La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Dia ha un Dio?

dio ha un Dio?

Giovanni 20:17 Gesù le disse: «Non trattenermi, perché non sono ancora salito al Padre; ma va' dai miei fratelli, e di' loro: "Io salgo al Padre mio e Padre vostro, al Dio mio e Dio vostro"».

Come dicono i cristiani Gesù(pscl) è dio,quando leggono Giovanni 20:17, non chiedono mai perché Gesù(pscl) dice "al Dio mio e Dio vostro" ? , cioè anche lui ha suo Dio. Pensate per favore attentamente a questo. Non riuscite vedere differenze tra un uomo e Dio?. Gesù(pscl) se diceva soltanto "Io salgo al Padre mio e Padre vostro ", ci faceva capire che lui è Dio, però lui non lo fa,non si ferma li e continua per chiarire ," al Dio mio e Dio vostro". Cioè Gesù disse: " Io salgo al mio Creatore, Creatore vostro, al Dio mio e Dio vostro" 

dio che prega?

Non avete chiesto mai, Dio prega? Ogni cristiano se facesse questo domanda se stesso e poi leggesse la Bibbia,troverebbe la verità che Gesù non è Dio. 

Marco 14:32 Poi giunsero in un podere detto Getsemani, ed egli(Gesù) disse ai suoi discepoli: «Sedete qui finché io abbia pregato».

Marco 14:35-36 (Gesù)Andato un po' più avanti, si gettò a terra; e pregava che, se fosse possibile, quell'ora passasse oltre da lui. Diceva: «Abbà, Padre! Ogni cosa ti è possibile; allontana da me questo calice! Però, non quello che io voglio, ma quello che tu vuoi».

Luca 3:21 Ora, mentre tutto il popolo si faceva battezzare, anche Gesù fu battezzato; e, mentre pregava, si aprì il cielo,

Luca 6:12 In quei giorni egli andò sul monte a pregare, e passò la notte pregando Dio.

Luca 22:44-45 Ed essendo in agonia, egli pregava ancor più intensamente; e il suo sudore diventò come grosse gocce di sangue che cadevano in terra.] E, dopo aver pregato, si alzò, andò dai discepoli e li trovò addormentati per la tristezza,

Matteo 26:39 E, andato un po' più avanti, si gettò con la faccia a terra, pregando, e dicendo: «Padre mio, se è possibile, passi oltre da me questo calice! Ma pure, non come voglio io, ma come tu vuoi».

Tutti questi versi non parlano di Gesù (pscl) che medita, prega e chiede aiuto. Ma a chi? A Lui stesso? Ad un altro lato della sua personalità?

Non è assurdo di rispondere Gesù prega per se stesso? Si, allora per quale motivo cercate di credere che lui è dio e seconda persona della Trinità e tutte tre uniti in uno?

Gesù è prega ad un Dio, se Gesù è dio significa ci sono più di un dio. La Bibbia non vi dice che c'è un Dio da pregare? Sì più di 400 versi.  

Un altro punto di vista,avete fatto caso Gesù (pscl) e suoi apostoli sono come pregano?. Gettano con la faccia a terra per pregare. Precisamente come fanno i musulmani del mondo. Ha visto mai che un  cristiano si prega come Gesù? No.

sig. Tom Harpur dice: 

"Infatti, a meno che noi siamo preparati credere che la sua preghiera-dipendenza al Dio non era nulla più di un'imitazione per la nostra edificazione, un atto trasparente, metterci un buono esempio, è impossibile aggrapparsi all'insegnamento ortodosso che Gesù realmente era Dio Stesso che cammina in forma umana, la Seconda Persona del Trinità. Il concetto di Dio che prega - lasci pregargli da solo - è incomprensibile a me. Per dire che era semplicemente il lato umano di Gesù che parla con Dio il Padre (piuttosto che la sua propria natura divina come Figlio di Dio) è supplicare un genere di paranoia che è incompatibile con qualsiasi credenza in Gesù, la piena umanità " Per la Causa di Cristo, pp. 42-43.  

Dio ci ha dato 1400 anni fa la risposta nel Qur'an: 

Qur'an 5:14-19 Con coloro che dicono: «Siamo cristiani», stipulammo un Patto. Ma dimenticarono una parte di quello che era stato loro ricordato . Suscitammo tra loro odio e inimicizia fino al Giorno della Resurrezione . Presto Allah li renderà edotti su quello che facevano. O gente della Scrittura, ora è giunto a voi il Nostro Messaggero, per spiegarvi molte cose della Scrittura che voi nascondevate e per abrogarne molte altre ! Una Luce e un Libro chiaro vi son giunti da Allah.

Con essi Allah guida sulla via della salvezza quelli che tendono al Suo compiacimento. Dalle tenebre li trae alla luce, per volontà Sua li guida sulla retta via. Sono certamente miscredenti quelli che dicono: «Allah è il Messia figlio di Maria» . Di': « Chi potrebbe opporsi ad Allah, se Egli volesse far perire il Messia figlio di Maria, insieme con sua madre e a tutti quelli che sono sulla terra? Ad Allah appartiene la sovranità sui cieli, sulla terra e su tutto quello che vi è frammezzo! ». Egli crea quello che vuole, Allah è onnipotente. Giudei e nazareni dicono: «Siamo figli di Allah ed i suoi prediletti».Di': «Perché allora vi castiga per i vostri peccati? Sì, non siete che uomini come altri che Lui ha creato. Egli perdona a chi vuole e castiga chi vuole. Ad Allah appartiene la sovranità sui cieli e sulla terra e su quello che vi è frammezzo. A Lui farete ritorno». O gente della Scrittura, il Nostro Messaggero vi è giunto dopo un'interruzione [nella successione] dei Profeti , affinché non diciate: «Non ci è giunto nunzio né ammonitore.» Ecco che vi è giunto un nunzio e un ammonitore! Allah è onnipotente.

Seguaci di Gesù perché lo considerano come Dio? 

Quando lo chiesto un caro amico cristiano Perché considerate Gesù(pscl) è dio?. Lui mi rispose,perché suo padre è Dio e Gesù(pscl) sempre nomina Dio come il Padre. Se lei accetta Dio fisicamente il Padre del Gesù(pscl),sarà un sbaglio grandissimo,per ragionare bene lei deve prendere in considerazione, quello che disse Gesù(pscl) e quello che gente vissuto con lui per esempio:

Matteo 14:5 E benché desiderasse farlo morire, temette la folla che lo considerava un profeta.

Matteo 21:26 Se diciamo: "Dagli uomini", temiamo la folla, perché tutti ritengono Giovanni un profeta».

Matteo 21:11 E le folle dicevano: «Questi è Gesù, il profeta che viene da Nazaret di Galilea».

Matteo 21:46 e cercavano di prenderlo, ma ebbero paura della folla, che lo riteneva un profeta.

Luca 24:19 Egli disse loro: «Quali?» Essi gli risposero: «Il fatto di Gesù Nazareno, che era un profeta potente in opere e in parole davanti a Dio e a tutto il popolo;

Giovanni 4:19 La donna gli disse: «Signore, vedo che tu sei un profeta.

Giovanni 6:14 La gente dunque, avendo visto il miracolo che Gesù aveva fatto, disse: «Questi è certo il profeta che deve venire nel mondo».

Giovanni 7:40 Una parte dunque della gente, udite quelle parole, diceva: «Questi è davvero il profeta».

Invece Gesù Cristo come definisce se stesso:

Luca 13:33 Ma bisogna che io cammini oggi, domani e dopodomani, perché non può essere che un profeta muoia fuori di Gerusalemme.

Matteo 13:57 E si scandalizzavano a causa di lui. Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato che nella sua patria e in casa sua».

Se la gente e Gesù(pscl) disse che è un profeta,per quale motivo cercate di definire come Dio che non esiste nella Bibbia. Questo ancora una volta è confermato nel Qur'an nobile: 

Qur'an 61:6 E quando Gesù figlio di Maria disse: « O Figli di Israele, io sono veramente un Messaggero di Allah a voi [inviato], per confermare la Torâh che mi ha preceduto, e per annunciarvi un Messaggero che verrà dopo di me, il cui nome sarà "Ahmed" » . Ma quando questi giunse loro con le prove  incontestabili, dissero: « Questa è magia evidente». 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy