La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Ismaele o Isacco?

Era Isacco o Ismaele da essere sacrificato?

Genesi 25:13 Questi sono i nomi dei figli d'Ismaele, con il loro elenco in ordine di generazione: il primogenito di Ismaele è Nebaiòt, poi Kedar, Adbeèl, Mibsam,

 e Ismaele è la base per l'albero genealogico di Profeta Maometto. Un importante Fatto che, mi piacerebbe se Lei adesso osservasse è come gli scrivani cambiarono nomi da Ismaele a Isacco.  

Gli scrivani e commentatori dicono che Ismaele non sia un figlio legittimo di Abramo e perciò l'alleanza era solamente con Isacco. Ora Vi mostrerò nelle Sacre scritture che realmente era Ismaele che sarebbe stato sacrificato e l'alleanza fu fatta prima con Ismaele e Ismaele era anche un figlio legittimo di Abramo.

      1- l'alleanza fu fatta prima con Abramo e Ismaele; 

    Genesi 17:9-10 Disse Dio ad Abramo: «Da parte tua devi osservare la mia alleanza, tu e la tua discendenza dopo di te di generazione in generazione. Questa è la mia alleanza che dovete osservare, alleanza tra me e voi e la tua discendenza dopo di te: sia circonciso tra di voi ogni maschio.

    Genesi 17:13 Deve essere circonciso chi è nato in casa e chi viene comperato con denaro; così la mia alleanza sussisterà nella vostra carne come alleanza perenne.

      2- Realmente era Ismaele e non Isacco che stava andando a essere sacrificato e gli scrivani

    ebrei a causa di vanità, cambiarono i nomi; 

    Genesi 16:15-16 Agar partorì ad Abram un figlio e Abram chiamò Ismaele il figlio che Agar gli aveva partorito. Abram aveva ottantasei anni quando Agar gli partorì Ismaele.

    Chi è figlio di Abramo?.

    Genesi 17:24 Ora Abramo aveva novantanove anni, quando si fece circoncidere la carne del membro. Abramo aveva novanta-nove anni quando lui fu circonciso nella carne del suo figlio. Quello figlio di Abramo era Ismaele che aveva 13 anni, Quanti anni aveva Isacco in quel tempi?

    Genesi 21:5 Abramo aveva cento anni, quando gli nacque il figlio Isacco.

    Cioè Isacco nasce dopo Ismaele , Questo vuol dire che durante il circonciso/sacrifico, Abramo solamente aveva un figlio che era Ismaele e non Isacco come la Bibbia dice.

    Invece questo fatto si cambia:

    Ebrei 11:17 Per fede Abramo, messo alla prova, offrì Isacco e proprio lui, che aveva ricevuto le promesse, offrì il suo unico figlio,

    Perciò noi vediamo che Isacco non l'unico figlio, come una questione di fatto, Isacco non era nato e Abramo aveva solamente generato un figlio che era Ismaele. Perciò confermando più lontano la Legittimità di Profeta Maometto che Dio disse:"farò Nazioni grandi da Ismaele."

    Genesi 17:20 Anche riguardo a Ismaele io ti ho esaudito: ecco, io lo benedico e lo renderò fecondo e molto, molto numeroso: dodici principi egli genererà e di lui farò una grande nazione..  

    3- Molti Cristiani e ebrei credono sbagliatamente che Abramo discendenti attraverso Ismaele (Maometto e i suoi antenati) fu escluso dall'alleanza di Dio con Abramo (pscl) perché la madre di Ismaele, Hagar non era una moglie legittima di Abramo, così il suo figlio Ismaele (il padre degli arabi) non era un figlio legittimo di Abramo. Perciò, loro concludono quel Ismaele(pscl) e i suoi discendenti non furono inclusi nell'alleanza di Dio coi figli di Abramo (pscl) e che questa alleanza era esclusiva a Abramo secondo figlio, Isacco, il padre degli ebrei. In quello che segue noi confuteremo ognun di queste richieste, in somma a mostrando evidenza di intrigo umano col testo dei versi Biblici.

    Genesi 16:1-3 Sarai, moglie di Abram, non gli aveva dato figli. Avendo però una schiava egiziana chiamata Agar, Sarai disse ad Abram: «Ecco, il Signore mi ha impedito di aver prole; unisciti alla mia schiava: forse da lei potrò avere figli». Abram ascoltò la voce di Sarai. Così, al termine di dieci anni da quando Abram abitava nel paese di Canaan, Sarai, moglie di Abram, prese Agar l'egiziana, sua schiava e la diede in moglie ad Abram, suo marito.

    Dio fece poi anche una promessa grande a Abramo di fronte a qualsiasi bambini gli è nato. 

    Genesi 12:2-3 Farò di te un grande popolo e ti benedirò,renderò grande il tuo nome e diventerai una benedizione. Benedirò coloro che ti benediranno e coloro che ti malediranno maledirò e in te si diranno benedette tutte le famiglie della terra».

    Cioè arabi e ebrei sono fratello semitico. E quando Sarai trattò male a Agar: Genesi 16:6-12 Abram disse a Sarai: «Ecco, la tua schiava è in tuo potere: falle ciò che ti pare». Sarai allora la maltrattò tanto che quella si allontanò. La trovò l'angelo del Signore presso una sorgente d'acqua nel deserto, la sorgente sulla strada di Sur,e le disse: «Agar, schiava di Sarai, da dove vieni e dove vai?». Rispose: «Vado lontano dalla mia padrona Sarai».Le disse l'angelo del Signore: «Ritorna dalla tua padrona e restale sottomessa». Le disse ancora l'angelo del Signore: «Moltiplicherò la tua discendenza e non si potrà contarla per la sua moltitudine». Soggiunse poi l'angelo del Signore:«Ecco, sei incinta: partorirai un figlio e lo chiamerai Ismaele,perché il Signore ha ascoltato la tua afflizione. Egli sarà come un ònagro;la sua mano sarà contro tutti e la mano di tutti contro di lui e abiterà di fronte a tutti i suoi fratelli». Genesi 17:24-26 Ora Abramo aveva novantanove anni, quando si fece circoncidere la carne del membro. Ismaele suo figlio aveva tredici anni quando gli fu circoncisa la carne del membro. In quello stesso giorno furono circoncisi Abramo e Ismaele suo figlio.

      4- Ismaele era anche un figlio legittimo dopo Abramo morto;

    Genesi 16:3 Così, al termine di dieci anni da quando Abram abitava nel paese di Canaan, Sarai, moglie di Abram, prese Agar l'egiziana, sua schiava e la diede in moglie ad Abram, suo marito. Genesi 25:9 Lo seppellirono i suoi figli, Isacco e Ismaele, nella caverna di Macpela, nel campo di Efron, figlio di Zocar, l'Hittita, di fronte a Mamre.

    Genesi 25:12 Questa è la discendenza di Ismaele, figlio di Abramo, che gli aveva partorito Agar l'Egiziana, schiava di Sara.

    Il Qur'an che cosa dice:

    Qur'an 2:102-113 Poi, quando raggiunse l'età per accompagnare [suo padre questi] gli disse: «Figlio mio(Ismaele), mi sono visto in sogno , in procinto di immolarti. Dimmi cosa ne pensi ». Rispose: «Padre mio, fai quel che ti è stato ordinato: se Allah vuole, sarò rassegnato» . Quando poi entrambi si sottomisero, e lo ebbe disteso con la fronte a terra, Noi lo chiamammo: « O Abramo, hai realizzato il sogno. Così Noi ricompensiamo quelli che fanno il bene . Questa è davvero una prova evidente».  E lo riscattammo con un sacrificio generoso .  Perpetuammo il ricordo di lui nei posteri. Pace su Abramo!  Così ricompensiamo coloro che fanno il bene. In verità era uno dei nostri servi credenti.  E gli demmo la lieta novella di Isacco, profeta tra i buoni.  Elargimmo su di lui e su Isacco [la pienezza della benedizione]. Tra i loro discendenti c'è il virtuoso e colui che è palesemente ingiusto nei suoi stessi confronti.  

    Qur'an 2:125 E quando facemmo della Casa un luogo di riunione e un rifugio per gli uomini. Prendete come luogo di culto quello in cui Abramo ristette !  E stabilimmo un patto con Abramo e Ismaele: "Purificate la Mia Casa per coloro che vi gireranno attorno , vi si ritireranno , si inchineranno e si prosterneranno ".

    Qur'an 2:127 E quando Abramo e Ismaele posero le fondamenta della Casa, dissero: "O Signor nostro, accettala da noi! Tu sei Colui che tutto ascolta e conosce !

    Qur'an 2:133 Forse eravate presenti quando la morte si presentò a Giacobbe ed egli disse ai suoi figli:"Chi adorerete dopo di me?" Risposero: "Adoreremo la tua divinità, la divinità dei tuoi padri Abramo e Ismaele e Isacco, il Dio unico al quale saremo sottomessi".

    Qur'an 2:136 Dite:"Crediamo in Allah e in quello che è stato fatto scendere su di noi e in quello che è stato fatto scendere su Abramo, Ismaele, Isacco, Giacobbe e sulle Tribù , e in quello che è stato dato a Mosè e a Gesù e in tutto quello che è stato dato ai Profeti da parte del loro Signore, non facciamo differenza alcuna tra di loro e a Lui siamo sottomessi".

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy