La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Gesù non è Dio

Dichiarano che Gesù non è Dio

Musulmani non sono gli unici che credono che Gesù (pscl) è mortale e non un dio. Anche gli ebrei credono lo stesso cosa. Come sappiamo primi gruppi di Cristianesimo come le Ebaniti, i Cerinti, i Basilidiani, i Capocratiani, e il Hypisistariani. L'Ariani, Paulicani e Goti accettarono anche Gesù (pscl) come un profeta di Dio. Ci sono anche oggi le chiese in Asia, in Africa come la chiesa Unitario, il testimoni di Geova, e anche la maggioranza dei Vescovi anglicani di oggi non adora Gesù (pscl) come Dio.

Vescovi dell'anglicano di Inghilterra dicono che Cristiani non siano obbligati credere che Gesù Cristo è dio, secondo ricerca. 31 dei 39 vescovi di Inghilterra pensano che la nascita della vergine e la risurrezione non avrebbero accaduto precisamente come descrisse nella Bibbia. Solamente 11 dei vescovi insisterono che Cristiani devono riguardare Cristo come dio e mentre 19 dissero che era sufficiente riguardare Gesù come  l'agente supremo di Dio. 

Chi è Gesù Cristo? è un messaggero di Dio?. Risposta è arrivato 1400 anni fa , Dio stesso disse nel Qur'an. Ma anche nella Bibbia troviamo:  

Giovanni 17:3 Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo.

Strano?. Ogni giorno che passa, i più dotti fra la comunità cristiana stanno riconoscendo lentamente la verità e stanno attraendo più vicino a Islam. E dicono chiaramente che Gesù non è Dio,non c'è la Trinità. E che le storie del ministero di Gesù nella Bibbia si sono state frammesse estensivamente con dalle mani di umanità. Il Qur'an conferma:  

Qur'an 5:115-118 Allah disse: « La farò scendere su di voi, e chiunque di voi, dopo di ciò, sarà miscredente, lo castigherò con un tormento che non infliggerò a nessun' altra creatura! ».E quando Allah dirà: « O Gesù figlio di Maria, hai forse detto alla gente:" Prendete me e mia madre come due divinità all'infuori di Allah?" »,risponderà: «Gloria a Te! Come potrei dire ciò di cui non ho il diritto? Se lo avessi detto, Tu certamente lo sapresti, ché Tu conosci quello che c'è in me e io non conosco quello che c'è in Te. In verità sei il Supremo conoscitore dell'inconoscibile. Ho detto loro solo quello che Tu mi avevi ordinato di dire: "Adorate Allah, mio Signore e vostro Signore". Fui testimone di loro finché rimasi presso di loro; da quando mi hai elevato [a Te], Tu sei rimasto a sorvegliarli. Tu sei testimone di tutte le cose. Se li punisci, in verità sono servi Tuoi; se li perdoni, in verità Tu sei l'Eccelso, il Saggio ».

Heinz Zahrnt nel suo libro (La Chiesa): "La chiesa mise parole nella bocca di Gesù che lui non parlò mai e attribuì azioni a lui che lui non compiè mai."

Rudolph Augustein nel suo libro (Gesù il Figlio di Uomo): La maggior parte dei insegnamento della chiesa senza una base e invenzione dell'uomo. "

Il Mito di Dio Incarnate che fu scritto da sette studiosi del teologo in Inghilterra nel 1977 e redatto dal Hick Giovanni.: "La loro conclusione in questa questione Gesù era un uomo approvato da Dio, per un ruolo speciale fra lo scopo divino e..... il più tardi concezione di lui come Dio incarnato... è un modo mitologico o poetico di esprimere il suo significato per noi."

Veda anche Giovanni il Cristianesimo di Mackinnon Robertson e Mitologia T.W Doane è I Miti della Bibbia e i loro Paralleli nelle Altre Religioni.  

Università di Richmond professore, dott. Alley Robert dopo la sua ricerca considerevole in documenti antichi e di recente fonte conclude: 

"... .i passaggi Biblici dove Gesù non parla mai del Figlio di Dio, ma più tardi quello che la chiesa disse circa lui. Tale conferma di divinità non è Biblico. Per lui non sarebbe stata costante col suo stile di vita intero come noi possiamo ricostruire. Per le prime tre decadi dopo dopo morte di Gesù,Cristianesimo continuate come una setta fra Giudaismo. Le prime tre decadi dell'esistenza della chiesa erano fra la sinagoga. Quello sarebbe stato oltre credenza se loro (i seguaci) aveva proclamato audacemente la divinità di Gesù."

Infatti, nei primi vangeli (Matteo,Marco) nella Nuovo Testamento non si trova una conferma per la trinità o Gesù è dio incarnato. Dopo la partenza di Gesù, La chiesa o suoi seguaci fedeli continuarono a tenere sulla loro presenza quotidiana al Tempio come: Atti 2:46 Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore,

Sarebbe oltre credenza immaginare quello si fatto davvero predicare Gesù ai suoi apostoli, Non è possibile che Gesù avesse comandato davvero che abbandonassero i comandamenti. Il tempio degli Ebrei predicavano i comandamenti che portata da Mosè e Gesù. Non sarebbe strano che l'ebrei permetterebbero di usare loro tempio per eliminare i leggi e i comandamenti loro?

Inscatoli qualsiasi Cristiano Trinitari, anche nelle loro fantasie più selvatiche immagina che gli ebrei in una sinagoga ebrea e ortodossa starebbero in piedi inattiva mente da mentre lui prese la sua croce e pregò a Gesù nel mezzo della loro sinagoga e stava nominando pubblicamente altri adorare Gesù e abbandonare i comandamenti? Quanto più assurdo immaginare che loro avrebbero nulla da dire a qualcuno che fece quello in loro più sacro sinagoghe. Perciò è evidente che testimonianza del Qur'an che Gesù nominò solamente i suoi seguaci a una continuazione della religione di Mose e non da qualsiasi mezzi all'annullamento totale e distruzione di quella legge.

Nella sezione precedente, avevamo letti i versi seguenti della Bibbia:  

Deuteronomio 4:39 Sappi dunque oggi e conserva bene nel tuo cuore che il Signore è Dio lassù nei cieli e quaggiù sulla terra; e non ve n'è altro.

Esodo 20:3 non avrai altri dèi di fronte a me.

Esodo 34:14 Tu non devi prostrarti ad altro Dio, perché il Signore si chiama Geloso: egli è un Dio geloso.

Isaia 43:10-11 Voi siete i miei testimoni - oracolo del Signore -miei servi, che io mi sono scelto perché mi conosciate e crediate in me e comprendiate che sono io. Prima di me non fu formato alcun dio né dopo ce ne sarà. Io, io sono il Signore, fuori di me non v'è salvatore.

Isaia 44:6 Così dice il re di Israele,il suo redentore, il Signore degli eserciti:«Io sono il primo e io l'ultimo; fuori di me non vi sono dèi.

Isaia 45:6 perché sappiano dall'oriente fino all'occidente che non esiste dio fuori di me. Io sono il Signore e non v'è alcun altro.

Isaia 45:18 Poiché così dice il Signore,che ha creato i cieli;egli, il Dio che ha plasmato e fatto la terra e l'ha resa stabile

e l'ha creata non come orrida regione,ma l'ha plasmata perché fosse abitata: «Io sono il Signore; non ce n'è altri.

Isaia 45:22 Volgetevi a me e sarete salvi,paesi tutti della terra,perché io sono Dio; non ce n'è altri.

Ora cominceremmo a chiederci: Se non ci sarà né prima o né dopo un dio che soltanto l'Eccelso di Dio, Come può generare Gesù(pscl) come un dio?

La risposta è: Lui non è Dio. Un uomo mortale.

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy