiarazioni, dei discepoli e di altri testimoni, fu visto vivo. Non può essere, come è scritto nel Qur'an che lui non morì sulla croce?

CRISTIANO: Dove è la prova? 

MUSULMANO: guardiamo ai vari passaggi biblici che sostengono questa conclusione. Lei vuole approfondire su  ciò che ha detto Gesù  o delle lettere dei discepoli, apostoli, e altro testimoni?

CRISTIANO: chiaramente più a Gesù che altri.

MUSULMANO: A questo punto vediamo che cosa disse Gesù :

Matteo 10:24 "Un discepolo non è superiore al maestro, né un servo superiore al suo signore."

CRISTIANO: Ma Gesù disse che lui risorgerà dai morti:

Luca 24:46" «Così è scritto, che il Cristo avrebbe sofferto e sarebbe risorto dai morti il terzo giorno,"

MUSULMANO:le parole soffrire e morire si incontrano molto spesso nella Bibbia come Paolo disse in 1Corinzi 15:31 "Ogni giorno sono esposto alla morte; sì, fratelli, com'è vero che siete il mio vanto, in Cristo Gesù, nostro Signore."

Qui  alcune prove:

Sulla croce, in sofferenza Gesù disse : Matteo 27:46 "E, verso l'ora nona, Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lamà sabactàni?» cioè: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?»"

Luca 22:42 «Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Però non la mia volontà, ma la tua sia fatta».

Gesù aveva sofferto tanto è gridò a gran voce "«Elì, Elì, lamà sabactàni?»", lo sappiamo entrambi che le preghiere di Gesù sono sempre accettate da Dio.Perciò Dio doveva rispondere alla sua preghiera. Questo è scritto più volte nella Bibbia.

Per esempio:

Giacomo 5:16 Confessate dunque i vostri peccati gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia."

Matteo 7:7-11 «Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa.Qual è l'uomo tra di voi, il quale, se il figlio gli chiede un pane, gli dia una pietra? Oppure se gli chiede un pesce, gli dia un serpente?Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a quelli che gliele domandano!

Se tutte le preghiere di ogni  persona sono accettate da Dio,per quale motivo Dio non accetta la preghiera di Gesù e lo lascia morire sulla croce, non è assurdo che Dio lascia morire e soffrire il suo figlio più caro?Le sue gambe furono rotte dai soldati Romani:

Giovanni 19:32-33 I soldati dunque vennero e spezzarono le gambe al primo, e poi anche all'altro che era crocifisso con lui; ma giunti a Gesù, lo videro già morto, e non gli spezzarono le gambe,

Questo non è una prova?

Dio fa sembrare ai soldati che Gesù era già morto per non farlo soffrire ancora?

Se Gesù  fosse morto sulla croce, il suo sangue si sarebbe raggrumato e quindi quando forarono il suo torace non sarebbe dovuto uscire del sangue

Giovanni 19:34 "ma uno dei soldati gli forò il costato con una lancia, e subito ne uscì sangue e acqua."

Significa che Gesù Cristo non era morto.(Probabilmente svenuto?) Quando i Farisei chiesero a Gesù un segnale della sua vera missione, lui rispose:

Matteo 12:40 "Poiché, come Giona stette nel ventre del pesce tre giorni e tre notti, così il Figlio dell'uomo starà nel cuore della terra tre giorni e tre notti."

Trascuri il fattore del tempo, che non sono neanche tre giorni e tre notti ma un solo giorno cioè il primo, il sabato, lei ricorda bene che Giona visse tre notti e tre giorni nella pancia della balena?

CRISTIANO: Sì.

MUSULMANO: e che Giona era ancora vivo quando ne uscì fuori?

CRISTIANO: Sì.

MUSULMANO: e allora è giusto credere che anche Gesù era vivo, come lui stesso profetizzò in Matteo 12:40.Gesù non morì sulla croce. La domenica mattina presto Maria Maddalena andò al sepolcro che era vuoto. Lei vide qualcuno che stava in piedi e che sembrava un giardiniere. Dopo una conversazione, lei comprese che lui era Gesù e lo volle toccare. Gesù disse, come narrò in :

Giovanni 20:11-17 Maria, invece, se ne stava fuori vicino al sepolcro a piangere. Mentre piangeva, si chinò a guardare dentro il sepolcro, ed ecco, vide due angeli, vestiti di bianco, seduti uno a capo e l'altro ai piedi, lì dov'era stato il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?» Ella rispose loro: «Perché hanno tolto il mio Signore e non so dove l'abbiano deposto». Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. Gesù le disse: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?» Ella, pensando che fosse l'ortolano, gli disse: «Signore, se tu l'hai portato via, dimmi dove l'hai deposto, e io lo prenderò». Gesù le disse: «Maria!» Ella, voltatasi, gli disse in ebraico: «Rabbunì!» che vuol dire: «Maestro!» Gesù le disse: «Non trattenermi, perché non sono ancora salito al Padre; ma va' dai miei fratelli, e di' loro: "Io salgo al Padre mio e Padre vostro, al Dio mio e Dio vostro"».

Questa è la prova che lui era ancora vivo, perché quando qualcuno muore va indietro al Creatore.Ed infatti tutto ciò fu ammesso da Gesù stesso.

CRISTIANO: Dove dice lui questo?

MUSULMANO: Luca 20:34-36 Gesù disse loro: «I figli di questo mondo sposano e sono sposati; ma quelli che saranno ritenuti degni di aver parte al mondo avvenire e alla risurrezione dai morti, non prendono né danno moglie; neanche possono più morire perché sono simili agli angeli e sono figli di Dio, essendo figli della risurrezione.

Poi Gesù li convinse che lui era la stessa persona lasciandosi toccare le mani e i piedi,perchè loro non riuscivano a capire se quello che stavano vivendo era vero o un sogno:

Luca 24:36-43 Ora, mentre essi parlavano di queste cose, Gesù stesso comparve in mezzo a loro, e disse: «Pace a voi!» Ma essi, sconvolti e atterriti, pensavano di vedere un fantasma.Ed egli disse loro: «Perché siete turbati? E perché sorgono dubbi nel vostro cuore? Guardate le mie mani e i miei piedi, perché sono proprio io; toccatemi e guardate; perché un fantasma non ha carne e ossa come vedete che ho io». E, detto questo, mostrò loro le mani e i piedi. Ma siccome per la gioia non credevano ancora e si stupivano, disse loro: «Avete qui qualcosa da mangiare?» Essi gli porsero un pezzo di pesce arrostito; egli lo prese, e mangiò in loro presenza.

Coloro che credono che Gesù morì sulla croce, non accettano Gesù come un profeta, ma come colui che è stato maledetto da Dio secondo questi versetti della Bibbia:

Deuteronomio 13:1-5 Quando sorgerà in mezzo a te un profeta o un sognatore che ti annunzia un segno o un prodigio,e il segno o il prodigio di cui ti avrà parlato si compie, ed egli ti dice: «Andiamo dietro a dèi stranieri, che tu non hai mai conosciuto, e serviamoli», tu non darai retta alle parole di quel profeta o di quel sognatore, perché il SIGNORE, il vostro Dio, vi mette alla prova per sapere se amate il SIGNORE, il vostro Dio, con tutto il vostro cuore e con tutta l'anima vostra. Seguirete il SIGNORE, il vostro Dio, lo temerete, osserverete i suoi comandamenti, ubbidirete alla sua voce, lo servirete e vi terrete stretti a lui. Quel profeta o quel sognatore sarà messo a morte, perché avrà predicato l'apostasia dal SIGNORE Dio vostro che vi ha fatti uscire dal paese d'Egitto e vi ha liberati dalla casa di schiavitù, per spingerti fuori dalla via per la quale il SIGNORE, il tuo Dio, ti ha ordinato di camminare. Così toglierai il male di mezzo a te.

Deuteronomio 18:20 Ma il profeta che avrà la presunzione di dire in mio nome qualcosa che io non gli ho comandato di dire o che parlerà in nome di altri dèi, quel profeta sarà messo a morte».

Deuteronomio 21:22-23 Se un uomo avrà commesso un delitto degno di morte e tu l'avrai messo a morte e appeso a un albero, il suo cadavere non dovrà rimanere tutta la notte sull'albero, ma lo seppellirai lo stesso giorno, perché l'appeso è una maledizione di Dio e tu non contaminerai il paese che il Signore tuo Dio ti dà in eredità.

Credere nella sua morte sulla croce è disonorare la sua profezia. Gli ebrei chiesero la sua crocifissione,perché loro ritenevano un profeta falso. I cristiani credono nella crocifissione, perchè necessaria per la dottrina di redenzione dei peccati, cioè Gesù doveva soffrire e doveva sacrificare la sua vita per i peccati del'umanità e di conseguenza, invece questo credo del Cristianesimo contraddice cio che è scritto nella Bibbia e che Gesù predicò:

Osea 6:6 "Poiché io desidero bontà, non sacrifici,e la conoscenza di Dio più degli olocausti."

Matteo 9:13 Ora andate e imparate che cosa significhi: "Voglio misericordia e non sacrificio"; poiché io non sono venuto a chiamare dei giusti, ma dei peccatori».

Di nuovo Gesù disse in:

Matteo 12:7 Se sapeste che cosa significa: "Voglio misericordia e non sacrificio", non avreste condannato gli innocenti;

Secondo lei,Gesù non era innocente?

CRISTIANO: Certo che era innocente.Ma lui deve morire altrimenti non possiamo credere neanche nella resurrezione. 

MUSULMANO: Questo lo deve decidere lei,però lei sa bene che la risurrezione e un insegnamento di Paolo e non di Gesù, Paolo quando cominciò a predicare nel tempio degli ebrei:

Atti 17:18 "E anche alcuni filosofi epicurei e storici conversavano con lui. Alcuni dicevano: «Che cosa dice questo ciarlatano?» E altri: «Egli sembra essere un predicatore di divinità straniere»; perché annunziava Gesù e la risurrezione."

Poi lui dichiarò apertamente che quello era il suo Vangelo e non di Gesù:

2Timoteo 2:8 "Ricòrdati di Gesù Cristo, risorto dai morti, della stirpe di Davide, secondo il mio vangelo,"

Inoltre, nè Gesù né gli apostoli insegnarono cose del genere, ma Paolo inizio a fare dichiarazioni riguardo Gesù come figlio di Dio:

Atti 9:20 "e si mise subito a predicare nelle sinagoghe che Gesù è il Figlio di Dio."

Ogni volta che che teologi rivedono la Bibbia trovano qualcosa che non quadra,ed infatti abbiamo: La Bibbia versione Standard, La Bibbia versione Riveduta, La Traduzione del Mondo Nuovo delle Sacre scritture, La Bibbia dei Testimone di Geova e della Chiesa. Come credono altri cristiani,sicuremente anche Lei crede che Gesù è dio per questo motivo lui fu innalzato al cielo?

CRISTIANO: si

MUSULMANO: Ci sono anche altri profeti che furono innalzati al cielo. 

CRISTIANO: Chi erano loro?

MUSULMANO: il profeta Elia: 2Re 2:11-12 "Mentre camminavano conversando, ecco un carro di fuoco e cavalli di fuoco si interposero fra loro due. Elia salì nel turbine verso il cielo .Eliseo guardava e gridava: «Padre mio, padre mio, cocchio d'Israele e suo cocchiere». ……."

E anche il profeta Enoc sali al cielo:

Genesi 5:24 "Enoc camminò con Dio; poi scomparve, perché Dio lo prese.",

Ebrei 11:5 Per fede Enoc fu rapito perché non vedesse la morte; e non fu più trovato, perché Dio lo aveva portato via; infatti prima che fosse portato via ebbe la testimonianza di essere stato gradito a Dio.

Quindi non è Dio ad innalzarsi al cielo, ma è Dio che innalza i suoi profeti al cielo.

 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy