La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Le Scritture

Le Scritture

Qur'an 5:18 Giudei e nazareni dicono: «Siamo figli di Allah ed i suoi prediletti».

Di': «Perché allora vi castiga per i vostri peccati? Sì, non siete che uomini come altri che Lui ha creato. Egli perdona a chi vuole e castiga chi vuole. Ad Allah appartiene la sovranità sui cieli e sulla terra e su quello che vi è frammezzo. A Lui farete ritorno».

Molte credenze fondamentale dei Cristianesimo che da molti secoli accettò fede ciecamente. Questo che differisce la credenze dei musulmani. Avevo letto un articolo nel giornale Britannico "News 25/6/1984" che 19 Vescovi dei 39 non credono che Gesù è dio ma credono che Gesù è il messaggero di Dio. Adesso leggendo la Bibbia capisco per quale motivo.

Giovanni 17:3 Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo.

Ogni giorno che passa, la dottrina Cristiana somiglierà di più all'Islam  

Qur'an 7:146 Presto allontanerò dai segni Miei coloro che sono orgogliosi sulla terra. Quand'anche vedessero ogni segno non crederanno; se vedessero la retta via, non la seguirebbero; se vedessero il sentiero della perdizione lo sceglierebbero come loro via. Ciò in quanto tacciano di menzogna i Nostri segni e sono noncuranti di essi.

Qur'an 3:113 Non sono tutti uguali. Tra la gente della Scrittura c'è una comunità che recita i segni di Allah durante la notte e si prosterna.
Qur'an 3:199 Tra le genti del Libro, ci sono alcuni che credono in Allah e in quello che è stato fatto scendere su di voi e in quello che è stato fatto scendere su di loro, sono umili davanti ad Allah e non svendono a vil prezzo i segni Suoi. Ecco quelli che avranno la mercede da parte del loro Signore. In verità Allah è rapido al conto.
 

La scelta delle regole dei quattro Vangeli e anche le lettere e Vangeli di Paolo che fu accreditato generosamente la maggioranza dei libri del Nuovo Testamento. Furono imposto nella conferenza di Nicea 325 d.C. sotto gli auspici dell'Imperatore Pagano Constantino per ragioni politiche. Letteralmente centinaia di vangeli e scritture religiose furono considerate, Apocrifi e furono distrusse. Alcune di queste scritture furono scritti dai discepoli di Gesù (pscl), ma quelle che furono scelte erano scritture di autori che non lo avevano incontrato mai Gesù, cosi come Paolo. Le scritture derivano di racconti di altre persone e suoi pensieri. Poi c'erano altri a cui dobbiamo la vera autenticità delle scritture, come ad esempio il Vangelo di Barnaba che tra l'altro ha molte cose in comune con il Qur'ano e l'unico. Se loro non fossero poi più autentici della selezione corrente loro erano almeno di autenticità uguale. Alcuni di questi ancora sono disponibili, come il Vangelo di Barnaba che si somiglia al Qur'an e menzione anche Maometto (pscl) come nome. Scoperte moderne come la scoperta dei rotolo di carta rotolo Qumran,ha conferma il Qur'an (come per esempio:nessuna unghia toccherà il Messia ). Le copie più antiche dei Vangeli Greci disponibile oggi sono di 300-400 anni d.C. I rotolo di carta marittimi e Morti, comunque coincidono storicamente col tempo di Giovanni il battista che fu scritti dal 200 anni a.C. Archeologi Lo hanno trovato le caverne di Qumran. Era un scoperto più importante della copia più antica del Vecchio Testamento che disponibile oggi.   

Studiosi cristiani confermano che dopo il famoso concilio di Nicea (325 anni d.C.), la chiesa di Paolo (La Chiesa Trinitari) selezionò sui trecento Vangeli di quelli in loro possesso solamente quattro che più si adattavano alle loro dottrine. Tutti gli altri, incluso il Vangelo di Barnaba furono completamente distrutti. Loro dominarono anche tutti i Vangeli scritti in ebraico. Questa pratica continuò fino all'anno 1616 d.c. 

Quello che ci interessa sapere però,sono notizie sul Vangelo di Barnaba. Questo fu accettato come Canonico nelle Chiese di Alessandria fino a 325 d.C. Però il Papa Damasus (304-384 d.C.) emise una delibera in cui aboliva la sua lettura. Questa delibera fu sostenuta da Gelasus, Vescovile di Cesare che morì in 395 d.C. il Papa Damasus, comunque assicurò una copia personale del Vangelo di Barnaba per lui in 383 d.C. e lo custodi nella sua biblioteca privata. Molte delibere menzionano del Vangelo di Barnaba, come la delibera delle chiese Occidentali nel 382 d.C. Il Papa Innocente nel 465 d.c. Il Glasian Decree di 496 d.c. Papa Hormisdas ne menzionò nel Stichometry di Niceophorus. Ci sono molti altri che fecero nota di questo Vangelo in tutto la storia o ottennero le loro proprie copie. Ma il resto del testo originale fu ritrovato nel 478 d.c. e cioè nel quarto anno di Imperatore Zeno (Borland di Sanctorum di Acia II di Tom di Junii, pagine 422 e 450. Antwerp 1698) La famosa Bibbia di Vulgate pare essere stata basata su questo Vangelo.  

Fra i primi Cristiani c'era un uomo chiamato Irenaeus (130-200 d.C.) e secondo il suo libro,Gesù era Profeta dell'Islam,Irenaeus si parlo molto nelle sue scritture del Vangelo di Barnaba. E pare che nel sedicesimo secolo d.C. un caro amico di Papa Sextus (1589-1590) nominò un frate il cui nome era Fra Marino, a lui era molto interessato alle scritture di Irenaeus. Un giorno,che era stato invitato dal Papa a pranzo, approfitto del suo riposino pomeridiano,per osservare i vari libri e manoscritti della biblioteca privata del Papa. Egli trovò per caso una scrittura di Irenaeus (fra le varie scritture), dove scrittore Irenaeus contro Paolo e dichiarò sotto la sua autorità il via al Vangelo di Barnaba, Lui era molto interessato a questo copia del Vangelo. Egli lo celò nella sua manica sinistra e lo portò in Vaticano. Poi questo Vangelo fu letto e rivisto da molte persone finché,sene appropriò un signore di grande autorità in Amsterdam, e durante la sua vita lo valorizzo moltissimo. Dopo la sua morte, entrò nel possesso di J.E. Cramer, Concilio del Re di Prussia. Nel 1713, Cramer presentò questo Vangelo al conoscitore famoso di libri, Eugenio del Principe di Savoy. Nel 1738, la biblioteca del Principe, incluso questo Vangelo fu incorporato nel Hofbibliothek a Vienna dove ancora è possibile trovarlo. Però è da dire che le copie dell' Vangelo di Barnaba avevano una caratteristica in comune e cioè scomparivano misteriosamente. Come ad esempio una copia spagnola che scomparve dalla biblioteca del collegio in Inghilterra. E comunque questo vangelo fu tradotto anche in inglese dal sig. e sig.ra Ragg.  Questi lo pubblicarono nella stampa di Clarindon a Oxford nel 1907. Il fatto che misteriosamente gli autori respinsero l'autenticità di questo Vangelo e cosi, ancora misteriosamente tutte le copie scomparvero dal mercato. Una copia è sta nella Biblioteca di Congresso in Washington, DC. L'altro è localizzato nel museo Britannico. Una stampa nuova è stata fatta via da queste copie e questa stampa è disponibile oggi.

Questo Vangelo fu trovato, sosteneva fortemente i versi del Qur'an. Vaticano non accetto questo Vangelo e fu nascose. Molto cose è stato scritto su questo tema, comunque per quelli che piacerebbero vedere la verità e forte evidenza più antica e autenticità di questo Vangelo, Adesso possiamo trovare una traduzione in inglese in internet,chi vuole leggere e capire la verità.

Riguardo ai Apostoli di Barnaba, il versetto della Bibbia:  

Colossesi 4:10 Vi salutano Aristarco, mio compagno di carcere, e Marco, il cugino di Barnaba, riguardo al quale avete ricevuto istruzioni - se verrà da voi, fategli buona accoglienza -

 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy