La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Perchè l'Apostoli

Se Gesù è Dio , perchè i suoi Apostoli non sono stati nominati mai come Profeta?

I cristiani credono che Gesù è Dio, se questo è così, quando Gesù parlò direttamente ai suoi apostoli, loro sarebbero stati assegnati come Profeti di Gesù. Sembra che in questi 13 (Gesù e i suoi Apostoli), l'unico chiamato Profeta è Gesù : 

Luca 13:33 "Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente io vada per la mia strada, perché non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme."

Matteo 13:56-57 "E le sue sorelle non sono tutte fra noi? Da dove gli vengono dunque tutte queste cose?». E si scandalizzavano per causa sua. Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria e in casa sua»."

Marco 6:3-4 "Non è costui il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi?». E si scandalizzavano di lui. Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato che nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua»."

Luca 4:23-24 "Ma egli rispose: «Di certo voi mi citerete il proverbio: Medico, cura te stesso. Quanto abbiamo udito che accadde a Cafarnao, fallo anche qui, nella tua patria!». Poi aggiunse: «Nessun profeta è bene accetto in patria."

Giovanni 4:43-44-45 "Trascorsi due giorni, partì di là per andare in Galilea. Ma Gesù stesso aveva dichiarato che un profeta non riceve onore nella sua patria. Quando però giunse in Galilea, i Galilei lo accolsero con gioia, poiché avevano visto tutto quello che aveva fatto a Gerusalemme durante la festa; anch'essi infatti erano andati alla festa."

A Gesù fu assegnato il nome Profeta, anche altri nominarono Gesù come un Profeta ma Mai hanno nominato i suoi discepoli "Un gruppo di Profeti " Gesù fu nominato un Profeta da altri:

Matteo 14:5 "Benché Erode volesse farlo morire, temeva il popolo perché lo considerava un profeta."

Matteo 21:10-11 "Entrato Gesù in Gerusalemme, tutta la città fu in agitazione e la gente si chiedeva: «Chi è costui?». E la folla rispondeva: «Questi è il profeta Gesù, da Nazaret di Galilea»."

Matteo 21:45 "Udite queste parabole, i sommi sacerdoti e i farisei capirono che parlava di loro e cercavano di catturarlo; ma avevano paura della folla che lo considerava un profeta."

Luca 24:19 "Domandò: «Che cosa?». Gli risposero: «Tutto ciò che riguarda Gesù Nazareno, che fu profeta potente in opere e in parole, davanti a Dio e a tutto il popolo;"

Giovanni 4:19-20-21 "Gli replicò la donna: «Signore, vedo che tu sei un profeta……..

Giovanni 6:14 "Allora la gente, visto il segno che egli aveva compiuto, cominciò a dire: «Questi è davvero il profeta che deve venire nel mondo!»."

Giovanni 7:40 "All'udire queste parole, alcuni fra la gente dicevano: «Questi è davvero il profeta!»."

La parola greca Profeta è: prophetes (il profetev) {il prof-ay'-tace} si riferisce a colui che si muove grazie alla volontà di Dio per cui è suo portavoce e suo messaggero.Discepoli invece in greco si riferisce; apostolos (l'apostolov) {l'ap-os-tol-os} cioè coloro che sono delegati seguaci dei profeti,dietro loro ordine divulgano i loro insegnamenti.In conclusione, si nota che Gesù fu indirizzato da qualcuno al di sopra di lui, cosi come Egli a sua volta indirizzò suoi discepoli , ragion per cui Gesù è un Profeta e non Dio. 

 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy