La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
perchè maledizione?

Chi si cerca di maledire?

Ezechiele 18:20 Colui che ha peccato e non altri deve morire; il figlio non sconta l'iniquità del padre, né il padre l'iniquità del figlio. Al giusto sarà accreditata la sua giustizia e al malvagio la sua malvagità.

Ma Attenzione:

Genesi 9:18-25 I figli di Noè che uscirono dall'arca furono Sem, Cam e Iafet; Cam è il padre di Canaan. Questi tre sono i figli di Noè e da questi fu popolata tutta la terra.Ora Noè, coltivatore della terra, cominciò a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacò e giacque scoperto all'interno della sua tenda. Cam, padre di Canaan, vide il padre scoperto e raccontò la cosa ai due fratelli che stavano fuori. Allora Sem e Iafet presero il mantello, se lo misero tutti e due sulle spalle e, camminando a ritroso, coprirono il padre scoperto; avendo rivolto la faccia indietro, non videro il padre scoperto. Quando Noè si fu risvegliato dall'ebbrezza, seppe quanto gli aveva fatto il figlio minore; allora disse:«Sia maledetto Canaan! Schiavo degli schiavi sarà per i suoi fratelli!».

Riflettiamo un attimo su questo verso (Genesi 9:18-25), può essere un verso inspirato originalmente da Dio o un inserzione umana?, Qual'è il motivo dell'inserzione di questo verso?, Forse per far ci credere che Il profeta Noè(pscl) beveva vino, si ubriacava e giaceva scoperto? Inoltre, non è chiaro neanche perché Noè maledica Canaan, non era stato Cam a guardare il padre scoperto?Perché non si maledice direttamente Cam ma suo figlio Canaan?. Che colpa può avere Canaan? In questo modo ci si contraddice anche con il verso di Ezechiele 18:20.

Genesi 10:6 I figli di Cam: Etiopia, Egitto, Put e Canaan.

Cam Secondo la genealogia presentata nella Genesi, Cam ebbe quattro figli, progenitori delle popolazioni del Sud del mondo. Etiope divenne l'antenato degli etiopi; Egitto degli egiziani; Canaan dei cananei, gli abitanti preisraelitici della Palestina; e Put di una popolazione africana che abitava la Libia. Spesso nei Salmi ci si riferisce all'Egitto come "terra di Cam" (Salmi 105:23, 27; 106:22), proprio a partire da quanto è riferito nella genealogia della Genesi. I filologi e gli etnologi riconoscono una famiglia nordafricana di popolazioni e di lingue che definiscono camito-semitiche.

Canaan la denominazione della terra a ovest del fiume Giordano, in seguito conosciuta col nome di Palestina, e il nome del presunto capostipite dei cananei, gli originari abitanti di quella terra. Gli israeliti conquistarono e occuparono gradualmente questo territorio nel II millennio a.C. Furono probabilmente i cananei a trasmettere agli israeliti la lingua oggi nota come lingua ebraica.

Sem il primogenito di Noè, fratello di Cam e Iafet, e nipote di Canaan. Tra i suoi discendenti vi sono gli ebrei, gli arabi e gli aramei. Il termine "semita" deriva dal suo nome.

Con il verso di Genesi 9:18-25 qualcuno,voleva maledire alcune tribù con il nome di Dio?Da precisare innanzitutto che a quei tempi avere una tribù era qualcosa di molto importante, confutando  questo verso un personaggio occidentale avrebbe potuto maledire dei popoli e dei paesi orientali, e di conseguenza maledicendo una tribù, altre divenivano più importanti.Così come ancora accade oggi, un scandalo in una tribù o un'indiscrezione sui loro antenati crea 'munizioni' potenti nelle mani dei loro avversari.La validità di questa pretesa si fortifica quindi se tali scandali sono fatti affermare pubblicamente da Dio stesso. Se Io fossi un discendente ebreo di Sem o Iafet e il mio vicino di casa sia figlio di Canaan, ogni giorno lo colpirei alla testa dicendogli che egli è un servitore dei miei servitori.(Dio Stesso disse così). Questo è quello che hanno fatto i romani, i pagani con i popolo di oriente. Però a questa menzogna risponde il Qur'an:

Qur'an 3:77-78 In verità coloro che svendono a vil prezzo il patto con Allah e i loro giuramenti, non avranno parte alcuna nell'altra vita. Allah non parlerà loro, né li guarderà nel Giorno della Resurrezione, non li purificherà e avranno doloroso castigo. Ci sono alcuni di loro che distorcono la Scrittura con la lingua per farvi credere che ciò è parte della Scrittura, mentre le è estraneo.Dicono: "Proviene da Allah", mentre invece non proviene da Allah. E, consapevolmente, dicono menzogne contro Allah.
  

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy