La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Prospettiva

Prospettiva di un Musulmano  

Le tre fedi, Giudaismo, Cristianesimo, e Islam condividono un concetto fondamentale: credenza in Dio come l'Essere Supremo, il Creatore e Sostenitore dell'Universo. Noto come Tawhid nell'Islam, questo concetto di Unicità di Dio fu accettato da Mose(pscl) nel passaggio Biblico:

Deuteronomio 6:4 Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, il Signore è uno solo.

Fu ripetuto più tardi parola-per-parola approssimativamente 1500 anni dopo da Gesù (pscl) quando lui disse:

Marco 12:29 Gesù rispose: «Il primo è: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore;

Cosi Maometto(pscl) approssimativamente 600 anni più tardi ribadi di nuovo questo concetto:

Qur'an 2:163 Il vostro Dio è il Dio Unico, non c'è altro dio che Lui, il Compassionevole, il Misericordioso .

Il Cristianesimo ha divagato dal concetto dell'Unicità di Dio, con una dottrina vaga e misteriosa che fu formulata durante il quarto secolo d.C. Questa è la dottrina che continua a essere la fonte di discussione, fra loro e fuori la religione cristiana, è nota come la Dottrina della Trinità. cioè il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo insieme in uno essere divino.Tutto cio fu messo in atto dal Concilio di Nicea 325 d.c. e fu sostenuto come un insegnamento di Gesù(pscl).La dottrina della trinità come segue:

"Chiunque desideri di essere salvato deve, soprattutto, mantenere la fede cattolica. A meno che questa persona non mantenga questa fede completamente, lui, indubbiamente, sarà perso per sempre. Questo è quello che la fede cattolica insegna: noi preghiamo un Dio nella Trinità, e la Trinità come Unità. Distinguiamo tra le persone ma non dividiamo la sostanza. Poiché il Padre è una distinta persona; il Figlio è una distinta persona, e lo Spirito Santo è una distinta persona. Ciò nonostante il Padre e il Figlio e lo Spirito Santo hanno una stessa Divinità, Gloria e Maestà Coeterna. Quello che il Padre e', il Figlio lo e', e lo Spirito Santo lo e'. Il Padre non e' creato, il Figlio non e' creato, e lo Spirito Santo non e' creato. Il Padre e' senza limiti, il Figlio e' senza limiti, e lo Spirito Santo e' senza limiti. Il Padre e' eterno, il Figlio e' eterno e lo Spirito Santo e' eterno. Ciò nonostante non ci sono tre esseri eterni ma un solo Eterno Essere. Per cui non ci sono tre esseri non creati, non ci sono tre esseri senza limiti, ma un essere non creato ed un essere senza limiti. Lo stesso, il Padre e' Onnipotente, il Figlio e' Onnipotente, lo Spirito Santo e' Onnipotente. Dunque non ci sono tre esseri Onnipotenti ma un essere Onnipotente. Per cui il Padre e' Dio, il Figlio e' Dio, e lo Spirito Santo e' Dio. Ma non ci sono tre Dei, ma un Dio. Il Padre e' il Signore, il Figlio e' il Signore e lo Spirito Santo e' il Signore. Non ci sono tre Signori ma un Signore. Per concordare con la verità cristiana, noi dobbiamo professare che ognuna di queste persone individualmente e' Dio e secondo la religione cristiana è proibito dire che ci sono tre Dei e tre Signori….ma tutte e tre le persone sono coeterne e coeguali l'una con l'altra…. Cosiche come avevamo detto, noi preghiamo una completa Unità nella Trinità e la Trinità come Unità. Questo dunque e' quello che, chi desidera essere salvato, deve credere riguardo la Trinità. Questa e' la fede cattolica: ognuno deve crederci fermamente e saldamente; altrimenti lui non potrà essere salvato. Amen". 

Di Sette cristiane ce ne sono molte e varie. Comunque, la maggior parte dei cristiani nel mondo crede nei seguenti concetti di base:

    1- La Trinità, (Tutte tre hanno lo stesso sostanza)

    2- Tutte e tre le persone sono coeterne e coeguali l'una con l'altra

    3- Il Figlio divino è Gesù(pscl)

    4- Il peccato originale

    5- La morte del Figlio di Dio sulla croce in riparazione per il peccato originale di Adamo.

    6- Chiunque desideri di essere salvato deve, soprattutto, mantenere la fede cattolica

Ma tutto ciò chiaramente si allontana dall'insegnamento di Gesù(pscl) e dalla verità.. Secondo Paolo, le leggi dell'AnticoTestamento e quindi anche i comandamenti di Dio è cosa  indegna.Per lui la salvezza eterna è garantita semplicemente con la fede:

Romani 3:28 (Paolo)Noi riteniamo infatti che l'uomo è giustificato per la fede indipendentemente dalle opere della legge.

San Paolo è ritenuto come unico autore dell'insegnamento di Gesù(pscl),dalla maggior parte dei cristiani,perciò il,70% dei libri del Nuovo Testamento appartiene a  libri,lettere e vangeli di Paolo. è necessario però tener presente che egli non può essere in alcun modo uguale a Gesù(pscl) così come i suoi insegnamenti non possono essere paragonati a quelli Gesù(pscl).Perchè l'insegnamento di Paolo è totalmente contrario agli insegnamenti degli apostoli di Gesù(pscl) e di Gesù(pscl) stesso. Secondo Paolo i dodici apostoli di Gesù(pscl) sono apocrifi e non sono alla sua altezza per capire l'insegnamento di Gesù(pscl), Perciò il Cristianesimo non prende in considerazione tutto cio che hanno scritto gli apostoli.

Quando ho cominciato a studiare la religione del Cristianesimo,ho trovato soltanto quello che è l'interpretazione di Paolo. In breve la dottrina del Cristianesimo di oggi è cio che rimane di un'interpretazione delle parole di Gesù(pscl) con le contestazioni di Paolo .Quindi non è corretto pensare che il cristianesimo sia un insieme degli insegnamenti di Gesù (pscl).Gesù(pscl) non parlò mai e non insegnò mai circa il peccato originale o riparazione del peccato. Non chiese mai di adorare se stesso, né di far parte della Trinità.Le parole di Gesù(pscl) sono quelle di un messaggero di Dio che fedelmente e perfettamente seguì i suoi comandamenti. E insegnò solamente ai suoi seguaci allo stesso,modo di adorare un solo Dio.

Giovanni 4:23-24 Ma è giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perché il Padre cerca tali adoratori. Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità».

Matteo 4:10 Ma Gesù gli rispose: «Vattene, satana! Sta scritto:Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi culto».

Luca 4:8 Gesù gli rispose: «Sta scritto: Solo al Signore Dio tuo ti prostrerai, lui solo adorerai».

Questo è ciò che Gesù intendeva insegnare ai suoi seguaci e quindi a tutta l'umanità,  ma se prendiamo in considerazione le parole di Paolo c'e  un' interpretazione che vede Gesù(pscl) come una vittima che è stata preparata per il suo sacrificio sulla croce dall'inizio del tempo e quindi Dio come è un sadico e un torturatore che spinge Gesù(pscl) a tale fine selvaggia.

Gesù(pscl) nella sua vita sulla terra,ribadiva sempre ai suoi seguaci di tenere costantemente a mente i comandamenti di Dio e riguardo ad un percorso per ottenere una vita eterna rispondeva come segue:

Matteo 19:16-21 Ed ecco un tale gli si avvicinò e gli disse: «Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna?». Egli rispose: «Perché mi interroghi su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti». Ed egli chiese: «Quali?». Gesù rispose: «Non uccidere,(non adorare idoli), non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso». Il giovane gli disse: «Ho sempre osservato tutte queste cose; che mi manca ancora?». Gli disse Gesù: «Se vuoi essere perfetto, và, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi».

Giovanni 14:15 Se mi amate, osserverete i miei comandamenti.

Giovanni 15:10 Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore.

Matteo 5:18-19 In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli.

Inoltre è da notare che Gesù(pscl) neanche una volta menziona riguardo il peccato originale o la redenzione.Lo sapeva che cambieranno le legge di Dio,perciò disse "Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto". Non siano passati il cielo e la terra,ma subito dopo 325 anni d.c. la chiesa della trinitaria cambio, la legge di Dio e insegno agli uomini a fare altrettante. Vedere il capitolo "perché hanno cambiato10 comandamenti"

Chi cominciato insegnare agli uomini altrettante? Saul di Tarso(San Paolo),lui non incontro mai Gesù(pscl),maggior parte della sua vita persecutato i cristiani e poi improvvisamente un giorno riceve una visione da Gesù(pscl) e lui diventò un insegnante unico per i cristiani, insegno agli cristiani che la legge di Dio attraverso Mose(pscl) è indegno,antiquata e pronto svanire.I cristiani hanno l'unico salvezza per guadagnare il regno del cielo è la fede nella crocifissione:

Romani 3:27-28 (Paolo)Dove sta dunque il vanto? Esso è stato escluso! Da quale legge? Da quella delle opere? No, ma dalla legge della fede. Noi riteniamo infatti che l'uomo è giustificato per la fede indipendentemente dalle opere della legge.

Ebrei 8:13 (Paolo)Dicendo però alleanza nuova, Dio ha dichiarato antiquata la prima; ora, ciò che diventa antico e invecchia, è prossimo a sparire.

Come si può prendere e accettare che le parole di Paolo come fosse le parole di Gesù(pscl).Paolo non insegno mai quello che insegna Gesù(pscl),ansi al contrario.

A chi dobbiamo credere Paolo o Gesù(pscl)? Noi sceglieremo Gesù(pscl) e seguiremo quello che ci ha insegnato. E Voi?

Gesù(pscl) stava parlando misteriosamente che non hanno capito?

Avevano bisogno di Paolo che spiegasse che cosa voleva intendere Gesù(pscl)?

È interessante di sapere che Gesù non stava parlando indovinelli, quando lui comandò agli suoi seguaci per tenere i comandamenti ma stava parlando dei comandamenti fisici e attuali di Mose(pscl). Anche il Qur'an lo conferma.Qur'an 3:50 [Sono stato mandato] a confermarvi la Torâh che mi ha preceduto e a rendervi lecito qualcosa che vi era stata vietata . Sono venuto a voi con un segno da parte del vostro Signore. Temete dunque Allah e obbeditemi.

Qualsiasi domanda che rivolgete agli dotti cristiani o membri della chiesa,vi risponderanno sempre lo sesso modo come: San Paolo dice in Romani, San Paolo dice in Galati, San Paolo dice in Corinzi,Non sentirete una risposta dicesse, Gesù disse cosi, solo Paolo e nessun altro.

Chi lo dice che Paolo predica davvero i comandamenti di Gesù?

Perché non prendete in considerazione letteralmente quello che insegna Gesù(pscl)?

L'autorità di san Paolo viene da visione di Gesù?

Se si per quale motivo Paolo predica proprio al contrario quello che insegna Gesù(pscl)?

 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy