La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Lo Spirito e la Statue

Lo Spirito e la Statua

Impedimenti circa le Immagini da adorare: 

Esodo 20:4-6 Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano, ma che dimostra il suo favore fino a mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei comandi.

Deuteronomio 4:16-19 perché non vi corrompiate e non vi facciate l'immagine scolpita di qualche idolo, la figura di maschio o femmina, la figura di qualunque animale, la figura di un uccello che vola nei cieli, la figura di una bestia che striscia sul suolo, la figura di un pesce che vive nelle acque sotto la terra; perché, alzando gli occhi al cielo e vedendo il sole, la luna, le stelle, tutto l'esercito del cielo, tu non sia trascinato a prostrarti davanti a quelle cose e a servirle; cose che il Signore tuo Dio ha abbandonato in sorte a tutti i popoli che sono sotto tutti i cieli.

Deuteronomio 5:8-10 Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù in cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a quelle cose e non le servirai. Perché io il Signore tuo Dio sono un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione per quanti mi odiano, ma usa misericordia fino a mille generazioni verso coloro che mi amano e osservano i miei comandamenti.

Neemia 9:6 Tu, tu solo sei il Signore, tu hai fatto i cieli, i cieli dei cieli e tutte le loro schiere, la terra e quanto sta su di essa, i mari e quanto è in essi; tu fai vivere tutte queste cose e l'esercito dei cieli ti adora.

Levitico 26:1 «Non vi farete idoli, né vi erigerete immagini scolpite o stele, né permetterete che nel vostro paese vi sia pietra ornata di figure, per prostrarvi davanti ad essa; poiché io sono il Signore vostro Dio.

Riguardo all'immagine nell'Antico Testamento è molto chiaro capire che Dio non è uguale a nulla di ciò che ci circonda , a nulla che la mente umana possa concepire. Invece per i  Cristiani, secondo le loro credenze, Gesù è al 100% Dio e al 100% uomo, - e un uomo è colui che ha un'immagine di una cosa creata. Così hanno creato le statue di Maria, dei  Santi per pregare e onorarle. Stranamente contro la volontà di DIO , i cristiani continuano a pregare davanti a statue di santi, davanti alle statue di Maria , davanti alle statue di Gesù, davanti alle foto e pregano loro stessi invece di pregare direttamente a DIO. Contro tutto ciò che disse DIO, come sopra indicato nell' Antico Testamento. Aspettano aiuto dai santi e scrivono e pregano dicendo "Proteggimi Maria, proteggimi San Giovanni, Proteggi la mia macchina Santa Rita , San Cristoforo……ecc."Invece è realmente semplice capire con i seguenti passaggi la grandezza e l'unicità di Dio:  

Deuteronomio 6:4 "Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, il Signore è uno solo."

Isaia 43:10-11 "Voi siete i miei testimoni - oracolo del Signore -miei servi, che io mi sono scelto perché mi conosciate e crediate in me e comprendiate che sono io. Prima di me non fu formato alcun dio né dopo ce ne sarà. Io, io sono il Signore,fuori di me non v'è salvatore."

Deuteronomio 4:39 "Sappi dunque oggi e conserva bene nel tuo cuore che il Signore è Dio lassù nei cieli e quaggiù sulla terra; e non ve n'è altro."

Esodo 20:3 "non avrai altri dèi di fronte a me."

Esodo 34:14 "Tu non devi prostrarti ad altro Dio, perché il Signore si chiama Geloso: egli è un Dio geloso."

Isaia 45:6 "perché sappiano dall'oriente fino all'occidente che non esiste dio fuori di me. Io sono il Signore e non v'è alcun altro."

Isaia 45:18 "Poiché così dice il Signore,che ha creato i cieli;egli, il Dio che ha plasmato e fatto la terra e l'ha resa stabile,e l'ha creata non come orrida regione,ma l'ha plasmata perché fosse abitata: «Io sono il Signore; non ce n'è altri."

Nonostante cio,vi diranno che la Bibbia,non è facile da capire o meglio possono farlo solo i dotti, come lo hanno sempre fatto e continueranno a farlo per tormentarvi, sappiate che questa è una grave menzogna:

1Corinzi 1:26-27 Considerate infatti la vostra chiamata, fratelli: non ci sono tra voi molti sapienti secondo la carne, non molti potenti, non molti nobili.( è vero il contrario) Ma Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti,

Invece la verità, Matteo 5:3 «Beati i poveri in spirito,perché di essi è il regno dei cieli.

Appropriatevi della Parola di Dio per camminare secondo i suoi divini insegnamenti

Duemila anni fa Gesù Cristo lasciò la Chiesa e la Legge di Dio agli Apostoli. Essi osservarono tutti i Comandamenti, come hanno documentato. E il popolo di Dio si rifugiava in Lui, implorava il suo nome e pregava solo il suo Dio. Il tempo, poi, ha abbuiato la Legge ed i profeti, promulgando per 'legge ' la tradizione in luogo della inviolabile Parola di Dio. Gesù aveva condannato tutto ciò, cosi come gli Apostoli e gli altri non sapevano nulla di tutto questo? cosi il Cristianesimo cominciò a subìre questi cambiamenti. Il mondo non si è accorto delle menzogne a cui ha creduto, così come il profeta ci ricorda:

Geremia 16:19 Signore, mia forza e mia difesa,mio rifugio nel giorno della tribolazione,a te verranno i popoli dalle estremità della terra e diranno:«I nostri padri ereditarono soltanto menzogna,vanità che non giovano a nulla».


Il grande messaggio di Cristo, il Regno di Dio che deve venire, è stato definito 'falso ' e perfino "perverso" da alcuni del Cristianesimo, mentre insiste nelle sue proprie vane e molteplici dottrine.
Si carica sulle spalle un simulacro di legno, di gesso, di pietra, di metallo fuso, adornati di vesti splendenti, e si crede di ottenere miracoli, rivolgendo preghiere alla polvere della terra…, anziché a Dio.
Atti 14:9-12 …La gente allora, al vedere ciò che Paolo aveva fatto, esclamò in dialetto licaonio e disse: «Gli dèi sono scesi tra di noi in figura umana!».E chiamavano Barnaba Zeus e Paolo Hermes, perché era lui il più eloquente.

Atti 14:13-15 Intanto il sacerdote di Zeus, il cui tempio era all'ingresso della città, recando alle porte tori e corone, voleva offrire un sacrificio insieme alla folla. Sentendo ciò, gli apostoli Barnaba e Paolo si strapparono le vesti e si precipitarono tra la folla, gridando: «Cittadini, perché fate questo? Anche noi siamo esseri umani, mortali come voi, e vi predichiamo di convertirvi da queste vanità al Dio vivente che ha fatto il cielo, la terra, il mare e tutte le cose che in essi si trovano.

Barnaba e Paolo si strapperebbero le vesti, se vedessero che la dottrina della chiesa di oggi, insegna a pregare ai santi, alle statue di Cristo, di Maria….ecc. e credono di ottenere miracoli. Ma quando le tremende calamità di cui Gesù Cristo ci informa:

Matteo 24:22 E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati.

Alla fine del mondo che cosa succederà?. Isaia 2:20 In quel giorno ognuno getterà gli idoli d'argento e gli idoli d'oro,che si era fatto per adorarli,ai topi e ai pipistrelli,

Amen. Allora getteranno via gli idoli e rivolgeranno lo sguardo al solo Dio Onnipotente. Povera umanità, quanta disubbidienza a Dio e quante idiozie ti sei inventata!
Osserva la dottrina del Cristianesimo e poi paragonatela alla verità di Dio della Sacra Bibbia; le confessioni religiose fanno professione di ispirarsi a questo Libro, ma nei fatti l'adoperano solo come paravento; infatti le loro dottrine sono in contrapposizione con la Parola di Dio. Ma voi fate come i cittadini di Berea: Atti 17:11 Questi erano di sentimenti più nobili di quelli di Tessalonica ed accolsero la parola con grande entusiasmo, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano davvero così. Confrontate tutto quello che vi dicono con l'insegnamento di Cristo, che è scolpito nelle pagine della Sacra Bibbia.

Ringrazio Dio  per avermi creato musulmano, altrimenti anch'io avrei potuto sbagliare come i cristiani di oggi. Dove stanno sbagliando? Non avete visto le Chiese? Sono piene di fotografie,pitture, statue, immagini scolpite. I Cristiani non sanno che queste cose irritano moltissimo Dio?

Nella Bibbia si trovano più di 130 versetti che proibiscono le statue, le fotografie, gli idoli….ecc.

Ai Cristiani fu impedito di fare statue o immagini riguardanti Santi o altro per la loro adorazione,

Allora perché pregano direttamente i santi?

Per esempio;  

Esodo 20:4 Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.

Esodo 20:5 Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano,

Esodo 20:6 ma che dimostra il suo favore fino a mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei comandi.

Levitico 26:1 «Non vi farete idoli, né vi erigerete immagini scolpite o stele, né permetterete che nel vostro paese vi sia pietra ornata di figure, per prostrarvi davanti ad essa; poiché io sono il Signore vostro Dio.

Le immagini scolpite sono un tema molto interessante, infatti mentre visitavo una chiesa cattolica, (le chiese cattoliche contengono  più statue e dipinti delle altre chiese) mi sentivo con la mia anima debole e non riuscivo a concentrarmi. Mi turbavano le statue che mi circondavano in ogni lato, dietro, di fronte, a sinistra e a destra. Questa chiesa somigliava più ad una mostra di arte antiche che alla casa di Dio. Stranamente,nonostante fosse cosi, alcuni cristiani riuscivano a concentrarsi con una buona anima pregavano. Quando lasciai la chiesa, mi resi conto della differenza di preghiera verso le statue o verso Dio. Non riuscite a capire la differenza tra lo Spirito di Dio e lo spirito di una statue o di un foto che ti circondano dappertutto il cuore si cela completamente e si devia la retta via.

Dio spesso parlò negativamente circa le statue, ma ben poco è trapelato fuori, penso che il motivosia proprio questo. Esse (le statue) ci conducono fuori strada, invece noi dobbiamo seguire solamente i nostri cuori.   

Numeri 33:52 scaccerete d'innanzi a voi tutti gli abitanti del paese, distruggerete tutte le loro immagini, distruggerete tutte le loro statue di metallo fuso e demolirete tutti i loro luoghi sacri.

Deuteronomio 7:5 Invece farete loro così: demolirete i loro altari, spezzerete le loro statue, abbatterete i loro idoli d'Astarte e darete alle fiamme le loro immagini scolpite.

Deuteronomio 12:3 Demolirete i loro altari, spezzerete le loro statue, darete alle fiamme i loro idoli d'Astarte, abbatterete le immagini scolpite dei loro dèi e farete sparire il loro nome da quei luoghi.

1Re 14:9 Tu hai fatto peggio di tutti quelli che ti hanno preceduto, e sei andato a farti degli altri dèi e delle immagini fuse per provocarmi a ira e hai gettato me dietro alle tue spalle.

2Cronache 33:19 E la sua preghiera, e come Dio si arrese ad essa, tutti i suoi peccati e tutte le sue infedeltà, le località dove costruì gli alti luoghi e pose degli idoli di Astarte e delle immagini scolpite, prima che si fosse umiliato, sono cose scritte nel libro di Ozai.

2Cronache 33:22 Egli fece ciò che è male agli occhi del SIGNORE, come aveva fatto Manasse suo padre: offriva sacrifici a tutte le immagini scolpite fatte da Manasse suo padre, e le serviva.

2Cronache 34:3 L'ottavo anno del suo regno, mentre era ancora ragazzo, cominciò a cercare il Dio di Davide suo padre; e il dodicesimo anno cominciò a purificare Giuda e Gerusalemme dagli alti luoghi, dagli idoli di Astarte, dalle immagini scolpite e dalle immagini fuse.

Salmi 97:7 Son confusi gli adoratori di immagini e quanti si vantano degl'idoli;si prostrano a lui tutti gli dèi.

Isaia 30:22 Considererete come cose contaminate le vostre immagini scolpite,ricoperte d'argento,e le vostre immagini fuse, rivestite d'oro;le getterete via come una cosa impura,«Fuori di qui!» Direte loro.

Isaia 42:17 Ma volgeranno le spalle, coperti d'infamia,quelli che confidano negli idoli scolpiti e dicono alle immagini fuse:"Voi siete i nostri dèi!"

Isaia 44:9 Quelli che fabbricano immagini scolpite sono tutti vanità;i loro idoli più cari non giovano a nulla;i loro testimoni non vedono,non capiscono nulla,perché essi siano coperti di vergogna.

Geremia 10:14 ogni uomo allora diventa stupido, privo di conoscenza;ogni orafo ha vergogna delle sue immagini scolpite;perché le sue immagini fuse sono menzogna e non c'è soffio vitale in loro.

Geremia 51:17 ogni uomo allora diventa stupido, privo di conoscenza,ogni orafo ha vergogna delle sue immagini scolpite;perché le sue immagini fuse sono menzogna e non c'è soffio vitale in loro.

Ezechiele 8:12 Egli mi disse: «Figlio d'uomo, hai visto ciò che gli anziani della casa d'Israele fanno nelle tenebre, ciascuno nelle camere riservate alle sue immagini? Infatti dicono: "Il SIGNORE non ci vede, il SIGNORE ha abbandonato il paese"».

Ezechiele 16:17-18 Prendesti pure i tuoi bei gioielli fatti del mio oro e del mio argento, che io ti avevo dati, te ne facesti delle immagini d'uomo, e ad esse ti prostituisti; prendesti le tue vesti ricamate e ne ricopristi quelle immagini, davanti alle quali tu mettesti il mio olio e il mio profumo.

Ezechiele 23:14 ma questa superò l'altra nelle sue prostituzioni; vide degli uomini disegnati sui muri,delle immagini di Caldei dipinte in rosso,

Osea 13:2 Ora continuano a peccare, si fanno con il loro argento delle immagini fuse, idoli di loro invenzione,che sono tutti opera d'artefici. Di loro si dice:«Scannano uomini, baciano vitelli!»

Michea 5:12 frantumerò in mezzo a te le tue immagini scolpite e le tue statue e tu non ti prostrerai più davanti all'opera delle tue mani.

Naum 1:14 Quanto a te, il SIGNORE ha dato quest'ordine: «Che non ci sia più discendenza con il tuo nome;io eliminerò dalla casa delle tue divinità le immagini scolpite e le immagini fuse; io ti preparerò la tomba perché sei diventato spregevole».

Isaia 42:8 Io sono il Signore: questo è il mio nome;non cederò la mia gloria ad altri,né il mio onore agli idoli.

E vediamo nel Qur'an che cosa dice: 

Qur'an 29:17 Voi adorate idoli in luogo di Allah e inventate una menzogna. Coloro che adorate all'infuori di Allah, non sono in grado di provvedere a voi in nulla. Cercate provvidenza presso Allah, adorateLo e siate Gli riconoscenti: a Lui sarete ricondotti

Qur'an 14:30 Attribuirono consimili ad Allah per sviare [la gente] dal Suo sentiero. Di': << Godete pure: la vostra destinazione è il Fuoco! ».

Noi siamo spesso avvertiti in tutti le Sacre scritture inviateci da Dio, inoltre abbiamo una mente per pensare, per ragionare. L'uso delle mente è promosso nel Qur'an e nella Bibbia, centinaia di volte.   

Qur'an 4:171 "O Gente della Scrittura, non eccedete nella vostra religione e non dite su Allah altro che la verità. Il Messia Gesù, figlio di Maria non è altro che un messaggero di Allah, una Sua parola che Egli pose in Maria, uno Spirito da Lui [proveniente]. Credete dunque in Allah e nei Suoi messaggeri."

E questo ci obbliga a seguire esclusivamente, ciò che è scritto nel Qur'an e nella Bibbia:

1Corinzi 14:33 perché Dio non è un Dio di disordine, ma di pace.

 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy