La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Quante figli ha Dio?

Quanti Figli ha Dio?

Molti cristiani ci dicono che "Gesù figlio di Dio" unico generato da Dio come dice nella Bibbia. Per questo motivo loro pregano a Gesù(pscl) come Dio. Cari amici ma,soltanto Gesù(pscl) è un figlio generato da Dio?

Mosè:

Esodo 4:22 Tu dirai al faraone: "Così dice il SIGNORE: Israele è mio figlio, il mio primogenito,

Solomone:

2Samuele 7:13-14 Egli costruirà una casa al mio nome e io renderò stabile per sempre il trono del suo regno. Io sarò per lui un padre ed egli mi sarà figlio; e, se fa del male, lo castigherò con vergate da uomini e con colpi da figli di uomini,

Efraim:

Geremia 31:9 Vengono piangenti e imploranti;li guido, li conduco ai torrenti,per una via diritta dove non inciamperanno;perché sono diventato un padre per Israele,ed Efraim è il mio primogenito. (chi è primogenito di Dio? Israele o Efraim?).  

Adamo:

Luca 3:38 …..di Enos, di Set, di Adamo, di Dio.  

Persone comuni (Lei e io) è i figli di Dio:

Deuteronomio 14:1 Voi siete figli per il SIGNORE vostro Dio; non vi fate incisioni addosso e non vi radete tra gli occhi per un morto,

Romani 8:14 infatti tutti quelli che sono guidati dallo Spirito di Dio, sono figli di Dio.

Giovanni 1:12 ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;

Filippesi 2:15 perché siate irreprensibili e integri, figli di Dio senza biasimo in mezzo a una generazione storta e perversa, nella quale risplendete come astri nel mondo,

1Giovanni 3:1-2 Vedete quale amore ci ha manifestato il Padre, dandoci di essere chiamati figli di Dio! E tali siamo. Per questo il mondo non ci conosce: perché non ha conosciuto lui. Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è stato ancora manifestato ciò che saremo. Sappiamo che quand'egli sarà manifestato saremo simili a lui, perché lo vedremo com'egli è.

Genesi 6:4 In quel tempo c'erano sulla terra i giganti, e ci furono anche in seguito, quando i figli di Dio si unirono alle figlie degli uomini, ed ebbero da loro dei figli. Questi sono gli uomini potenti che, fin dai tempi antichi, sono stati famosi.

Genesi 6:2 avvenne che i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e presero per mogli quelle che si scelsero fra tutte.

Come noi possiamo vedere, l'uso del termine figlio di Dio,nella Bibbia usata per descrivere esseri umani e fra cui definire stato del Gesù(pscl) che è un uomo e un profeta di Dio.

È poi, Gesù era l'unico figlio generato di Dio? NO

Davide:

Salmi 2:7 Io annunzierò il decreto: Il SIGNORE mi ha detto: «Tu sei mio figlio,oggi io t'ho generato.

Gli ebrei quando raccolsero pietre prendere sassate contro Gesù(pscl), lui lo difese con le parole seguenti  :

Giovanni 10:34 Gesù rispose loro: «Non sta scritto nella vostra legge:"Io ho detto: voi siete dèi?"

(lui stava assegnando a Salmi 82:6 Io ho detto: "Voi siete dèi,siete figli dell'Altissimo".) Come noi possiamo vedere da questi e molti altri versi come loro, figlio di Dio nella lingua degli ebrei era un termine molto innocente descriveva un servitore fedele di Dio. Se i traduttori e redattori scelsero scriverlo come Figlio di Dio (con F maiuscolo) o in referenza a Gesù e figlio di Dio (con un F minuscolo) in referenza a ognuno di questo, non diminuisce il fatto che nella lingua originale, entrambi casi sono precisamente lo stesso. Stiamo cominciando vedere quello che guidò gli uomini più dotti della Chiesa non riconosce la verità? 

L'enciclopedia di Encarta "Cristo": 

Cristo Termine greco rinvenuto nella versione greca dell'Antico Testamento, la Bibbia dei Settanta, che traduce varie forme del verbo ebraico mashakh, "ungere" (dalla forma nominale mashiakh, "un unto", deriva "Messia"). La concezione ebraica di unzione derivava dall'antica idea magica che l'applicazione dell'olio conferisse alla persona o all'oggetto qualità superiori o soprannaturali e nell'antico Israele veniva usata per conferire a un individuo le qualità necessarie alle cariche elevate. Il termine "Cristo" veniva attribuito non solo ai sacerdoti (Levitico 4:3) in quanto intermediari tra Dio e l'umanità, ma anche ai re (1 Samuele 2:10) i quali, in quanto emissari di Dio nella teocrazia, assumevano funzioni sacerdotali. In seguito venne applicato ai profeti (1 Re 19:16) ed era usato persino in riferimento ai patriarchi (Salmi 105:15). Nello sviluppo del concetto messianico, il significato del termine fu ristretto al redentore e restauratore della nazione ebraica (Salmi 2:2). Nel Nuovo Testamento, Cristo è usato sia come nome comune che come nome proprio; in entrambi i casi ricorre con o senza l'articolo, da solo o in combinazione con altri termini e nomi. Quasi sempre designa Gesù di Nazareth come l'atteso Messia degli ebrei. Vedi Cristianesimo; Cristologia; Gesù Cristo; Messia. 

Cristo significa intermediatore,sacerdote,restauratore e redentore tra Dio e l'umanità. Cioè Gesù Cristo è un uomo,un sacerdote,un intermediatore, un redentore tra Dio e l'umanità. Nella Nuovo Testamento in due capitoli,si assegna a Gesù come figlio di Dio. (in Giovanni capitoli 5 e 11). Tuttavia, letteralmente assegnato a Gesù è il figlio di Uomo ben 81 volte nella Bibbia. Gesù il figlio di un uomo? NO (né secondo la Bibbia e né il Qur'an,), Allora per quale motivo Gesù(pscl) si ripeteva continuamente che lui è "Figlio del Uomo" e Perché?.

Lui voleva dirci che lui era un creatura umana?. Che cosa aveva previsto lui? Pensi lei!. 

Cristiani enfatizzano questo aspetto di Gesù?

Il Nuovo Testamento parola greca tradotta come figlio è "pias" e "paida" che il servitore, o figlio nel senso di servitore. Questi sono tradotti a figlio in referenza a Gesù e servitore in referenza a tutti altri in traduzioni della Bibbia. Come noi stiamo cominciando a vedere, uno delle ragioni più fondamentali perchè Gesù (pscl) è considerato dio è dovuto a mal traduzione. Islam insegna di Gesù (pscl) era un essere umano, non un dio. Gesù (pscl) continuamente enfatizzò questo ai suoi seguaci in tutto la sua missione. Il Vangelo di Barnaba afferma anche questo fatto.

 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy