La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Prefazione

Qur'an 3:59-64 In verità, per Allah Gesù è simile ad Adamo che Egli creò dalla polvere, poi disse: "Sii" ed egli fu. [Questa è] la verità [che proviene] dal tuo Signore. Non essere tra i dubbiosi. A chi polemizza con te, ora che hai ricevuto la scienza, di' solo: "Venite, chiamiamo i nostri figli e i vostri, le nostre donne e le vostre, noi stessi e voi stessi e invochiamo la maledizione d'Allah sui bugiardi". Ecco il racconto veridico. Non c'è altro dio che Allah e in verità Allah, Lui, è l'Eccelso, il Saggio. Se dunque volgono le spalle, invero Allah ben conosce i seminatori di discordia.
Di': "O gente della Scrittura, addivenite ad una dichiarazione comune tra noi e voi: [e cioè ] che non adoreremo altri che Allah, senza nulla associarGli, e che non prenderemo alcuni di noi come signori all'infuori di Allah". Se poi volgono le spalle allora dite: "Testimoniate che noi siamo musulmani".
 Qur'an 3:64-68 O gente della Scrittura, perché polemizzate a proposito di Abramo mentre la Torâh e il Vangelo sono scesi dopo di lui? Non capite dunque?Ecco, già polemizzate su ciò che conoscete, perché dunque intendete polemizzare su ciò di cui non avete conoscenza alcuna ? Allah sa e voi non sapete. Abramo non era né giudeo né nazareno, ma puro credente e musulmano. E non era uno degli associatori. I più vicini ad Abramo sono quelli che lo hanno seguito [così come hanno seguito] questo profeta e quelli che hanno creduto. Allah è il patrono dei credenti.
 Qur'an 3:78-79 Ci sono alcuni di loro che distorcono la Scrittura con la lingua per farvi credere che ciò è parte della Scrittura, mentre le è estraneo. Dicono: "Proviene da Allah", mentre invece non proviene da Allah. E, consapevolmente, dicono menzogne contro Allah. Non si addice ad un uomo al quale Allah ha dato la Scrittura e la saggezza e la dignità di profeta, dire alle genti: "Adorate me all'infuori di Allah" , ma piuttosto: "Siate veri devoti del Signore, voi che insegnate il Libro e lo avete studiato".

Qur'an 3:84 Di': "Crediamo in Allah e in quello che ha fatto scendere su di noi e in quello che ha fatto scendere su Abramo, Ismaele, Isacco, Giacobbe e le Tribù, e in ciò che, da parte del Signore, è stato dato a Mosè, a Gesù e ai Profeti : non facciamo alcuna differenza tra loro e a Lui siamo sottomessi".

Ho letto nel Qur'ano, scritture profonde e espressioni delicate e forti riguardanti Gesù(pscl), Maria(pscl) e sui profeti. Poi per parecchio tempo ho dimenticato tutto ciò. Finché 11 settembre 2001 i terroristi attaccano le torri gemelli di New York in America,comincio sentire i miei vicini,amici TV e leggere da riviste cristiane parola cattive e giudizi a mio avviso sbagliati sulla religione Islamica,sui musulmani e sul profeta Maometto(pscl). Ignoranti, malintenzionati e non. Tutto ciò mi ha spinto e mi ha dato la forza di spiegare ai cristiani che cosa realmente sono la religione Islamica, Maometto(pscl) e i musulmani, cosi ho cominciato a leggere La Sacra Bibbia per capire meglio chi sono e che cosa credono i Cristiani. I musulmani sono incoraggiati a studiare, conoscere e basare la loro adorazione su una combinazione di conoscenza e fede. I musulmani sono incoraggiati anche a studiare le altre religioni e a paragonarle all'Islam. Loro sono comandati a non essere mai fra quelli che accettano ciecamente la fede Islamica o in conformità al trend corrente nella loro società. Piuttosto, sono obbligati ed essere decisi ad entrare in Islam coi loro occhi ben spalancati, dopo che loro stessi hanno esaminato completamente la validità e la veridicità di quello che Dio comanda.  

Qur'an 2:256 Non c'è costrizione nella religione . La retta via ben si distingue dall'errore. Chi dunque rifiuta l'idolo e crede in Allah, si aggrappa all'impugnatura più salda senza rischio di cedimenti. Allah è audiente, sapiente.

Ho deciso di passare il mio tempo libero ad indagare sul Cristianesimo. Prendendo in considerazione ciò che scritta sul Qur'ano riguardo affermazioni,cambiamenti e distorsioni delle immagini nell' Antico e Nuovo Testamento.Se verificassi che sul Qur'ano ci fossero scritte bugie contro la Bibbia capirei subito che non è parola di Dio. Cosi ho letto e valutato molte versioni della Bibbia come le Versioni Paoline, Versioni Standard,Versione Riveduta e versione C.E. e via di seguito. Ho raccolto informazioni su internet,dalla Chiesa,da cristiani,da preti e da Vescovi,Poi ho valutato tutto quello che avevo, cosi come è scritto nella Bibbia:

1Tessalonicesi 5:21 esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono.

Prima di tutto,ho capito che è credenza occidentale e cioè cristiana che l'Islam è una religione Araba e una religione del medio oriente. Ma vi rispondo subito dicendo che quello che credete e ben lontano dalla verità, e perché allora anche la vostra religione è del medio oriente. I musulmani credono in tutti dei profeti della Bibbia. Se noi dovessimo studiare le storie di ogni profeta ci renderemo conto che ognuno di loro venne dall'area generale di Egitto, Palestina, Siria, e le regioni circostanti. Maometto (pscl) è profeta dell'Islam, anche egli venne da questi luoghi. Lui nacque nella penisola di Arabia è il luogo dove nacque anche l'Islam. Ma non per questo l'Islam è una religione esclusivamente Araba, cosi come non lo è la religione di Mose che nacque in Egitto o il Cristianesimo che trae le sue origini in Palestina. La religione Islamica è la finale comunicazione di Dio per tutta l'umanità e non solo una religione Araba. Infatti gli Arabi sono solo il 20%  del miliardo e mezzo sparsi in ogni parte del mondo.Nel nome di Dio(Allah), il più compassionevole, il più misericordioso. Ringrazio a Allah per le Sue generosità e le conoscenze per che Lui mi ha guidato all'Islam. Chiedo anche all'Eccelso Allah che Lui dia la sua pace e benedizioni su tutti credenti e gli accordi le ricompense più alte e posti più elevati in cielo.  Chiedo all'Eccelso Allah che Lui accordi la Sua pace e benedizioni su tutti Suoi profeti dall'inizio dei tempi, ciò ad Adamo, Noe, Abramo, Mose, Davide,Gesù e Maometto, così come tutti degli altri innumerevoli, pace è su di loro.Nel Qur'an, si è scritto che il Vangelo di Gesù (pscl) subi una serie di modifiche dopo la Sua assenza, finche i cambiamenti diventarono scrittura umana e loro fantasia, Era necessario  l'intervento di Dio. Allora nel 625 anno d.c. , Dio comunicò l'ultima religione: l'Islam,tramite il suo profeta Maometto (pscl). Allah (Dio) Eccelso ci comanda nel Qur'an: 

Qur'an 4:58 Allah vi ordina di restituire i depositi ai loro proprietari e di giudicare con equità quando giudicate tra gli uomini. Allah vi esorta al meglio. Allah è Colui che ascolta e osserva.

Perciò in questo libro imparate Islam e Cristianesimo, i loro inizi, noterete grandi somiglianze tra le due religioni. Entrambi credono in un Creatore Onnisciente, Onnipotente dei cieli e la terra. I Cristiani Lo nominano Dio, i Musulmani Lo nominano Allah.Entrambi credono in una successione lunga di profeti scritto nella Bibbia così come nel Qur'an. Questi profeti includono Noe, Mose Abramo, Gesù e molti altri. Entrambi credono in Paradiso e Inferno così come un finale giudizio di Dio. Entrambi religioni credono che Gesù è il Messia. Entrambi religioni credono nella nascita miracolosa di Gesù (pscl) senza un padre umano.Entrambi religioni credono nei molti miracoli di Gesù.Fra tante somiglianze,ci sono molte differenze tra loro,comunque, sostanziali. Quando iniziai la mia prima ricerca su questi problemi, ero tentato di localizzare una referenza comprensiva che trattasse di tali problemi come la Trinità, l'incarnazione, la riparazione, e il peccato originale. Quello che più mi ha sorpreso è che non ho trovato niente circa tutto ciò sulla Bibbia,ma fuori della Bibbia, distribuiti in libri innumerevoli, libretti, opuscoli e loro preghiere. Sul lato cristiano, avevo trovato le referenze in due gruppi di base che potrebbero essere classificati probabilmente come testi,dottrine. I testi trattarono soprattutto dell'insegnamento delle dottrine stabilite di Cristianesimo e Chiesa, di una fede di base in queste dottrine. Questi testi sono fondamento del credo dei cristiani e della chiesa. Non della Bibbia. La seconda categoria di referenze cristiane, le referenze dotte va al prossimo livello di studio Biblico. Loro di solito trattano dei dettagli intricati della Bibbia e della fede cristiana e vanno oltre la fede e l'inspirazione, vanno ad includere un studio più largo della Bibbia,documenti dell'antico Cristianesimo. In questi documenti sono racchiusi i dettagli più preziosi più intricati degli avvenimenti. Quando ho cominciato a cercare la verità sono stato sommerso, praticamente da una vera valanga di studi cristiani particolareggiati ma tutti portavano alla stessa conclusione: L'umanità in passato, si è preso grande libertà di giocare coi testi della Bibbia. Hanno cambiato liberamente parole che a loro sembravano improprio alle loro credenze come stabilite e hanno aggiunto versi che non furono trovati nel testo originale cosi da convalidare una dottrina che vuole insegnare, e rimuove liberamente versi cosi come loro sentivano il bisogno di fare. Questi studiosi cristiani hanno documentato per noi dei dettagli di queste revisioni ai testi della Bibbia. Loro ci mostrano come questo è un trend che non finisce neanche con l'arrivo di Maometto (pscl) e la comunicazione dell' Islam nel sesto secolo, comunque questi adattamenti, correzioni, e modifiche continuarono per molti secoli dopo la morte di Maometto e anche adesso ancora continuano a cambiare a scrivere le loro sensazioni, i loro pensieri e le loro immaginazioni. Come noi vedremo più tardi in questo libro, della copia più antica della Bibbia disponibile, specificamente dal quarto secolo d.C. Questi documenti sono stati dimostrati dai studiosi cristiani aver subito 14,800 correzioni fino ad oggi.Centinaia di libri sono stati pubblicati da studiosi cristiani sul tema delle varie contraddizioni che sono sorte nella Bibbia. In breve La Sacra Bibbia risulta essere una revisione continua e un insieme di correzioni. Con Concili di vario genere estraggono dettagli supplementari e elaborano nuovi versi che non si basano a fatto sul vero testo Biblico,Tutto ciò porta ad avere versioni contraddittorie dei versetti della Bibbia,quando questo avviene gli studiosi del Cristianesimo si giustificano dicendo che sono errori di scrivani e scelgono semplicemente come veritiera la versione che più preferiscono personalmente. Per quanto riguarda le contraddizioni nel Nuovo Testamento è lo stesso. Per i dettagli vedete nel capitolo dialogo Cristiano-Musulmano. La Bibbia presente, comunque non contiene il vero vangelo di Gesù,per questo motivo va ad una strada diversa, quella dell'Islam e il Qur'an. In questo libro si dimostra che Gesù (pscl) è davvero un vero profeta di Dio ma che la sua comunicazione fu persa da quelli che vennero dopo lui, per varie ragioni. Questo libro segue poi sfogliare degli strati di storie inventate dai personaggi scrivani come fosse la comunicazione originale di Gesù (pscl) .Comunque per arrivare a questa comunicazione originale di Gesù sarà necessario per noi essere disposti a mettere le parole di Gesù (pscl) al di sopra di quelle di tutta la umanità, senza eccezione. Se noi siamo disposti a fare questo, vorrà dire che abbiamo aperto i nostri cuori e le nostre menti a Lui e abbiamo accettato la sua comunicazione.

Giovanni 14:23 Gli rispose Gesù: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui.

Non Vi inganno. Questo libro non sarà mai la risposta definitiva a tutte le domande. Comunque, spero che questo libro Sara almeno di base a chi è interessato per capire,imparare le due religione e cominciare a leggere attentamente la Bibbia e il Qur'an per paragonarli, e per capire la verità

Mi piacerebbe chiarire questo dall'inizio per far capire ai lettori che:

    1) I Musulmani non odiano i Cristiani né cercano di rovinare loro credenze,soltanto per far sapere e credere un unico Dio e nessun altro. I musulmani non lo possono fare per ordine di Allah e come disse nel Qur'an.

    Qur'an 5:82-83 Troverai che i più acerrimi nemici dei credenti sono i Giudei e politeisti e troverai che i più prossimi all'amore per i credenti sono coloro che dicono:« In verità siamo nazareni», perché tra loro ci sono uomini dediti allo studio e monaci che non hanno alcuna superbia. Quando sentono quello che è sceso sul Messaggero, vedrai i loro occhi versare lacrime per la verità che vi hanno riconosciuto. Dicono: « O nostro Signore, noi crediamo: annoveraci tra i testimoni!

    La gente della scrittura Ebrei,Cristiani e Musulmani dialogate: 

    Qur'an 29:46 Dialogate con belle maniere con la gente della Scrittura, eccetto quelli di loro che sono ingiusti. Dite [loro]: « Crediamo in quello che è stato fatto scendere su di noi e in quello che è stato fatto scendere su di voi, il nostro Dio e il vostro sono lo stesso Dio ed è a Lui che ci sottomettiamo .

    I Musulmani desiderano semplicemente la stessa cosa per i Cristiani come Cristiani la desiderano per I Musulmani: Che noi tutti fossimo stati guidati alla verità di Dio e la Sua ultima ricompensa. Questo è l'Islam(La Pace) e Musulmani, non sono un gruppo di terroristi. Tutte le accuse che sentiamo non le prendiamo in considerazione,perché riteniamo che gli ignoranti dicono le cose ingiuste, mi sono sforzato di evitare in questo libro tutte le asserzioni che sarebbero incomprese come essere odioso, provocatorio o scortese. Comunque, la cosa fondamentale di questo libro,mostra molte asserzioni contraddittorie nel Nuovo Testamento e nell'Antico Testamento paragonate e verificate con il Qur'an(Corano). È comunque ho evitato di fare molti commenti per permettere alla Bibbia di "parlare per se". Questo libro è per i lettori che sono disposti a tenere una mente aperta,quindi sono invitati ad accompagnarci nella nostra ricerca sulla verità di Dio.

    2) Lettori potreste interpretare male alcune delle mie asserzioni scortesi che non si riferiscono all'Eccelso di Dio o Suoi profeti o alle Sue sacre scritture o agli apostoli originali di Gesù ma agli autori dichiarati della Bibbia che non sono i veri autori, e come risultato di questo,hanno scritto delle cose riguardanti Dio/Allah, i Suoi profeti e i suoi apostoli che non sono affatto volontà di Dio. Tutte le domande che sono fatte in questo libro saranno contro questi autori,scrivani e credenti ignoranti.

    3) Non ho né laurea né diploma di religione, non sono un evangelista. Sono Ingegnere, padre di una famiglia semplice.  Buona lettura.

    Ibrahim Gulesin            27-Novembre-2001

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy